specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
In quella zona , tra Prato e Pistoia ci sono molti percorsi un po' per tutti i gusti, altrimenti zona Firenze , oppure Montalbano , anche quest'ultimo molto bello, immenso , e pieno di vari trail... Anche belli cazzuti... Tipo il Caronte , le vedove ...;-)

Beh, diaciamo che anche a casa mia ci sono, però sai... anche i tortellini in brodo son buoni, ma quando li mangi tt i giorni dopo un pò vuoi provare qlc di diverso!

Fatevi le bici ragaz, poi veniamo giù io e Wally con la ns cricca! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Beh, diaciamo che anche a casa mia ci sono, però sai... anche i tortellini in brodo son buoni, ma quando li mangi tt i giorni dopo un pò vuoi provare qlc di diverso!

Fatevi le bici ragaz, poi veniamo giù io e Wally con la ns cricca! :-)

È logico, in Italia e' pieno di posti belli...
Per le bici: mólle si può dire essere a posto... In settimana c'è l'ha già sotto le chiappe...
Io devo aspettare altri 15-20 giorni... Spero in un veloce recupero di gamba e fiato.....


P. S qui i tortelli si mangiano sul cignale!!! :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
guarda sul telaio blur ci ho smanettato per tutto un anno nel cercare quel feeling che alla fine per tanti motivi non ho trovato. e di sicuro non è tutta colpa mia ma anche di circostanze sfortunate. poi o deciso di tagliare la testa al toro ritornando a casa da quella stumpjumper di cui tanto ero innamorato ma che mi avevavno rubato.
ok questo è un'altro modello ma credo il dna sia lo stesso.
quindi sulla blur avevo cambiato trasmissione, forcella, ruote ecc...
in pratica tutto tranne ammortizzatore e freni.
quindi dopo aver speso tanti € e una mezza sbroccata per l'enduro 2013 (bocciata da famiglia e TCSH), ho trovato la fortuna del telaio evo 2012. altrimenti credo avrei valutato seriamente un solo telaio. il materiale della blur era troppo buono e magari non creava quel valore aggiunto al prezzo della bici usata.
quindi se i tuoi componenti sono molto validi, valuta un telaio o al massimo un modello montato base e poi trasportare il meglio che hai dalla bici vecchia.
se il montaggio è un po' datato (e in MTB basta pochissimo) valuta una bici nuova.
prima cerca di venderla sul mercatino perchè ad esempi il mio sivende faceva un bello sconto subito sulle specy. potrebbe essere sia arrivato dall'alto il messaggio di scendere di prezzo per vendere coi tempi che corrono...
 

Bikersnake

Biker ultra
Infatti è quello che sto cercando di fare. Sto cercando in giro ma sembra che sto cavolo di telaio fsr in alluminio, non lo venda nessuno. Alcuni in carbonio e tantissimi epic.
Alla fine, i pezzi sulla mia non sono datati, e vanno bene, resto alla ricerca del solo telaio oppure mi faccio un giro dai rivenditori appena presentano i modelli nuovi per cercare le fine serie o l'usato.
Questa è la mia:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-42812-specialized-Stumpjumper-FSR-2009[/URL]
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Infatti è quello che sto cercando di fare. Sto cercando in giro ma sembra che sto cavolo di telaio fsr in alluminio, non lo venda nessuno. Alcuni in carbonio e tantissimi epic.
Alla fine, i pezzi sulla mia non sono datati, e vanno bene, resto alla ricerca del solo telaio oppure mi faccio un giro dai rivenditori appena presentano i modelli nuovi per cercare le fine serie o l'usato.
Questa è la mia:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-42812-specialized-Stumpjumper-FSR-2009[/URL]

La bici è bella e ben "accessoriata" ma secondo me il prezzo è un po' alto.....
Ti conviene comunque vendere il solo telaio con ammortizzatore e poi spostare tutto su quello nuovo.
Comunque telai usati sj fsr dal 2010 taglia S sarà difficile trovarne.
Qual'è il tuo budget se non sono indiscreto?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
La bici è bella e ben "accessoriata" ma secondo me il prezzo è un po' alto.....
Ti conviene comunque vendere il solo telaio con ammortizzatore e poi spostare tutto su quello nuovo.
Comunque telai usati sj fsr dal 2010 taglia S sarà difficile trovarne.
Qual'è il tuo budget se non sono indiscreto?

Sono d'accordo, purtroppo la svalutazione è deleteria...

Oggi con 1800€ prendi una FSR comp alu del 2011 nuova, con 2.300€ prendi una FSR comp carbon del 2012, con 1.300\1.400€ prendi una FSR comp alu usata del 2010, vedi te insomma.... anche se la tua è pimpata io preferirei prendere un 2010 con già il carro nuovo e 140\140 (130) originali che un 2009 pimpato.

Bye
 

Bikersnake

Biker ultra
La bici è bella e ben "accessoriata" ma secondo me il prezzo è un po' alto.....
Ti conviene comunque vendere il solo telaio con ammortizzatore e poi spostare tutto su quello nuovo.
Comunque telai usati sj fsr dal 2010 taglia S sarà difficile trovarne.
Qual'è il tuo budget se non sono indiscreto?
Il mio budget non lo conosco neanch'io:smile:, tutto dipende da quanto mi attira l'oggetto, direi che per un telaio 2010-2011, potrei spendere non più di 700€, ma ripeto è sempre relativo a quanto mi attira l'oggetto in questione.
Il prezzo della mia sò già che è alto ma calcolo anche l'eventuale trattativa comunque vorrei affacciarmi da un concessionario Specialized e vedere un po' quanto mi valutano la mia e quanto mi farebbero una nuova.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
è questo il problema.. appena uscita dal negozio perde già qualche centinaio di euro e quando esce il modello nuovo (magari cambia solo il colore) perde almeno un terzo del suo valore.
penso che mi terrò la mia fino a che non si apre in due o magari quando cambierò tipo di bici oppure quando usciranno le 32" :smile:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
il solo pensiero che magari sarò costretto a passare a una 29 quando vorrò cambiare lamia....mi fa venire voglia di tenermela stretta stretta!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Il mio budget non lo conosco neanch'io:smile:, tutto dipende da quanto mi attira l'oggetto, direi che per un telaio 2010-2011, potrei spendere non più di 700€, ma ripeto è sempre relativo a quanto mi attira l'oggetto in questione.
Il prezzo della mia sò già che è alto ma calcolo anche l'eventuale trattativa comunque vorrei affacciarmi da un concessionario Specialized e vedere un po' quanto mi valutano la mia e quanto mi farebbero una nuova.

boh, IMHO fare il giochino dei telai nn conviene a livello economico, anche perchè quando vai a montare poi la roba qualcosa cambi sempre...

Per me conviene vendere la bici completa e prendersene una completa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo