Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Ho notato che c'era un poco troppo ritardo fra la pressione del pedale e la assistenza.
Ne ho parlato col concessionario ed abbiamo visto che dalla APP si puo' variare le % di assistenza, la potenza totale e soprattutto la ACCELERAZIONE.
Non so se come "accelerazione" si intende una "rapidità" di intervento o altro...
Il ritardo è dettato dall'ingaggio della ruota libera presente sulla trasmissione secondaria del motore (leggi movimento centrale dotato di torsiometro), dove è calettata la corona.
Essendo meccanica, la questione, non è gestibile dall'elettronica: il numero di denti presenti determina la prontezza di innesto.
L'accelerazione è altra cosa...

...Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale...
Tipo le e-bike col torque? :-)
....Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE...
Tipo le biciclette a pedali? :-)
...La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.

Come ben ti ha detto [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION], lavora la RL sul motore (quella di cui sopra) e quindi la catena non gira, all'indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
se vai forte come i piloti PRO da enduro sto zitto.
Ma in ogni caso.....non dimenticare che hai sotto il chiulo un ferro da oltre 22 kg..........
Le gomme grosse FORSE aiutano a scaricare potenza e botti.
Ma no discuto eh??:duello:

Ho appena visto dal vivo la COMP. Provata ( su strada davanti al negozio!). Ho tentato qualche passaggino trialistico sugli scalini vicini.
Ho notato che c'era un poco troppo ritardo fra la pressione del pedale e la assistenza.
Ne ho parlato col concessionario ed abbiamo visto che dalla APP si puo' variare le % di assistenza, la potenza totale e soprattutto la ACCELERAZIONE.
Non so se come "accelerazione" si intende una "rapidità" di intervento o altro.
Ma perlomeno ci sono diverse regolazioni da fare.
Interessante ( per me che ho solo testato bici elettriche da passeggio o con BAFANG ) il fatto che il motore parte con la PRESSIONE sulle pedivelle, senza dover fare 1 giro di pedale.

Ho provato anche a SPEGNERE il motore e la pedalata è come sulla mia FATTIE, solo che la bici pesa molto di più.
La ruota libera non funziona in modo standard: con bici ferma, girando le pedivelle all'indietro il rocchetto non lavora.


Ciao mi preoccupa il ritardo d'inserimento del motore !! Dalla app sarà regolabile ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao mi preoccupa il ritardo d'inserimento del motore !! Dalla app sarà regolabile ?

c'è un limte meccanico,che dipende adl numero di denti della ruota libera sul movimento centrale.
se ha 10 denti devi muovere di 36° la pedivella per mettere in moto il tutto, col sw al massimo puoi regolare la sensibilità, ovvero che appena sente forza spinge
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Tipo le e-bike col torque? :-)

Tipo le biciclette a pedali? :-)

Come ben ti ha detto [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION], lavora la RL sul motore (quella di cui sopra) e quindi la catena non gira, all'indietro.

HEY....SENTO ARIA DI PRESA X :quinonsp: ?????:cucù:
ho solo fatto qualche considerazione che a tutti DOCTOR saranno sembrate stupide...ma non mi sono erto a grande saggio di ebike:il-saggi:
bastava leggere x bene: c'è scritto i premessa.

se il tutto erano battute ironiche...CI STO !!!:i-want-t: BYEEEEE
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
HEY....SENTO ARIA DI PRESA X :quinonsp: ?????:cucù:
ho solo fatto qualche considerazione che a tutti DOCTOR saranno sembrate stupide...ma non mi sono erto a grande saggio di ebike:il-saggi:
bastava leggere x bene: c'è scritto i premessa.

se il tutto erano battute ironiche...CI STO !!!:i-want-t: BYEEEEE

Hai visto le faccine? Sennò credi ciò che vuoi.
Le info tecniche, anche quelle non ti aggradano? Metti un meno.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Hai visto le faccine? Sennò credi ciò che vuoi.
Le info tecniche, anche quelle non ti aggradano? Metti un meno.

perchè? dalle faccine che ho messo io...non si capisce che ci sto allo scherzo?:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

infatti..l'ho anche scritto = CI STO

BYEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

(non so bene le funzioni del forum...ma visto che QUALCUNO ha messo un MENO a me...forse non ha letto bene quello che ho scritto. Ma ....AMEN :-) )
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non ho mai provato Brose e non saprei quindi paragonare il ritardo nell'ingaggio rispetto a bosch o yamaha. Tra questi 2 in effetti yamaha ha un ritardo più avvertibile ma, per i percorsi che faccio solitamente, non lo ritengo un difetto rilevante
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
appena ritirata, molto bella dal vivo, montando in sella la sensazione già scritta da un altro utente è quella di salire su una stumpy !
Silenziosissima in confronto alla mia ormai ex, Sduro.
Datemi qualche giorno per provarla bene e non sul piazzale del negozio...
La mia è arrivata stranamente con colori nero e rosso :omertà::smile::smile::smile:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
SPEED UP PER LEVO
Qualcuno sa dirmi se e in commercio o dove posso ordinarlo.... e per un amico che vuole installarlo ....non troppo soddisfatto della Levo :nunsacci: va troppo piano :hahaha::hahaha::smile:
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ho una Expert, mi hanno dato in dotazione adesivi azzurri. Sono molto indeciso se montarli, la bici mi piace molto così. Il grigio scuro del telaio è molto elegante, non vorrei che con gli adesivi azzurri si perdesse quel bel colore scuro. Magari chi ha montato gli adesivi potrebbe postare quale voto, così vediamo l'effetto che fa.
Sent from my iPad using Tapatalk HD

Molto bella anche senza adesivi.
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
appena ritirata, molto bella dal vivo, montando in sella la sensazione già scritta da un altro utente è quella di salire su una stumpy !
Silenziosissima in confronto alla mia ormai ex, Sduro.
Datemi qualche giorno per provarla bene e non sul piazzale del negozio...
La mia è arrivata stranamente con colori nero e rosso :omertà::smile::smile::smile:
Ciao ma quando l'hai ordinata? Nera!!!!! :cucù:. Penso sia la più bella.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
appena ritirata, molto bella dal vivo, montando in sella la sensazione già scritta da un altro utente è quella di salire su una stumpy !
Silenziosissima in confronto alla mia ormai ex, Sduro.
Datemi qualche giorno per provarla bene e non sul piazzale del negozio...
La mia è arrivata stranamente con colori nero e rosso :omertà::smile::smile::smile:

La foto è d'obbligo red.. :celopiùg:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Il primo test è molto positivo ma sono andato sui prati dietro casa, a volte sarà il manubrio libero, sarà l'assetto ma non ti sembra assolutamente di avere una Ebike.
Dunque primissime sensazione già riportate da rikarra: ottimo feeling, ciclistica assemblaggio ottimo copertoni da 3 trasmettono molta sicurezza, la vite che tiene la batteria ha il filetto lungo dunque non basta mezzo giro come con una chiave, comunque il tutto risulta abbastanza semplice e immediato, associazione con garmin da fare ancora, applicazione aperta ma ha tantissimi dati da vedere dunque ci studio di notte, l'applicazione va solo logicamente vicino alla bici oppure in casa staccandosi e portandosi su la batteria. Altre cose nei prossimi gg. Sono stra contento ciao a tutti.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
SPEED UP PER LEVO
Qualcuno sa dirmi se e in commercio o dove posso ordinarlo.... e per un amico che vuole installarlo ....non troppo soddisfatto della Levo :nunsacci: va troppo piano :hahaha::hahaha::smile:



Ne ho contattati 2 , ed entrambi lo producono e lo montano anche in caso uno non riesca da solo.
Allego anche le risposte alle mie email:





www.eplus.bike
le scrivo in risposta alla sua gentile richiesta di informazioni sul nostro prodotto Speed Unlocker.
Relativamente alla Specialized Turbo Levo, in particolare sul motore Brose il prodotto è disponibile ed in merito al montaggio sarà possibile farlo presso la nostra sede, ma ci sarebbero dei costi di logistica superiori e preferiremmo indirizzarla verso un nostro rivenditore di zona.




http://www.cavedonsport.com/prodott...-bike-e-bike-motore-brose-fantic-specialized/

questo e il link dove puo acquistare per il montaggio e facile se vuole farlo lei oppure ci porti la bici e lo facciamo qua in negozio
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Il primo test è molto positivo ma sono andato sui prati dietro casa, a volte sarà il manubrio libero, sarà l'assetto ma non ti sembra assolutamente di avere una Ebike.
Dunque primissime sensazione già riportate da rikarra: ottimo feeling, ciclistica assemblaggio ottimo copertoni da 3 trasmettono molta sicurezza, la vite che tiene la batteria ha il filetto lungo dunque non basta mezzo giro come con una chiave, comunque il tutto risulta abbastanza semplice e immediato, associazione con garmin da fare ancora, applicazione aperta ma ha tantissimi dati da vedere dunque ci studio di notte, l'applicazione va solo logicamente vicino alla bici oppure in casa staccandosi e portandosi su la batteria. Altre cose nei prossimi gg. Sono stra contento ciao a tutti.


Attendiamo nuove News appena avrai studiato e testato !!!:i-want-t:
Complimenti intanto !!!
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Voi chiedete e io vi do...:-)))
Ecco la Levo con coperture da 2.8 nobbie nic la resa estetica è soggettiva.

Ps. Oggi ritiro la belva !


Già con le Nobby ( Che Adoro, le ho anche su altre Bike!! OTTIME ) , mi sembra una migliore scelta!!!
2.8 un pelo più basse e strette, sicuro più Racing delle 3.0 , con la protezione laterale anche più resistenti ai tagli !
Potrebbe essere ottimo
Qualcuno le ha testate ?


Un mio amico che ha in ordine la Levo,anche lui la vuole già montata cosi quando la ritirerà.
Nobby Nic protezione laterale da 2.8
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Già con le Nobby ( Che Adoro, le ho anche su altre Bike!! OTTIME ) , mi sembra una migliore scelta!!!
2.8 un pelo più basse e strette, sicuro più Racing delle 3.0 , con la protezione laterale anche più resistenti ai tagli !
Potrebbe essere ottimo
Qualcuno le ha testate ?


Un mio amico che ha in ordine la Levo,anche lui la vuole già montata cosi quando la ritirerà.
Nobby Nic protezione laterale da 2.8


NEW Schwalbe Nobby Nic Tubeless Easy SnakeSkin Tire 27.5 x 2.8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo