Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
:smile:

A proposito, sai se ci va su la 14 sulla calettatura bosch fat austriaca?

Mi sembra che sulla fatsix non siano compatibili le corone standard..

La levo ha la 32 davanti, su quella austriaca avrei 37.5 (corona da 15) sommato a gomme da 4.8, i rapporti non son proprio cortissimi.. :nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
:smile:

A proposito, sai se ci va su la 14 sulla calettatura bosch fat austriaca?

Mi sembra che sulla fatsix non siano compatibili le corone standard..

La levo ha la 32 davanti, su quella austriaca avrei 37.5 (corona da 15) sommato a gomme da 4.8, i rapporti non son proprio cortissimi.. :nunsacci:

sulle fat si ho letto che non van su i pignoncini standard ...
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
non va,
ce l'avevo io il 16 sulla fat six,
e volevo montare la 15 o la 14 ma nisba, sentito anche stefano, ma era dubbioso forse lavorandoci su, la corona originale da 16 è spostata in fuori proprio per carro e ruote larghe per allinearsi con i pignoni.
Mentre la coroncina originale è piatta.
Avevo risolto con pignone da 42. ciao a tutti.
FINE OT.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io da qualche parte l'ho letto, ma forse sono rin--------to :D
avevo letto che l'attacco del pignone è diverso essendo spostato verso l'esterno..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non va,
ce l'avevo io il 16 sulla fat six,
e volevo montare la 15 o la 14 ma nisba, sentito anche stefano, ma era dubbioso forse lavorandoci su, la corona originale da 16 è spostata in fuori proprio per carro e ruote larghe per allinearsi con i pignoni.
Mentre la coroncina originale è piatta.
Avevo risolto con pignone da 42. ciao a tutti.
FINE OT.

La corona da 16 haibike è spostata molto fuori per migliorare la linea catena, sulla ktm sembra sia normale c'è un video della 2016 in hd nel quale la 15 originale non sembra differente dagli altri bosch..

Non riesco a capire se il problema sulla fatsix sia da imputare alla calettatura originale bosch diversa o che solo la corona o le pedivelle siano particolari..

A me non interessa molto la linea catena sui pignoni piu piccoli, intanto li uso poco..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non so per quale motivo le 14T non dovrebbero andare sul Bosch delle Fat;

sentiamo cosa mi dice Stefanino........:nunsacci:

Ale, comunque dietro hai sempre il 42T!

Sissi lo so, ma le gomme ciccie sebbene siano solo da 26' hanno un rotolamento pauroso, penso come una 29 o sbaglio?

Cmq vedremo, già la 15 di serie è meglio della 16 haibike..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ale 81 ha scritto:
corona da 16 haibike è spostata molto fuori per migliorare la linea catena, sulla ktm sembra sia normale c'è un video della 2016 in hd nel quale la 15 originale non sembra differente dagli altri bosch..

Non riesco a capire se il problema sulla fatsix sia da imputare alla calettatura originale bosch diversa o che solo la corona o le pedivelle siano particolari..

A me non interessa molto la linea catena sui pignoni piu piccoli, intanto li uso poco..

A vedere quella del 2015, la corona non sembra diverse dalla altre KTM Bosch

22962213356_d0ea47062c.jpg


ma se va spostata all'esterno per l'ingombro della ruota basta mettere lo spessore come nella doppia realizzata da Stefanino!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A vedere quella del 2015, la corona non sembra diverse dalla altre KTM Bosch

22962213356_d0ea47062c.jpg


ma se va spostata all'esterno per l'ingombro della ruota basta mettere lo spessore come nella doppia realizzata da Stefanino!

Si, anche secondo me..

Tu per caso hai una 14 da provare eventualmente?

Quando ho venduto la nduro gli ho dato dietro tutte le coroncine ma ovviamente mi son tenuto la costosissima chiave originale bosch a bussola..

Cmq aldilà di tutto penso che la 15 abbinata al pacco xt 11v sia già un buon compromesso, sopratutto se il cx spinge già ai bassi..

Chissà se riuscirò a fare 1700/1800 in tour, forse in inverno sarà impossibile..
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
ho visto che alcuni hanno usato l'extender (300w) con i motori brose, bisognera' vedere se lo faranno compatibile anche con specialized (il motore e' uguale) io penso di si , come pure l'aggeggio per sbloccare il limite di velocita' ,bisognera' aspettare l' uscita

scusate
è tutto il pomeriggio che spazzolo il web............inutilmente :-((
ho trovato speedup per tutti i tipi di motori ma non per brose !!!
qualcuno mi dà una dritta ??
non che sia imminente il bisogno purtroppo !
ma solo per curiosità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo