ragazzi due considerazioni su queste chiacchiere da bar.
1. le aziende di un certo livello non hanno cocchi o preferenze. A inizio stagione vengono fatti gli ordini prestagionali dove già in estate si tirano giu' gli ordini per i model year nuovi. chi scrive riceve la merce. chi non scrive farà l'ordine più tardi e riceverà la merce più tardi. legge di mercato.
questo accade in specy e in tutte le altre aziende top del settore.
2. non credete che sia solo specy ad avere questi problemi che in realtà non lo sono. la situzione mondiale del mondo bici è tale e quale alla situazione generale di mercato di crisi globale. tutti molto cauti sia nelle produzioni che negli acquisti per approvigionamenti e di materie prime e di componentistica. tutta sta frenesia poi a ricevere una bici quando fuori ci sono - 10 e nevica...la stagione inizia a febbraio marzo! relax!
A oggi i forecast sulle produzioni e investimenti di miliardi di dollari sono centellinati giustamente da tutti. fornitori, costruttori, ecc.
quindi...che sia specy o pininfarina o bianchi o lapierre o chicacavolo ne so, provate a immaginarvi dall'altra parte. fare polemiche da bar dello sport come per le partite di calcio mi fa ridere scusate...
ora con internet avete la possibilità di informarvi sui nuovi prodotti e cercare la bici o l'accessorio che vi serve anche in altre regioni o negozi.
ovvio ke una casa madre non vi darà mai delle info riservate che sono solo tra rivenditore e dealer.
provate a fare questo ragionamento se doveste comprare un'auto.
cosa fate? chiamate marchionne? dai su...
cia'
Dalle nostre parti si dice: e taser no??
Non dico che tu non possa dire la tua...e ci mancherebbe...ma prima di bollare come fesserie ragionamenti che, per la maggior parte, non fanno una grinza, ci penserei un pochetto.
Vedo che gli altri ti hanno risposto in maniera esaustiva e aggiungere altro sembrerebbe superfluo...così evitiamo anche di fare "chiacchere da bar".