specialized stumpjumper fsr - parte terza

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dei fine corsa dell'amo della stumpy modello 2014? mi spiego meglio.. ho letto da qualche parte sul forum(solo che adesso non trovo più il post esatto) che si parlava di un difetto dell'amo fox, il quale non arriva a fine corsa ma si ferma prima...io sulla mia non sono riuscito ad arrivare a fine corsa neanche con un paio di salti fatti atterrando male per cui non vorrei che anche il mio avessi questo problema, anche perché leggendo qua e la si dice che l'autosag è una regolazione "morbidina"
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
tu @SKILPAD hai notato questa cosa? chiedo a te visto che hai la bici come la mia..
mi dispiace non so risponderti perché al momento ho fatto una sola uscita di collaudo generale senza rilevare problemi e ahimè, per le prox due settimane non potro' pedalare causa altri impegni. Grazie comunque per la segnalazione, verifichero' e riportero' le mie impressioni alla prima occasione.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
visto che hai la bici come la mia..
mia curiosità, hai montato il telescopico ? io, non avendo grandi pretese da buon biker della domenica ho montato il KS E TEN:
[URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][url]http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/[/URL][/URL][/URL][/URL]

Preso in mano e testato da fermo, appare un ottimo prodotto, ma ancora da testare sul campo.

Come pedali ho montato i "Blackspire sub3" in titanio, per questi molto positiva l'impressione al primo giro, ma non ho termini di paragone con prodotti concorrenti avendo prima sempre pedalato con SPD.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
mia curiosità, hai montato il telescopico ? io, non avendo grandi pretese da buon biker della domenica ho montato il KS E TEN:
[URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][URL="http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/"][url]http://kssuspension.com/products/seatposts/e-ten/[/URL][/URL][/URL][/URL]

Preso in mano e testato da fermo, appare un ottimo prodotto, ma ancora da testare sul campo.

Come pedali ho montato i "Blackspire sub3" in titanio, per questi molto positiva l'impressione al primo giro, ma non ho termini di paragone con prodotti concorrenti avendo prima sempre pedalato con SPD.

io ho messo il telescopico della specialized perché mi è stato fatto un buon prezzo, purtroppo non potevo montare il mio della K...
il modello che hai preso tu non lo conosco, io avevo il supernature ed era favoloso. comunque ritengo sia indispensabile su questa bici..pedali io devo ordinare i mallet perché quando faccio qualche salto mi è capitato che gli spd si sganciavano, pur tenendoli molto molto duri(tra l'altro dopo che prendevano polvere erano durissimi da sganciare)..quelli che hai preso sinceramente non li conosco..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Presa stumpjumper fsr elite m5! Che dire... provata solo per un breve giro e dopo un paio d'anni che non montavo in bici per problemi fisici.
La mia forma è scandalosa ma la bici e eccezionale e invito chi non ha ancora provato una 29 a mettere da parte qualsiasi remora. In salita vanno dappertutto e anche in discesa spianano qualsiasi ostacolo. Per quanto mi riguarda hanno solo vantaggi rispetto alle 26.
Trovo ottimo anche il brain: lasciato tutto aperto e su asfalto è come avere un carro rigido.
Ho lasciato sempre su trail anche la fox float evolution da 34, senza sentire necessità di bloccarla. Ora... cerchiamo di migliorare la forma fisica...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
477
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dei fine corsa dell'amo della stumpy modello 2014? mi spiego meglio.. ho letto da qualche parte sul forum(solo che adesso non trovo più il post esatto) che si parlava di un difetto dell'amo fox, il quale non arriva a fine corsa ma si ferma prima...io sulla mia non sono riuscito ad arrivare a fine corsa neanche con un paio di salti fatti atterrando male per cui non vorrei che anche il mio avessi questo problema, anche perché leggendo qua e la si dice che l'autosag è una regolazione "morbidina"

ciao, quello che dici tu non è un diffetto del fox. se provi a guardare la caratteristiche della tua bici sul sito specy troverai scritto la lunghezza e l'escursione del tuo ammo; nel tuo caso penso sia 48mm.
quindi anche se lo stelo è lungo 60 mm (numero a caso) il fondocorsa sarà sempre a 48 mm.
spero di esserti stato utile.

ciao
 

homer1111

Biker novus
29/7/10
31
0
0
verbania
Visita sito
Presa stumpjumper fsr elite m5! Che dire... provata solo per un breve giro e dopo un paio d'anni che non montavo in bici per problemi fisici.
La mia forma è scandalosa ma la bici e eccezionale e invito chi non ha ancora provato una 29 a mettere da parte qualsiasi remora. In salita vanno dappertutto e anche in discesa spianano qualsiasi ostacolo. Per quanto mi riguarda hanno solo vantaggi rispetto alle 26.
Trovo ottimo anche il brain: lasciato tutto aperto e su asfalto è come avere un carro rigido.
Ho lasciato sempre su trail anche la fox float evolution da 34, senza sentire necessità di bloccarla. Ora... cerchiamo di migliorare la forma fisica...

Ciao, complimenti per l'acquisto!
Per caso l'hai pesata la bici?
Io ho appena preso la comp., taglia L, pesa 13,2 kg con i pedali. Ora ho montato un KS drop zone ed è salita a 13,6.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non ancora, è una L anche la mia e dovrebbe essere tra i 13,5 e i 14 kg.
Il problema è che io sono 95 e dovrei essere 85...
Complimenti anche a te!
 

homer1111

Biker novus
29/7/10
31
0
0
verbania
Visita sito
Io sono 78 ma la salita è dura lo stesso :-)
Ho fato cinque uscito ed ora che inizia ad essere settata per bene capisco la frase "passa sopra tutto" che spesso leggo nei forum. Oggi anche con la pioggia mi ha dato sicurezza nella guida che prima con la front 26' era impossibile.
È veramente divertente da guidare
 

life

Biker forumensus
Quale è un corretto valore di sag per la forcella Revelation 130 sulla Stumpjumper FSR Comp 29'?

quello più adatto alle tue esigenze ... ;-)
il sag lascia il tempo che trova , non l ho mai considerato più di tanto ... fai la tue belle uscite , controlla l oring dove arriva , senti la forca come si comporta e regoli di conseguenza aggiungendo o levando qualche PSI
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Pesata FSR Elite 2014, taglia L, con pedali spd 530, borsa porta attrezzi sotto sella e luci a led: 14,3 kg.
Direi che il peso dichiarato di 13,8 kg, senza pedali e altro, dovrebbe essere attendibile.
Buoni giri!
 

vladdino

Biker novus
21/8/12
19
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la MTB in oggetto...ma ho un dubbio: prendere la 26 o la 29?
Premetto che mi hanno consigliato la 26 in quanto più adatta per enduro...inoltre possiede il reggisella telescopico con regolazione su 3 posizioni e con comando remoto, che a mio parere sembra un po' una minchiata :)
Eventualmente ci sarebbe anche la Stumpjumper fsr comp m5 da 29...
Grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Perché mi sembra più uno sfizio da 1kg che altro...

Come peso il Command Post é in linea con tutti gli altri (440gr, se non ricordo male) e come funzionamento non mi é dispiaciuto affatto.
Le uniche note negative rispetto al Reverb sono il comando remoto e la velocità di risalita della sella, ma per tutto il resto io mi ci sono trovato benissimo.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Perché mi sembra più uno sfizio da 1kg che altro...

Per il peso esatto ti ha già risposto Sam Cooper, se lo consideri uno sfizio probabilmente non hai mai usato un telescopico :nunsacci: in un giro con tanti "su e giù", se il poco peso aggiuntivo non ti preoccupa provalo e al 99% non potrai più farne a meno :spetteguless:

Le uniche note negative rispetto al Reverb sono il comando remoto e la velocità di risalita della sella, ma per tutto il resto io mi ci sono trovato benissimo.

In che senso la velocità di risalita della sella? (premessa...non ho mai usato il Reverb)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo