Specialized: tempi di consegna

Fidati che è cosi! Quindi o ti fa piu sconto e ti viene incontro con del materiale altrimenti che ti ridia i soldi oche come nel mio caso, senta sepcy e si metta d'accordo in modo da fartela pervenire con un rientro in casa di una bici presso un negozio che ce l'ha e te la facciano avere.
Nel mio caso la stumpjumper venne sottratta a un negozio del cuneese per farla pervenire al mio negozio . Poi per principio non la presi perche oramai mi ero fatto l'idea di prendere l'elite in casa. E la cosa fu ANCHE MEGLIO perchè cosi ho conosciuto il triad.
Ciao Selev lunedi o martedi provo a proporgli anche questa cosa, a cui non avevo pensato! Se per te ha funzionato potrebbe funzionare anche per me e non aspetterei altri 2 mesi, che credo siano quelli i tempi da quanto ho capito...in fondo Specy se volesse potrebbe benissimo farlo, il problema è che io non posso parlarci e lo deve fare solo il rivenditore, ma a questo punto non è che abbia poi tutta sta fiducia nei suoi confronti, visto che ha cercato di farmi credere cose che sapevo benissimo non essere vere...il problema dell'annullamento dell'ordine è la stessa cosa: il rivenditore mi dice che Specy gli ha detto che non può annullare l'ordine mentre a me Specy quando ho telefonato alla sede di Milano e alla mia domanda: il mio rivenditore dice che voi gli avete detto che l'ordine non si può annullare, è vera questa cosa? l'operatore mi ha risposto che non poteva darmi quel tipo di informazioni e che lo stavo mettendo addirittura in difficoltà! però è stato molto gentile, molto vago ma gentile! Quindi io non so chi mi sta prendendo per il c**o, ma sò che lo stanno facendo...gioco l'ultima carta della "sottrazione coatta" della bici da un altro negozio e gli chiedo una data di consegna oltre il quale disdirò l'ordine e a quel punto, mi dispiace per lui, se la vedrà direttamente con Specialized...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Sono d'accordo sulla tua decisione Riccardo.
Il giro di bici tra rivenditori mi risulta una pratica usuale x Specy, quindi te lo potrebbero fare tranquillamente, ma deve interessarsene attivamente il tuo sivende.
Il mio, quando ha capito la malaparata, credo abbia fatto pressioni in alto o tramite il suo rappresentante di zona.
Ma i risultati come abbiamo visto sono stati positivi.
Le bici vanno prese a "budget" a inizio stagione dai vari rivenditori, poi esistono gli ordini aggiuntivi, ma non è sempre certo che vadano a buon fine.
Ecco in cosa sono avvantaggiati i rivenditori che fanno ordini iniziali di budget sostanziosi.
E' tutto vero che i grandi avranno più bici, ma solo perchè le hanno ordinate subito secondo i loro volumi di vendita stimati e Specy può a sua volta valutare quante bici produrre e che modelli.
A prova di quanto dico c'è il fatto che da marzo in poi non si trovano più bici in giro ad eccezione di quelle invendute nei negozi, ma i magazzini Specy sono ormai vuoti e se ne riparla con i modelli dell'anno successivo.

PS: ma scusa per richedere l'incentivo dei 200€ non bisogna fatturare la vendita? e che ha fatturato se la bici non è stata consegnata neanche dal fornitore? Sento puzza, molta puzza...:arrabbiat:
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Che idea ti sei fatto di tutta la storia?

Che da quello che so io per avere gli incentivi bisognava registrare la vendita sul sito del Mininstero e indicare gli estremi di fatturazione.
Ora vorrei sapee come si fa a fatturare una bici che non è stata neanche fornita, cioè non è a magazzino del rivenditore? E poi se ha emesso fattura già (cosa che fiscalmente non si può fare :arrabbiat:) è anche un pò cr.....no perchè poi ci paga anche l'IVA prima di aver incassato dal cliente.

Stà storia non sta molto in piedi... O io ho perso qualche dettaglio per il singletrack :hahaha:
 
Che da quello che so io per avere gli incentivi bisognava registrare la vendita sul sito del Mininstero e indicare gli estremi di fatturazione.
Ora vorrei sapee come si fa a fatturare una bici che non è stata neanche fornita, cioè non è a magazzino del rivenditore? E poi se ha emesso fattura già (cosa che fiscalmente non si può fare :arrabbiat:) è anche un pò cr.....no perchè poi ci paga anche l'IVA prima di aver incassato dal cliente.

Stà storia non sta molto in piedi... O io ho perso qualche dettaglio per il singletrack :hahaha:
Non ne so molto di queste cose però ti posso dire che quando ho ordinato ho scaricato dal sito del Ministero un Pdf da compilare per avere diritto agli incentivi, cosa che ho fatto e consegnato al negoziante il giorno che ho fatto l'ordine...che ne so Paolo tutta sta storia mi ha davvero logorato psicologicamente, spero di arrivare a una fine molto presto...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Non ne so molto di queste cose però ti posso dire che quando ho ordinato ho scaricato dal sito del Ministero un Pdf da compilare per avere diritto agli incentivi, cosa che ho fatto e consegnato al negoziante il giorno che ho fatto l'ordine...che ne so Paolo tutta sta storia mi ha davvero logorato psicologicamente, spero di arrivare a una fine molto presto...

Esatto, a quel pdf bisogna allegare i dati fiscali della vendita che deve essere fatturata.
Ecco il motivo per cui ho rinunciato all'incentivo dato che il mio sivende mi ha fatto uno sconto molto più sostanzioso, altrimenti avrebbe dovuto fatturarmi la bici a listino.
E poi cmq non era disponibile in quel periodo.
Da quello che so si poteva fare solo per le bici effettivamente vendute e non per quelle di futura vendita, ma se qualcuno conosce meglio la situazione dal punto di vista legale si faccia avanti :cucù:
 
Esatto, a quel pdf bisogna allegare i dati fiscali della vendita che deve essere fatturata.
Ecco il motivo per cui ho rinunciato all'incentivo dato che il mio sivende mi ha fatto uno sconto molto più sostanzioso, altrimenti avrebbe dovuto fatturarmi la bici a listino.
E poi cmq non era disponibile in quel periodo.
Da quello che so si poteva fare solo per le bici effettivamente vendute e non per quelle di futura vendita, ma se qualcuno conosce meglio la situazione dal punto di vista legale si faccia avanti :cucù:
Guarda rinuncerei molto volentieri all'incentivo se sapessi di poter sbloccare la situazione, ma ovviamente è solo un mio pensiero...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Guarda rinuncerei molto volentieri all'incentivo se sapessi di poter sbloccare la situazione, ma ovviamente è solo un mio pensiero...

Non mi fare il depresso ora...
Se non ha hai particolari legami col sivende aspetta ancora che passa Natale, tanto non succederà niente di nuovo, e poi ai primi di gennaio ti presenti tutto :arrabbiat:e gli dici che l'ordine è annullato e di ridarti i soldi immediatamente.
Quanto gli hai lasciato di acconto se posso sapere?
 
Non mi fare il depresso ora...
Se non ha hai particolari legami col sivende aspetta ancora che passa Natale, tanto non succederà niente di nuovo, e poi ai primi di gennaio ti presenti tutto :arrabbiat:e gli dici che l'ordine è annullato e di ridarti i soldi immediatamente.
Quanto gli hai lasciato di acconto se posso sapere?
Ciao Paolo non sono depresso, sono abbastanza inca**ato! :medita:
Dei 200€ degli incentivi non me ne frega niente a questo punto, voglio solo avere la bici e ricominciare a pedalare! Dopo lo richiamo e gli chiedo se può chiedere alla Specialized di fare uno scambio come diceva selev e gli do un'ultimatum: se non mi consegni la bici per metà gennaio mi ridai i soldi. Purtroppo l'acconto è abbastanza sostanzioso, 1000€...mi sono fidato troppo lo so, errore mio :omertà:
 
Eh sì, purtroppo...
Allora giocati la carta dello scambio tra rivenditori e dagli tu un limite avvertendolo che entro quel giorno o hai la bici o i soldi e senza altre scuse.
Vacci inc...to, altrimenti non risolvi nulla.:cassius:
Si lo so, infatti l'ultima carta che mi gioco è quella dello scambio tra venditori altrimenti gli do un termine di tempo entro il quale ho la bici o mi ridà i soldi. Ti faccio sapere lunedi che succede, intanto ti auguro un buon giro con la tua nuova bestiolina :celopiùg:
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Si lo so, infatti l'ultima carta che mi gioco è quella dello scambio tra venditori altrimenti gli do un termine di tempo entro il quale ho la bici o mi ridà i soldi. Ti faccio sapere lunedi che succede, intanto ti auguro un buon giro con la tua nuova bestiolina :celopiùg:

Ok, aspetto di sapere che cosa succede.
Intanto oggi, con il sole ma un freddo boia sono riuscito a sverginare la ragazza :smile:

1) non si è smontato niente :celopiùg:

2) nessun rumorino "accessorio" solo un sibilo leggero del rotolamento della gomma anteriore più tacchettata, praticamente arriva sotto le altre bici senza farsi sentire come un caccia Stealth!

3) dai dati che ho scaricato dal gps mi pare che come media è abbastanza alta malgrado non abbia avuto la sensazione di andare particolarmente forte (ero stanco, faceva freddo e c'era un vento freddo e fastdioso), quindi anche andando apparentemente piano il risultato c'è

4) fa tutto lei, tu devi solo pedalare, sempre, anche quando incontri gli ostacoli e lei ci passa sopra prima che tu te ne sia reso conto :celopiùg:

5) 20km fatti col freddo non significano proprio nulla, ergo è presto per dire qualsiasi cosa. Ma le prime impressioni (che poi spesso sono quelle più importanti e vere :il-saggi:) sono buone e questo è un ottimo inizio per uno che è partito dalla front in alu, trasformata in rigida e poi passato alla full che sicuramente ha bisogno di più apprendistato di tutte le altre tipologie...

To be continued (magari in un altro topic)
 
Ok, aspetto di sapere che cosa succede.
Intanto oggi, con il sole ma un freddo boia sono riuscito a sverginare la ragazza :smile:

1) non si è smontato niente :celopiùg:

2) nessun rumorino "accessorio" solo un sibilo leggero del rotolamento della gomma anteriore più tacchettata, praticamente arriva sotto le altre bici senza farsi sentire come un caccia Stealth!

3) dai dati che ho scaricato dal gps mi pare che come media è abbastanza alta malgrado non abbia avuto la sensazione di andare particolarmente forte (ero stanco, faceva freddo e c'era un vento freddo e fastdioso), quindi anche andando apparentemente piano il risultato c'è

4) fa tutto lei, tu devi solo pedalare, sempre, anche quando incontri gli ostacoli e lei ci passa sopra prima che tu te ne sia reso conto :celopiùg:

5) 20km fatti col freddo non significano proprio nulla, ergo è presto per dire qualsiasi cosa. Ma le prime impressioni (che poi spesso sono quelle più importanti e vere :il-saggi:) sono buone e questo è un ottimo inizio per uno che è partito dalla front in alu, trasformata in rigida e poi passato alla full che sicuramente ha bisogno di più apprendistato di tutte le altre tipologie...

To be continued (magari in un altro topic)
Ciao Paolo sono molto contento che sei rimasto soddisfatto della bestiolina, che ne sò dopo 6 mesi ci mancava pure che aveva qualche difetto! :celopiùg: 'ciloro :smile:Io non ho news, non ho sentito nessuno e oggi non ho la minima voglia di stare a discutere con nessuno...ti faccio sapere appena si sblocca la situazione, quindi credo nel 2010 :medita: nel frattempo buone pedalate con la tua nuova "amante" :celopiùg:
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
... nel frattempo buone pedalate con la tua nuova "amante" :celopiùg:
Shhhhhhhh, zitto che solo al nominare quella parola la mia Lei diventa una belva selvaggia...poi addio bici :i-want-t:
Dai, tieni duro ancora x un pò.

Del resto io ho aspettato 6 mesi, e per la mia attesa sono stato premiato alla fine :yeah!:

Credo che ormai manchi veramente poco, qualche settimana al massimo altrimenti è inutile che le vendono, tra 4 mesi escono le 2011!!!
 
Shhhhhhhh, zitto che solo al nominare quella parola la mia Lei diventa una belva selvaggia...poi addio bici :i-want-t:
Dai, tieni duro ancora x un pò.

Del resto io ho aspettato 6 mesi, e per la mia attesa sono stato premiato alla fine :yeah!:

Credo che ormai manchi veramente poco, qualche settimana al massimo altrimenti è inutile che le vendono, tra 4 mesi escono le 2011!!!

Ma che è siciliana? :))): A parte gli scherzi, spero di non dover aspettare 6 mesi anche io :maremmac: Come tra 4 mesi escono le 2011! :maremmac:
 
Ad aprile vengono presentati i nuovo modelli che usciranno agli operatori del settore.
Che poi arrivino a noi a gennaio inoltrato dell'anno dopo, questo è un altro paio di maniche...
Capito, vabbè mò vediamo che dice, cmq da quanto ho capito la bici non è mai partita dalla sede Specialized negli USA...ti saprò dire appena so qualcosa di nuovo, buona serata! :celopiùg:
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Capito, vabbè mò vediamo che dice, cmq da quanto ho capito la bici non è mai partita dalla sede Specialized negli USA...ti saprò dire appena so qualcosa di nuovo, buona serata! :celopiùg:

Ma quale sede USA, le Specy vengono da Taiwan, forse una volta dagli States :smile:

Forse semplicemente non è ancora partita la catena di produzione per quel modello e per questo non si trovano ancora.
A Taiwan le linee di produzione da quello che ho capito vanno di modello in modello.
Vedrai che quando arrivano al tuo modello (se già non l'hanno fatto) la bici arriva rapidamente in negozio.

In Specy italia credo che le bici non stiano ferme più di 2 giorni, poi vengono spedite ai rivenditori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo