Io sono convinto di una cosa: che una bici, qualsiasi bici di questi livelli, quando uno impara ad usarla vada da Dio!
La tua Blur era un missile in salita rispetto alla mia Stumpy, merda sembrava di volare al confronto.
La scorsa settimana Cristian (Stumpy FSR alu comp 2010) ha provato una Blur in Alu giù per un grotto e si è meravigliato di come la riuscisse a controllare bene e mi ha detto che a suo avviso va meglio che la Stumpy in discesa, al che gli ho detto: "calma fratello, me la giocherei questa....
".
Io come ho preso il Nomad sono impazzito, nn riuscivo a guidarlo in determinate condizioni e mi sono anche impataccato varie volte, ora, uscita dopo uscita, mi accorgo di incrementare tangibilmente la velocità su qualsiasi tipo di tracciato... e nn me ne accorgo perchè mi sembra di farlo ma perchè il distacco da chi è sempre andato anni luce più veloce di me sta diminuendo in modo visivo ed anzi, sono loro a dirmelo con mia notevole soddisfazione....
Una bici da 2-4.000 nn ha difetti, poi uno si troverà meglio o peggio inizialmente ma sta in noi stessi conoscerla e tirare fuori la SICURA anima combattiva che il mezzo ha e lo esprime magari a suo modo!
Se vai da Ferretti ha un telaio di una Yeti SB66 in vendita che è NUOVO!
Il tipo che l'ha comprata ci ha fatto 2 giri ed ha valutato che nn era la bici per lui.... EH?! SCUSA??? COME???
Altra bici NUOVA che ha ora è un Nomad 2011 a 2.500... è NUOVA! Il tipo che l'ha presa ci ha fatto lo sterrato che va da Casalecchio a Sasso Marconi e nn gli è piaciuta, così ha preso una bici da corsa.... Ma è normale?
Poi ricadiamo nel discorso che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ma nn diamo colpa ai mezzi dai....
Ci vediamo giovedì, roba grossa, preparati psicologicamente!!!
Bye