specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio ho visto un tuo bel video qualche giorno fa, è fatto con la gopro? dov'era fissata?

Ciao zorro, si, gopro con pettorina chestmount, diciamo che come prospettiva rende, ma è un po' pericolosa in quel punto..perché centrale allo sterno..
Io caddi in quel percorso rompendomi una costola, ma ero senza ...
Se l'avessi avuta addosso .... Boh?.... Chissà ... Forse mi sarei rotto qualcos'altro ...
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
yesss sia roccia che pietraie...x quello ho preferito montare qualcosa di più tosto davanti ;-)

mah ... io vedo che tutti stravedono per ste' maxxis HR e minion ,
ma io continuo a pensare che le gomme specy non siano seconde a nessuna .
mantengono quanto promettono come sezione , non ti ritrovi con un gommino da bdc con su scritto 2,35 o 2,5 e , se le vuoi belle toste vai sulla versione grid .
IMHO naturalmente ...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
@ Valerio: si infatti x quello ti chiedevo, non vorrei diventasse pericolosa...meglio che prenda lei qualche tranvata sui rami piuttosto ;-)

@ Barbi: io non le ritengo seconde, solo hanno la spalla tanto leggera e a me piace girare con ruote piuttosto sgonfie...se il fianco non è abbastanza solido rischio di stallonare, soprattutto all'anteriore chiaramente
 

Bikersnake

Biker ultra
boh, IMHO fare il giochino dei telai nn conviene a livello economico, anche perchè quando vai a montare poi la roba qualcosa cambi sempre...

Per me conviene vendere la bici completa e prendersene una completa....

Non so, io sono sempre stato propenso all'acquisto dei soli telai usati, non spendo tanto e me l'assemblo come voglio. Tanto se si ha la mia malattia si può prendere anche il top di gamma, i pezzi da cambiare li trovo ugualmente:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Non so, io sono sempre stato propenso all'acquisto dei soli telai usati, non spendo tanto e me l'assemblo come voglio. Tanto se si ha la mia malattia si può prendere anche il top di gamma, i pezzi da cambiare li trovo ugualmente:smile:

io gli ho dato una bella frenata alla malattia, ho talmente tanto da progredire che la bici proprio nn conta nulla al confronto di ciò che potrei migliorare io....

Auguri! :-)
 

Bikersnake

Biker ultra
io gli ho dato una bella frenata alla malattia, ho talmente tanto da progredire che la bici proprio nn conta nulla al confronto di ciò che potrei migliorare io....

Auguri! :-)

Se è per questo anch'io ma se la potessi controllare, non la chiamerei "malattia":smile:
Comunque ho trovato una expert evo del 2011 in alluminio taglia S (sono alto 1,69) a Sestri Levante GE. Prende la mia e 500€. Un solo intoppo...io sono della provincia di Bari.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Se è per questo anch'io ma se la potessi controllare, non la chiamerei "malattia":smile:
Comunque ho trovato una expert evo del 2011 in alluminio taglia S (sono alto 1,69) a Sestri Levante GE. Prende la mia e 500€. Un solo intoppo...io sono della provincia di Bari.

Spedire no? Non credo che tu sperassi di trovarlo a Bari o provincia.
Se sta bene a lui fate una dichiarazione circa lo stato dei telai con relative foto e organizzate il pagamento con contrassegno e via..... L'ho fatta troppo semplice?
 

Bikersnake

Biker ultra
Spedire no? Non credo che tu sperassi di trovarlo a Bari o provincia.
Se sta bene a lui fate una dichiarazione circa lo stato dei telai con relative foto e organizzate il pagamento con contrassegno e via..... L'ho fatta troppo semplice?
Una semplice dichiarazione eviterebbe legalmente, spiacevoli sorprese? Non credo! Parliamo di 2000€. Ho 370 feedback su Ebay e centinaio di compravendite su subito.it, ma mai rischierei un acquisto del genere basandomi su delle foto ed una dichiarazione. piuttosto stasera ho provato a chiamarlo e se fosse daccordo sarei anche propenso ad un incontro a metà strada, tipo Roma.

Se aspetto di trovarlo qui al sud, sto fresco, qui non hanno gusti così raffinati:smile:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ragazzi, io ho una SJ fsr comp carbon 2011. Come peso, versatilità, prestazioni in salita e in discesa nulla da dire, sono pienamente soddisfatto. Però sto avendo dei problemi di tenuta della componentistica, in particolare i freni Avid e la forcella RockShox RevelationRL.
I freni sono già stati revisionati 3 volte quello dietro, 1 volta quello davanti, per la forcella è già la seconda volta che la riporto. Interventi tutti in garanzia, per carità, però è una noia e un disagio, ogni volta si parla di 2/3 settimane di fermo.
Il freno post. l' ho mandato 2 volte perchè vibrava orrendamente, la prima volta sost. il disco, ma niente, come prima; la seconda volta nn so cosa han fatto, ma il problema è sparito completamente. Un altro problema invece sono le perdite d' olio, sia il freno ant che quello post ne hanno sofferto, si ungeva il disco e nn frenavano più.
La forcella invece la prima volta si era bloccata, adesso invece spurga olio dalla valvola della camera negativa.
In pratica ogni 2-3 mesi è in manutenzione, eppure la uso solo una volta alla settimana, un po' di più quando sono in ferie.
L' utilizzo che ne faccio è all-mountain, salite e discese in montagna, in prevalenza single-track più o meno tecnici. Dovrebbe essere il suo pane, ed infatti si comporta benissimo, ma poi succede sempre qualcosa.
Sto seriamente pensando di sostituire freni e forca prima della scadenza della garanzia, tra poco meno di un anno, o al più tardi subito dopo, perchè sono stufo di questo stillicidio. Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze del genere?
Intanto saluti a tutti!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
Una semplice dichiarazione eviterebbe legalmente, spiacevoli sorprese? Non credo! Parliamo di 2000€. Ho 370 feedback su Ebay e centinaio di compravendite su subito.it, ma mai rischierei un acquisto del genere basandomi su delle foto ed una dichiarazione. piuttosto stasera ho provato a chiamarlo e se fosse daccordo sarei anche propenso ad un incontro a metà strada, tipo Roma.

Se aspetto di trovarlo qui al sud, sto fresco, qui non hanno gusti così raffinati:smile:

ahnnnn ma se quella è la cifra x il telaio allora magari prova a sentire ruotalibera magari hanno qualcosa della tua taglia:

http://www.ruotaliberaterni.it/product.asp?id=91
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi, io ho una SJ fsr comp carbon 2011. Come peso, versatilità, prestazioni in salita e in discesa nulla da dire, sono pienamente soddisfatto. Però sto avendo dei problemi di tenuta della componentistica, in particolare i freni Avid e la forcella RockShox RevelationRL.
I freni sono già stati revisionati 3 volte quello dietro, 1 volta quello davanti, per la forcella è già la seconda volta che la riporto. Interventi tutti in garanzia, per carità, però è una noia e un disagio, ogni volta si parla di 2/3 settimane di fermo.
Il freno post. l' ho mandato 2 volte perchè vibrava orrendamente, la prima volta sost. il disco, ma niente, come prima; la seconda volta nn so cosa han fatto, ma il problema è sparito completamente. Un altro problema invece sono le perdite d' olio, sia il freno ant che quello post ne hanno sofferto, si ungeva il disco e nn frenavano più.
La forcella invece la prima volta si era bloccata, adesso invece spurga olio dalla valvola della camera negativa.
In pratica ogni 2-3 mesi è in manutenzione, eppure la uso solo una volta alla settimana, un po' di più quando sono in ferie.
L' utilizzo che ne faccio è all-mountain, salite e discese in montagna, in prevalenza single-track più o meno tecnici. Dovrebbe essere il suo pane, ed infatti si comporta benissimo, ma poi succede sempre qualcosa.
Sto seriamente pensando di sostituire freni e forca prima della scadenza della garanzia, tra poco meno di un anno, o al più tardi subito dopo, perchè sono stufo di questo stillicidio. Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze del genere?
Intanto saluti a tutti!
per quel che riguarda la forcella strano. le RS di solito vanno molto bene.
sui fvreni invece ci sono discussioni infinite...
con avid c'è chi si trova benissimo (io) e non ha mai avuto problemi (adesso mi tocco perchè li ho messi nuovi), c'è chi non è riuscito a venirne fuori.
il posteriore che vibra sulla stumpjumper è un problema riconosciuto e che capita dal modello 2010. forse dal 2012 col carro diverso è stato risolto.
io se gli X0 word cup (sta cippa) che ho montato adesso mi daranno problemi...
XT trail forse i migliori come rapporto qualità prezzo. tutti ne sono entusiasti...
 

Bikersnake

Biker ultra
per quel che riguarda la forcella strano. le RS di solito vanno molto bene.
sui fvreni invece ci sono discussioni infinite...
con avid c'è chi si trova benissimo (io) e non ha mai avuto problemi (adesso mi tocco perchè li ho messi nuovi), c'è chi non è riuscito a venirne fuori.
il posteriore che vibra sulla stumpjumper è un problema riconosciuto e che capita dal modello 2010. forse dal 2012 col carro diverso è stato risolto.
io se gli X0 word cup (sta cippa) che ho montato adesso mi daranno problemi...
XT trail forse i migliori come rapporto qualità prezzo. tutti ne sono entusiasti...

Anch'io avid elixir7 montati nuovi ma nessunissimo problema e mi trovo benissimo.
Stamani 30km di puro divertimento e fango...credo prorpio che la mia piccola la tengo ancora per un po' magari raccimolo qualche soldino ma nel fattempo centratura cerchio ant, revisione sistema talas che sale troppo lentamente e sostituzione serie sterzo. Qualcuno di voi sa che modello dovrei prendere? Integrata, semintegrata...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anch'io avid elixir7 montati nuovi ma nessunissimo problema e mi trovo benissimo.
Stamani 30km di puro divertimento e fango...credo prorpio che la mia piccola la tengo ancora per un po' magari raccimolo qualche soldino ma nel fattempo centratura cerchio ant, revisione sistema talas che sale troppo lentamente e sostituzione serie sterzo. Qualcuno di voi sa che modello dovrei prendere? Integrata, semintegrata...
se vai nel sito specy e nella sezione delle bici vecchie, dovresti trovare tutto...
se non lo trovi fai un quote che to linko...
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Mi interessava acquistare un casco URGE modello All Mountain...
Ho dato un'occhiata sul web ma non ho trovato nulla se non un negozio negli USA. Il prezzo non era nemmeno male il problema è che la spedizione costa 60$...

Qualcuno sa dove si può trovare questo casco ?

Enrico
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In inglese sono una schiappa:
"1-1/8" Threadless, 10mm insertion alloy cups, sealed cartridge bearing"
quale dovrei prendere?
allora, le serie sterzo non sono il mio forte.
comunque dovrebbe essere una serie sterzo a calotte esterne da 1"e 1/8
10 mm potrebbe essere l'altezza delle calotte o di quanto si inseriscono nella sede sul cannotto. ma proprio questo non lo so...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo