Il ritardo è dettato dall'ingaggio della ruota libera presente sulla trasmissione secondaria del motore (leggi movimento centrale dotato di torsiometro), dove è calettata la corona....Ho notato che c'era un poco troppo ritardo fra la pressione del pedale e la assistenza.
Ne ho parlato col concessionario ed abbiamo visto che dalla APP si puo' variare le % di assistenza, la potenza totale e soprattutto la ACCELERAZIONE.
Non so se come "accelerazione" si intende una "rapidità" di intervento o altro...
Essendo meccanica, la questione, non è gestibile dall'elettronica: il numero di denti presenti determina la prontezza di innesto.
L'accelerazione è altra cosa...
Tipo le e-bike col torque?...Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale...
Tipo le biciclette a pedali?....Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE...
...La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.
Come ben ti ha detto [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION], lavora la RL sul motore (quella di cui sopra) e quindi la catena non gira, all'indietro.