a che scopo? se le metti piu strette perdi le caratteristiche del formato plus che ha come unico svantaggio il peso e attrito.
Col motore risolvi i difetti: tieniti i pregi del 3.0
io ho la 6FATTIE PLUS ![/QUO
Lo scopo (teorico ) sarebbe, avere una Bike più maneggevole tipo una Stumpjumper con gomme non Plus visto che le geometrie sono quelle.
più scorrevole quindi magari consuma meno e si ha più autonomia, sicuramente più veloce in discesa a me piace andare giù forte, le Plus spanciano in curva , tanto che Sottocornola dice che le Plus offrono più sicurezza però sono perfette per andare piano, test fatto su stessa bike con le plus e dopo con le gomme normali da Enduro
Inoltre non ultimo per i trail montani nelle rocce ,sicuramente avere gomme MOLTO più resistenti sui fianchi e non tagliare !!
Queste sono le motivazioni (da verificare) teoriche per cui vorrei fare la prova.
In fondo non è che ci voglia molto a smontare una gomma e metterne su una altra con la camera d'aria, gonfi e via a fare test.
se vai forte come i piloti PRO da enduro sto zitto.
Ma in ogni caso.....non dimenticare che hai sotto il chiulo un ferro da oltre 22 kg..........
Le gomme grosse FORSE aiutano a scaricare potenza e botti.
Ma no discuto eh??
Ho appena visto dal vivo la COMP. Provata ( su strada davanti al negozio!). Ho tentato qualche passaggino trialistico sugli scalini vicini.
Ho notato che c'era un poco troppo ritardo fra la pressione del pedale e la assistenza.
Ne ho parlato col concessionario ed abbiamo visto che dalla APP si puo' variare le % di assistenza, la potenza totale e soprattutto la ACCELERAZIONE.
Non so se come "accelerazione" si intende una "rapidità" di intervento o altro.
Ma perlomeno ci sono diverse regolazioni da fare.
Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale.
Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE, solo che la bici pesa molto di più.
La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.