Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoRV

Biker serius
Che bici usavano c'è scritto?
mi sembra di no
so che gli schurter usavano scott 27,5 plus
ho trovato solo questi
NUM RIDER CATEGORY BORN NAT TEAM BIKE
1 1 RIGHI GIORGIO M1 1982 ITA BAD SKULL OLIEDS
2 2 CAMICI EMILIO M2 1980 ITA A.S.D. BIKE STORE MTB CAFE' WHISTLE
3 3 SARDI GIANLUCA M4 1971 ITA A.S.D. BIKE STORE MTB CAFE' WHISTLE
4 4 MANUZZI MARCO M4 1969 ITA BAD SKULL OLIEDS
5 5 LUSA MORGAN M1 1982 ITA BAD SKULL OLIEDS

poi simone lanciotti con la levo comp
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Qualcuno ha visto il tracciato ?
Sul sito relativamente alle ebike c'è na foto di due che saltano un muretto da un metro circa ... Ma non e che sta Levo la divido in due !
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io c' ero stamani a gareggiare ;-) Gianluca Sardi. Whistle b-rush bosch cx by Bike Store mtb cafe...
Grande tracciato anche se solo 4 ps su 6 , perfetto per le ebike..la turbo levo dal vivo e' molto bella!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Una funzionalità che io trovo utile con l'app che si installa sul Garmin Edge è quella di visualizzare e memorizzare la potenza sviluppata dal ciclista, che immagino sia ottenuta dalla misura della coppia che sviluppo tramite il torsiometro integrato dal motore elettrico e dalla misura della cadenza, anch'essa misurata dal motore. In passato avevo pensato di equipaggiare la mia MTB muscolare con un misuratore di potenza, io uso misuratori di potenza sulla BDC da molti anni, poi ho rinunciato visto il costo proibitivo di tale dispositivo per la MTB. Peraltro l'utilità del misuratore di potenza per la BDC è conclamata, mentre l'utilizzo in MTB è più limitato.

A me risulta comunque utile avere quella indicazione sul display dell'Edge, mi risulta utile ad esempio se voglio allenarmi in un certo modo, ed inoltre la utilizzo nell'analisi dei dati che raccolgo ad ogni uscita (valutazione del Fattore di Intensità, Carico di allenamento complessivo, TRIMP, ecc.). Per chi poi è interessato, permette il calcolo con ottima precisione delle calorie bruciate (a me personalmente quel dato non interessa).
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Sono interessato a valutare una batteria addizionale da montare sulla Levo, da utilizzare per giri particolarmente lunghi. Ad esempio l'anno scorso ho fatto con la SDuro un Ultra Trail di due giorni (6500 m di dislivello), avevo con me una batteria aggiuntiva che sostituivo a quella scarica a metà giornata, alla fine del primo giorno le ho caricate entrambe così con quattro cariche ho fatto tutto il giro.

Una alternativa è quella di acquistare una ulteriore batteria, uguale all'originale, temo che costerebbe un botto e comunque mi sembra che sia alquanto ingombrante. In alternativa credo che esistano dei range extender che si posizionano al posto della borraccia e si collegano alla presa di ricarica della batteria principale, ne ho trovata una qui: https://www.inside-ebike.com/range-extender-der-reservetank-fuer-ebikes-von-bmz/

Magri Specialized sta pensando di commercializzare qualcosa del genere?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Una funzionalità che io trovo utile con l'app che si installa sul Garmin Edge è quella di visualizzare e memorizzare la potenza sviluppata dal ciclista, che immagino sia ottenuta dalla misura della coppia che sviluppo tramite il torsiometro integrato dal motore elettrico e dalla misura della cadenza, anch'essa misurata dal motore. In passato avevo pensato di equipaggiare la mia MTB muscolare con un misuratore di potenza, io uso misuratori di potenza sulla BDC da molti anni, poi ho rinunciato visto il costo proibitivo di tale dispositivo per la MTB. Peraltro l'utilità del misuratore di potenza per la BDC è conclamata, mentre l'utilizzo in MTB è più limitato.

A me risulta comunque utile avere quella indicazione sul display dell'Edge, mi risulta utile ad esempio se voglio allenarmi in un certo modo, ed inoltre la utilizzo nell'analisi dei dati che raccolgo ad ogni uscita (valutazione del Fattore di Intensità, Carico di allenamento complessivo, TRIMP, ecc.). Per chi poi è interessato, permette il calcolo con ottima precisione delle calorie bruciate (a me personalmente quel dato non interessa).

si la trovo na cosa interessente che dovrebbero mettere di default assieme alla cadenza su tutte le ebike,non come fa bosch che li relega al nyon, dato che sono due dati che ogni motore ha a disposizione sempre.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono interessato a valutare una batteria addizionale da montare sulla Levo, da utilizzare per giri particolarmente lunghi. Ad esempio l'anno scorso ho fatto con la SDuro un Ultra Trail di due giorni (6500 m di dislivello), avevo con me una batteria aggiuntiva che sostituivo a quella scarica a metà giornata, alla fine del primo giorno le ho caricate entrambe così con quattro cariche ho fatto tutto il giro.

Una alternativa è quella di acquistare una ulteriore batteria, uguale all'originale, temo che costerebbe un botto e comunque mi sembra che sia alquanto ingombrante. In alternativa credo che esistano dei range extender che si posizionano al posto della borraccia e si collegano alla presa di ricarica della batteria principale, ne ho trovata una qui: https://www.inside-ebike.com/range-extender-der-reservetank-fuer-ebikes-von-bmz/

Magri Specialized sta pensando di commercializzare qualcosa del genere?

lo spinotto è diverso dalle altre ebike col brose?
cmq il range sxtender la trovo un po na pattaccata fai na bici per avere na determinata linea cintegrando la batteria e poi ci attacchi na bottiglia del latte per aumentare l'autonomia
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
MOLTO interessante in Range Extender. ...........si arriva a circa 700 Di capacità !!!!!! :)))
Utile per fare giri da 2500 mt di altimetria!!!

]MOLTO interessante in Range Extender.

Attualmente con le mie E-BIKE devo mettere la borraccia nello zaino , visto che la LEVO ha il porta borraccia posso mettere il Range Extender nello zaino e collegarlo solo in caso di bisogno .....visto che pesa poco piu di una borraccia piena .
Cosi salviamo l'estetica della bici possiamo aumentare il chilometraggio e torniamo a casa con piu tranquillita' ......:nunsacci: perderemo un po in estetica ma guadagneremmo in divertimento

:spetteguless: PS.PER IL FINE SETTIMANA ARRIVA....
 
  • Mi piace
Reactions: incisivo

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Già detto due mesi fa tutti gli accessori della brose e bmz come anche pulsantini display etcc non vanno su levo. Specy speriamo metta in commercio diversi accessori al più presto.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
]MOLTO interessante in Range Extender.

Attualmente con le mie E-BIKE devo mettere la borraccia nello zaino , visto che la LEVO ha il porta borraccia posso mettere il Range Extender nello zaino e collegarlo solo in caso di bisogno .....visto che pesa poco piu di una borraccia piena .
Cosi salviamo l'estetica della bici possiamo aumentare il chilometraggio e torniamo a casa con piu tranquillita' ......:nunsacci: perderemo un po in estetica ma guadagneremmo in divertimento

:spetteguless: PS.PER IL FINE SETTIMANA ARRIVA....

Penso sia meglio prima acquisire un periodo di apprendistato per capire bene il funzionamento la gestione e i limiti di tutto il sistema, compresa la propria forma fisica dato che "più ne hai di tuo" e meno si ciuccia energia.
Tuttavia nel frattempo, entreranno in commercio una miriade di accessori e adattatori, inutile pensarci adesso.

ps. a che arriva per primo, paga da bere :cucù:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Penso sia meglio prima acquisire un periodo di apprendistato per capire bene il funzionamento la gestione e i limiti di tutto il sistema, compresa la propria forma fisica dato che "più ne hai di tuo" e meno si ciuccia energia.

Guarda che non sono di primo PELO ......e 4 anni che pedalo
Bosch e yamaha .....se non sbaglio :nunsacci:la Levo e la sesta E-BIKE che acquisto .
Appena sara disponibile il Range Extender compatibile con attacco levo sara nel mio zaino
 
  • Mi piace
Reactions: incisivo

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Qualcuno che ha già la Levo è cosi gentile da togliermi un dubbio ?
Volevo sapere se nella eventualità di cambiare gomme con una misura più stretta (2.8 oppure 2.5 ) dalla applicazione e possibile variare il parametro della circonferenza ruota ??

GRAZIE !!!
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Appena sara disponibile il Range Extender compatibile con attacco levo sara nel mio zaino
Ho scritto in BMZ per info a riguardo. Mi hanno risposto chiedendomi delle foto del connettore e della batteria originale.:nunsacci:

Gli ho mandato tutto, spiegando anche la gestione della batteria via app, il modulo ANT e BT e i pulsanti di variazione assistenza.:il-saggi:

Vi posto eventuali news. :medita:
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Ho scritto in BMZ per info a riguardo. Mi hanno risposto chiedendomi delle foto del connettore e della batteria originale.:nunsacci:

Gli ho mandato tutto, spiegando anche la gestione della batteria via app, il modulo ANT e BT e i pulsanti di variazione assistenza.:il-saggi:

Vi posto eventuali news. :medita:

Mi hanno risposto che:
[FONT=&quot]so I have no good news for you. It is not possible to use[/FONT]
[FONT=&quot]the range extender for this bike.:medita:.

Dobbiamo attendere un prodotto ufficiale o pensare di ricellare con elementi più performanti. Ne annunciano di nuovi in continuazione, se ipoteticamente uscissero da 5000 mAh, con le 40 celle si avrebbero 36V e 720W/h :spetteguless: e probabilmente il sistema non si accorgerebbe di nulla. Il controllo di stato sicuramente lo fa sulla tensione misurata di ogni elemento, pertanto con celle di capacità maggiore la tensione scenderebbe solo più lentamente e l'algoritmo specy dovrebbe a mio avviso funzionare ugualmente.

[/FONT]
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Mi hanno risposto che:
[FONT=&quot]so I have no good news for you. It is not possible to use[/FONT]
[FONT=&quot]the range extender for this bike.:medita:.

Dobbiamo attendere un prodotto ufficiale o pensare di ricellare con elementi più performanti. Ne annunciano di nuovi in continuazione, se ipoteticamente uscissero da 5000 mAh, con le 40 celle si avrebbero 36V e 720W/h :spetteguless: e probabilmente il sistema non si accorgerebbe di nulla. Il controllo di stato sicuramente lo fa sulla tensione misurata di ogni elemento, pertanto con celle di capacità maggiore la tensione scenderebbe solo più lentamente e l'algoritmo specy dovrebbe a mio avviso funzionare ugualmente.

[/FONT]

Ma perchè non vi rilassate un po' ? :D
Aspettate che arrivi la vostra bella bici e ve la godete intanto così come mamma l'ha fatta che la batteria di serie comunque non è poca roba..sembra che qui scriva gente che non ha mai pedalato in vita sua!
Tranquilli che mentre vi godete il nuovo giocattolo ci sarà gente che non trascurerà di lavorarci sopra anche su questo accessorio che poi in definitiva è niente de che.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
La cosa che mi ha colpito di più della Levo nelle prime uscite è stata proprio l'enorme sicurezza che dà, sia in salita ma soprattutto in discesa. Anche grazie all'ottimo telaio e le sospensioni eccellenti ho fatto delle discese tecniche ad una velocità decisamente elevata, sempre mantenendo il controllo del mezzo.

stessa sensazione che ha avuto mio padre, sicuramente gran parte del merito è derivato dalle coperture generose e dai cerchi più larghi rispetto alle non plus, in ogni caso anche le geometrie della bici aiutano parecchio...oggi abbiamo fatto qualche discesa scassata e devo dire che scende nettamente meglio rispetto a prima, nonostante fosse fermo dal 25 Ottobre ha avuto subito un gran feeling con il mezzo e questo nn può essere dato solo dalle coperture.

il lato senza corona evidenzia che la verniciatura verde e' diversa dall'alltro lato!
Da questa parte e' piu bella e snellisce la zona del motore.
Certo che una scrittina SPECIALIZED non ci starebbe male:il-saggi:

Ecco hai toccato un tasto dolente, in effetti ci hanno dato delle grafiche da apporre sulla bici, con scritte e vari effetti, il problema è che sono tutti ROSSI! Ora io mi dico, ma come fai a mettere su una bici verde degli adesivi rossi??? Sicuramente domani chiamiamo per capire se in futuro ci saranno altre grafiche con colori diversi, un nero o un bianco sicuramente sarebbero stati molto meglio.

Lele che taglia avete ordinato?

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk

Taglia M

Qualcuno che ha già la Levo è cosi gentile da togliermi un dubbio ?
Volevo sapere se nella eventualità di cambiare gomme con una misura più stretta (2.8 oppure 2.5 ) dalla applicazione e possibile variare il parametro della circonferenza ruota ??

GRAZIE !!!

si dall'app si può modificare il parametro circonferenza ruota...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo