specialized stumpjumper fsr - parte terza

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
nel 2010 la mia stumpy carbon aveva già montato gli adesivi sotto l'obliquo. poi nella spotina che mi consegnò il sivende con tutta la manualistica erano comprese 2 valvole per la conversione ust delle ruote e un adesivo di ricambio trasparente.
però ho visto che non tutti i sivende consegnavano tutto quel materiale ai clienti. quindi non ho mai capito di chi fosse la colpa. se di specy che non da tutto a tutti o dei sivende che non danno tutto credendo sia roba superflua.
manuali originali del cambio, dei freni, dei comandi e deragliatore, cd fox per le sospensioni, valvoline ust con tappini verdi, adesivo trasparente obliquo, manuale generale specy, catarifrangente posteriore rosso e arancione per le ruote. questo mi pare fosse il contenuto del sacchetto...
quoto
la manualistica si trova all'interno di tutte la scatole dell mtb e bdc,
addirittura, oltre al cartaceo, ci dovrebbe essere anche il CD-Rom con il manuale FSR oltre a tutte le cose che hai elencato
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
I modelli Xc di solito sono piu stretti. Io monto haven c e lo trovo ottimo...

Eheheh... che i modelli XC fossero più corti, c'ero arrivato pure io XP (vedi 68.5 del modello XC e 71 del modello AMT).

Mi domandavo solo se, oltre la larghezza, differivano in altro
Tipo, sull' Haven c'è il rise mentre sull'EC70 XC no. Non so poi se ci sono altri "gradi di variazioni" che dovrei sapere a monte.

Salut!
K
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
»Kyashan«;6072363 ha scritto:
Eheheh... che i modelli XC fossero più corti, c'ero arrivato pure io XP (vedi 68.5 del modello XC e 71 del modello AMT).

Mi domandavo solo se, oltre la larghezza, differivano in altro

Salut!
K

Di solito pesano un po di piu perche sono ovviamente un po piu resistenti.
Xc e' da Xc
Heaven e' trail/am
Havoc e' An/enduro ancora piu largo e grosso...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
nel 2010 la mia stumpy carbon aveva già montato gli adesivi sotto l'obliquo. poi nella spotina che mi consegnò il sivende con tutta la manualistica erano comprese 2 valvole per la conversione ust delle ruote e un adesivo di ricambio trasparente.
però ho visto che non tutti i sivende consegnavano tutto quel materiale ai clienti. quindi non ho mai capito di chi fosse la colpa. se di specy che non da tutto a tutti o dei sivende che non danno tutto credendo sia roba superflua.
manuali originali del cambio, dei freni, dei comandi e deragliatore, cd fox per le sospensioni, valvoline ust con tappini verdi, adesivo trasparente obliquo, manuale generale specy, catarifrangente posteriore rosso e arancione per le ruote. questo mi pare fosse il contenuto del sacchetto...

assieme alla bike mi hanno dato solo il manuale specy :(
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Grazie comunque, ma mi sembra strano che gli adesivi siano fatti a caso, hanno delle forme ben precise...rimango con il mistero:nunsacci:
quel set di adesivi che hai postato è fatto come quelli che trovi generalmente in commercio,fatti in maniera da poterli mettere ovunque sia necessario,di solito di forme tonde o squadrate,ci sono anche nel kit dato con la bici' io uno l'ho messo dove tocca la guaina del reggisella
 

MINO76

Biker superioris
nel 2010 la mia stumpy carbon aveva già montato gli adesivi sotto l'obliquo. poi nella spotina che mi consegnò il sivende con tutta la manualistica erano comprese 2 valvole per la conversione ust delle ruote e un adesivo di ricambio trasparente.
però ho visto che non tutti i sivende consegnavano tutto quel materiale ai clienti. quindi non ho mai capito di chi fosse la colpa. se di specy che non da tutto a tutti o dei sivende che non danno tutto credendo sia roba superflua.
manuali originali del cambio, dei freni, dei comandi e deragliatore, cd fox per le sospensioni, valvoline ust con tappini verdi, adesivo trasparente obliquo, manuale generale specy, catarifrangente posteriore rosso e arancione per le ruote. questo mi pare fosse il contenuto del sacchetto...
oltre a quello giustamente indicato da te, nel kit all'interno delle bici è presente anche una coppia di pedali (di quelli in plastica con le gabbie) .....
e sono sempre presenti all'interno dellle scatole che contengono le bici...
 

MINO76

Biker superioris
Grazie comunque, ma mi sembra strano che gli adesivi siano fatti a caso, hanno delle forme ben precise...rimango con il mistero:nunsacci:
per "adesivi fatti a caso" intendi quelli che hanno dato a te? Quelli presenti (ad esempio nella mia) nelle SJ in carbonio hanno le forme identiche a quelli già montati sulla bici...per questo all'inizio dicevo che erano di ricambio..
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
per "adesivi fatti a caso" intendi quelli che hanno dato a te? Quelli presenti (ad esempio nella mia) nelle SJ in carbonio hanno le forme identiche a quelli già montati sulla bici...per questo all'inizio dicevo che erano di ricambio..
si,si anche a me mi hanno dato il kit adesivi identici a quelli già presenti sulla bike (quindi di ricambio)oltre a quelli più di uso generalizzato
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Ho cambiato le ruote alla Stumpy Comp 2011 con delle Crossmax ST.
Sapete dirmi se l'anello distanziale va obbligatoriamente messo sulla ruota libera posteriore con la cassetta pignoni SRAM 10v ?
Grazie.
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Ciao, ho un dilemma.
Io ho una STJ FSR comp 2012 con ruote crossmax st.
Monto una FOX FLOAT 140 RL con QR9mm.
Ho trovato in vendita una TALAS 140mm RLC Factory nuova ad un prezzo interessante.
COnsigli??????
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh diciamo che il PP anteriore secondo me si sente a livello di rigidità molto di più ad esempio dello sterzo conico. crossmax + PP15 la vedo una bella accoppiata.
certo già che c'ero quasi quasi mi informerei se al primo tagliando forcella, questa si può portare a 150 di escursione.
a quanto sarebbe il prezzo? così per curiosità. è la kashima? anno?
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Grazie Wally,
in effetti cercavo una 150mm però non la trovo.
Questa è una doppia corsa 110-140 e la vendono nuova imballata a 550€.
E' del 2012 ed è un FACTORY con KASHIMA tipo RLC che di listino verrebbe 1200€.
Conta che io sono bello pesante 85-90kg. è nelle discese un pò lente e tecniche tipo trial sento un pò la forca storgere.
Poi quella che vendono è bianca.... e con la bici starebbe anche bene perchè è bianca-argento-nera.
Che dici??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie Wally,
in effetti cercavo una 150mm però non la trovo.
Questa è una doppia corsa 110-140 e la vendono nuova imballata a 550€.
E' del 2012 ed è un FACTORY con KASHIMA tipo RLC che di listino verrebbe 1200€.
Conta che io sono bello pesante 85-90kg. è nelle discese un pò lente e tecniche tipo trial sento un pò la forca storgere.
Poi quella che vendono è bianca.... e con la bici starebbe anche bene perchè è bianca-argento-nera.
Che dici??
il prezzo è buono. la forcella è il top di fox nelle 32. avevo una kashima 2011 che mi hanno rubato con la bici e devo dire andava bene.
con il tuo peso credo che un PP15 se fai un po' di discese toste aiuti parecchio. forse più nel veloce/scassato. nel lento forse è l'idraulica che nelle fox è abbastanza morbida e lineare e tende a chiudere la forcella.
nella rlc puoi regolare la compressione alle basse velocità e questo ti potrebbe aiutare ulteriormente.
la talas 150 fa 150/120. se la tua fa 140/110 potrebbe essere che all'interno abbia uno spessore per aumentare la corsa. quindi potresti informarti con fox tramite vittoria o il forum, se una volta che vuoi revisionare la forcella tu la possa far portare a 150. secondo me si può, ma non ne sono sicuro.
sei di ozzano, giri con qualche gruppo?
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Ho appena inoltrato mail a vittoria riguardo la modifica della corsa. Aspetto risposta.
Però sono molto tentato di prenderla. Come dici tu nello scassato la cosa è un pò migliorata già con le ruote, volevo darci la botta finale con la forca. A quel prezzo......
Non giro con nessun gruppo, ovvero, non giro con nessuno gruppo ufficiale, ma con un gruppo di amici, ai tempi belli una decina, ora ridotti a 4-5 a seconda dei momenti...solitamente sabato mattina e martedì e giovedì sera al ritorno dal lavoro.
Giri brevi durante la settimana da un'ora e mezza per motivi famigliari (leggi bimba piccola) e di due-tre ore il sabato mattina. La fortuna che in tre km si è già in sterrato aiuta molto.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Allora ragassuoli, mi son convinto per l'EASTON HAVEN Carbon però, ora, cercando in rete trovo delle divergenze sul suo aspetto. In rete, per ora, i prezzo più basso lo fa Bike-components.de ma... l'aspetto è diverso dallo stesso modello presente sul sito ufficiale Easton. Su Bike-components.de è indicato come modello 2013. Possibile che il sito della casa EASTON, presenti ancora il vecchio modello 2012. Oppure l'altro sito sbaglia immagine?! Insomma... sono due colorazioni ben distinte :)

NOTA: se sapete dove posso trovarlo a meno, potreste comunicarmelo in pvt?! Anche il modello 2012 va benissimo. Grazie :3

Salut!
K
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo