guarda se c'è qualcosa che ti interessa...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=1225[/URL]
Grazie, ma purtroppo quel modello non c'è...Forse è nuovo, non so.
Enrico
guarda se c'è qualcosa che ti interessa...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=1225[/URL]
I miei freni sono gli Elixir R SL, dopo l' ultimo intervento hanno smesso di vibrare, solo che non mi hanno detto cosa hanno fatto. Secondo me, c' era un pistoncino quasi bloccato e lo hanno sbloccato, adesso si muovono tutti e 2 allo stesso modo. Inoltre hanno cambiato il supporto della pinza.per quel che riguarda la forcella strano. le RS di solito vanno molto bene.
sui fvreni invece ci sono discussioni infinite...
con avid c'è chi si trova benissimo (io) e non ha mai avuto problemi (adesso mi tocco perchè li ho messi nuovi), c'è chi non è riuscito a venirne fuori.
il posteriore che vibra sulla stumpjumper è un problema riconosciuto e che capita dal modello 2010. forse dal 2012 col carro diverso è stato risolto.
io se gli X0 word cup (sta cippa) che ho montato adesso mi daranno problemi...
XT trail forse i migliori come rapporto qualità prezzo. tutti ne sono entusiasti...
Non per niente dai modelli 2012 (io ho il 2011) hanno messo la forca fox, i freni Elixir 7 SL e la bici stessa e' stata "declassata" da AM a "Trail".
Addirittura, nel catalogo 2013 la fsr comp carbon e` solo 29', sempre piu' lontana dall' AM.
A questo mi sorge una domanda: che uso ne fate voi della fsr comp ?
Che modello avete (2010/11/ ....) ?
Ciao!
gli FRM li ho visti anche io e ho fatto una bella ciaccolata col proprietario...fatti interamente da loro viteria in titanio etc....sui 600 euro la coppia....
OT ho sbavato mezzora sulla loro biammortizzata che pesa solo 9.3 kg x circa 8000 euro
600...
Xt tutta la vita...
la stumpjumper non è mai stata una bici AM. da specy è sempre stata classificata trail.
solo che va così bene ed è così polivalente che con qualche aggiustatina ci si fa AM abbastanza bene.
............
............ dopodiche' , mi sa, comincero' a cambiare qualcosa ...
Come al solito mi rivolgo a voi per un consiglio.
Poichè una componente di pazzia esiste in tutti noi poveri mortali, dando un'occhiata al mercatino ti trovo una SJ Comp Evo del 2012 in vendita da pochi giorni.
Considerate che attualmente ho la Expert Carbon del 2011, sarebbe una follia passare alla Evo?
La mia domanda nasce dal fatto che, come spesso accade, mi sto divertendo sempre più a fare belle discese abbastanza toste sia come pendenze che come difficoltà ed una Evo non potrebbe far altro che renderle più sicure e divertenti. Di contro c'è il solito discorso del peso e delle salite. Non uscitevene con frasi tipo : "Allora fatti una bici da enduro" perchè non sono ancora pronto ad un passo del genere per mille motivi che non sto qui ad elencarvi.
E allora che consiglio vuoi? Vi chiederete. Ma io ve lo chiedo lo stesso...!!!
Grazie cari amici miei.
L' idea che mi son fatto e' che in effetti con la Stumpy fsr riesci a fare benissimo qualsiasi cosa, tranne le competizioni per cui penso ci voglia proprio la bici apposita.
In discesa, su certi sentieri parecchio tecnici, quelli con le bici da enduro e che la sanno usare sono avvantaggiati, e' una questione di forcella e di geometrie, 160mm vs 140mm di corsa e 66 gradi vs. 68.5 di inclinazione su certi passaggi fanno la differenza. Almeno questa e' la mia sensazione. Di contro in salita la maggior leggerezza della stumpy (per lo meno la versone carbon che ho io) cammuffa una gamba non proprio iperallenata
Detto questo, guardando i cataloghi mi sembra di capire che alla fine "comp" voglia dire "compromesso" tra qualita' e prezzo ... quindi probabilmente stressando molto una "comp" alcuni componenti meno al "top" mostrano la corda prima. Probabilmente nel 2011 hanno puntato sul prezzo "abbordabile" salvo poi ricredersi nei modelli 2012 dove gia' compariva la forcella fox e gli Elixir 7. Che dire, finche' me la riparano in garanzia cerchero' di avere pazienza ... dopodiche' , mi sa, comincero' a cambiare qualcosa ...
La EVO sicuramente ti darà qualcosa in più della STD ma nn è una bici da enduro ed IMHO dopo poco vorrai cambiarla con una bici da enduro in quanto ci stai già pensando!
Peso? Boh, di cosa parli? A cosa serve?
Bye
No, per ora non voglio una bici da e duro anche perché non faccio tutti i percorsi da e duro. Secondo me le cose vanno fatte per gradi. So benissimo che la Evo non è e non sarà mai una bici da Enduro ma mi stuzzica per le caratteristiche che tutti ben conosciamo. Certo, passare da un carbonio ad un alu mi fa pensare un po'. Non vorrei fare un passo avanti e due indietro. Per questo chiedo lumi a chiunque di voi.
Non ho mai provato le geometrie delle 2012 e tantomeno una evo e quindi non vorrei nemmeno fare un'acquisto a scatola chiusa. Insomma, sono abbastanza indeciso per il momento.