Aggiornamento telenovelas
Stamattina ho chiamato Specialized Italia e loro mi dicono che a me privato non possono dare informazioni in quanto le danno solo al rivenditore e alla mia domanda: Ma quando viene fatto un'ordine voi comunicate al venditore quali sono i reali tempi di consegna della bici? L'operatore mi ha risposto: certo, al rivenditore vengono date tutte le informazioni necessarie riguardanti la consegna della bicicletta dal momento che viene fatto un'ordine. Ora devo capire chi è che mente, ma potrebbero essere entrambi! Voi che fareste a questo punto?
Ciao compagni di attesa!
Dico la mia dall'alto della mia semestrale esperienza.
Quello che dici a proposito dei grossi ordini è sicuramente vero.
Per quanto riguarda la conoscenza da parte del sivende della data "certa" di consegna della bici al momento dell'ordine, ti dico che è una ca....ta detta da Specy italia.
Infatti di date certe il mio sivende non ne ha avuta alcuna ma al massimo vaghi periodi.
Il suo rappresentante di zona gli ha fatto verificare che circa 15/20 giorni fa la mia bici era senza data presunta di consegna, ergo non sapevano assolutamente quando sarebbe arrivata.
L'unica data "certa" è miracolosamente apparsa circa una settimana fa e poi è, come sapete, stata rispettata in quanto ormai sicura (solo io non volevo crederci...).
Non è vero che il sivende sa quando avrà la bici in negozio perchè Specy non glielo dice con certezza, ma è vaga fino all'ultimo e il sivende non sa che pesci prendere e prova a raccontare tutte le palle che riesce ad inventare.
Credo che buona parte della colpa della gestione sia in alto, ma anche i sivende potrebbero essere più onesti e chiari e non pretendere alcun acconto se poi non sono in grado o non li mettono in grado di poter dire al cliente quando avrà la sua bici.
Ma questo è un modo di operare ormai consolidato anche in altri settori, purtroppo
No, la bici non l'ho ancora ritirata nè vista.
Ho aspettato 6 mesi, quindi posso aspettare anche un altro giorno
.
Andrò oggi in serata a vederla e a controllare che tutto sia in ordine e magari faccio una fotina per voi!
Domani se le altre migliaia di cose non me lo impediranno la ritirerò.
E farò altre foto, contenti?!
Per me dovremmo aizzargli contro i sivende e minacciare di annullare gli ordini.
Io ho fatto così e dopo una settimana è arrivata la bici, strano ma vero