Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ma perchè non vi rilassate un po' ? :D
Aspettate che arrivi la vostra bella bici e ve la godete intanto così come mamma l'ha fatta che la batteria di serie comunque non è poca roba..sembra che qui scriva gente che non ha mai pedalato in vita sua!
Tranquilli che mentre vi godete il nuovo giocattolo ci sarà gente che non trascurerà di lavorarci sopra anche su questo accessorio che poi in definitiva è niente de che.

Tanto per macchettare, quoto e straquoto. :bacetto:
C'è da considerare che dalle mie parti la quota neve è ancora a 1000 mt
e fino a maggio-giugno di giri impegnativi non se ne parla nemmeno. http://video.mtb-forum.it/videos/view/5440/h

 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ADESIVI ROSSI? ottimo...! L'abbinamento Verde/rosso di Specialized a me piace.
Sarà perchè le mie ruote avranno mozzo ERGAL ROSSO.....:celopiùg:


sicuro?
7hbayaw.png
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
si dall'app si può modificare il parametro circonferenza ruota...[/QUOTE]






GRAZIE !!!!!
Vorrei provare a montare gomme più strette cho ho e fare un giro ...............poi vedo mie sensazioni e preferenze !
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
ADESIVI ROSSI? ottimo...! L'abbinamento Verde/rosso di Specialized a me piace.
Sarà perchè le mie ruote avranno mozzo ERGAL ROSSO.....:celopiùg:

Il diametro ruote dalla APP, secondo il rivenditore, consente un minimo di imbroglio sulla velocità massima....:omertà:

No credimi stanno davvero male, piuttosto li faccio fare neri a spese mie...non so che senso abbia...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ADESIVI ROSSI? ottimo...! L'abbinamento Verde/rosso di Specialized a me piace.
Sarà perchè le mie ruote avranno mozzo ERGAL ROSSO.....:celopiùg:

Il diametro ruote dalla APP, secondo il rivenditore, consente un minimo di imbroglio sulla velocità massima....:omertà:

Ho una Expert, mi hanno dato in dotazione adesivi azzurri. Sono molto indeciso se montarli, la bici mi piace molto così. Il grigio scuro del telaio è molto elegante, non vorrei che con gli adesivi azzurri si perdesse quel bel colore scuro. Magari chi ha montato gli adesivi potrebbe postare quale voto, così vediamo l'effetto che fa.




Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1458598084.569196.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1458598084.569196.jpg
    425,7 KB · Visite: 91
  • ImageUploadedByTapatalkHD1458598106.217873.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1458598106.217873.jpg
    734,9 KB · Visite: 83

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
una cosa positiva SPECIALIZED l'ha fatta: gli adesivi colorati NON li mettono in fabbrica, cosi se a qualcuno non piacciono...la lascia senza.
Quella nera e' piu bella ( gli adesivi...non saprei ).

Quella verde.....conadesivi rossi, a me non dispiace.
La SCOTT verde ha di serie adesivi arancio e azzurri: brutta brutta non e'....


de gustibus...:celopiùg:
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
a che scopo? se le metti piu strette perdi le caratteristiche del formato plus che ha come unico svantaggio il peso e attrito.
Col motore risolvi i difetti: tieniti i pregi del 3.0

io ho la 6FATTIE PLUS ![/QUO


Lo scopo (teorico ) sarebbe, avere una Bike più maneggevole tipo una Stumpjumper con gomme non Plus visto che le geometrie sono quelle.
più scorrevole quindi magari consuma meno e si ha più autonomia, sicuramente più veloce in discesa a me piace andare giù forte, le Plus spanciano in curva , tanto che Sottocornola dice che le Plus offrono più sicurezza però sono perfette per andare piano, test fatto su stessa bike con le plus e dopo con le gomme normali da Enduro
Inoltre non ultimo per i trail montani nelle rocce ,sicuramente avere gomme MOLTO più resistenti sui fianchi e non tagliare !!

Queste sono le motivazioni (da verificare) teoriche per cui vorrei fare la prova.
In fondo non è che ci voglia molto a smontare una gomma e metterne su una altra con la camera d'aria, gonfi e via a fare test.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Lo scopo (teorico ) sarebbe, avere una Bike più maneggevole tipo una Stumpjumper con gomme non Plus visto che le geometrie sono quelle.
più scorrevole quindi magari consuma meno e si ha più autonomia, sicuramente più veloce in discesa a me piace andare giù forte, le Plus spanciano in curva , tanto che Sottocornola dice che le Plus offrono più sicurezza però sono perfette per andare piano, test fatto su stessa bike con le plus e dopo con le gomme normali da Enduro
Inoltre non ultimo per i trail montani nelle rocce ,sicuramente avere gomme MOLTO più resistenti sui fianchi e non tagliare !!

parti dal presupposto che le geometrie sono le stesse, ma sbagli di grosso.
il test lo puoi fare non costa nulla, così ci fai una foto anche della levo con gomme normali, imho non sarà bella.
di sicuro consuma meno, di sicuro puoi montare gomme piu resistenti, sulla velcoità di discesa è da provare
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Voi chiedete e io vi do...:-)))
Ecco la Levo con coperture da 2.8 nobbie nic la resa estetica è soggettiva.

Ps. Oggi ritiro la belva !
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    189,9 KB · Visite: 144
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Voi chiedete e io vi do...:-)))
Ecco la Levo con coperture da 2.8 nobbie nic la resa estetica è soggettiva.

Ps. Oggi ritiro la belva !

Come mai cambiati ammortizzatore, cerchi e gomme? mi sembra la Expert che è già molto ben montata... i cerchi così larghi e alti mi sembrano inoltre un po' troppo esposti a rocce e sassate laterali.
Sui sentieri Liguri, rischierei di brasarli molto facilmente...
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
a che scopo? se le metti piu strette perdi le caratteristiche del formato plus che ha come unico svantaggio il peso e attrito.
Col motore risolvi i difetti: tieniti i pregi del 3.0

io ho la 6FATTIE PLUS ![/QUO


Lo scopo (teorico ) sarebbe, avere una Bike più maneggevole tipo una Stumpjumper con gomme non Plus visto che le geometrie sono quelle.
più scorrevole quindi magari consuma meno e si ha più autonomia, sicuramente più veloce in discesa a me piace andare giù forte, le Plus spanciano in curva , tanto che Sottocornola dice che le Plus offrono più sicurezza però sono perfette per andare piano, test fatto su stessa bike con le plus e dopo con le gomme normali da Enduro
Inoltre non ultimo per i trail montani nelle rocce ,sicuramente avere gomme MOLTO più resistenti sui fianchi e non tagliare !!

Queste sono le motivazioni (da verificare) teoriche per cui vorrei fare la prova.
In fondo non è che ci voglia molto a smontare una gomma e metterne su una altra con la camera d'aria, gonfi e via a fare test.

se vai forte come i piloti PRO da enduro sto zitto.
Ma in ogni caso.....non dimenticare che hai sotto il chiulo un ferro da oltre 22 kg..........
Le gomme grosse FORSE aiutano a scaricare potenza e botti.
Ma no discuto eh??:duello:

Ho appena visto dal vivo la COMP. Provata ( su strada davanti al negozio!). Ho tentato qualche passaggino trialistico sugli scalini vicini.
Ho notato che c'era un poco troppo ritardo fra la pressione del pedale e la assistenza.
Ne ho parlato col concessionario ed abbiamo visto che dalla APP si puo' variare le % di assistenza, la potenza totale e soprattutto la ACCELERAZIONE.
Non so se come "accelerazione" si intende una "rapidità" di intervento o altro.
Ma perlomeno ci sono diverse regolazioni da fare.
Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale.

Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE, solo che la bici pesa molto di più.
La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale.

Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE, solo che la bici pesa molto di più.
La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.

tutte cose normali sulle ebike finite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo