Ragazzi, io ho una SJ fsr comp carbon 2011. Come peso, versatilità, prestazioni in salita e in discesa nulla da dire, sono pienamente soddisfatto. Però sto avendo dei problemi di tenuta della componentistica, in particolare i
freni Avid e la forcella RockShox RevelationRL.
I freni sono già stati revisionati 3 volte quello dietro, 1 volta quello davanti, per la forcella è già la seconda volta che la riporto. Interventi tutti in garanzia, per carità, però è una noia e un disagio, ogni volta si parla di 2/3 settimane di fermo.
Il freno post. l' ho mandato 2 volte perchè vibrava orrendamente, la prima volta sost. il disco, ma niente, come prima; la seconda volta nn so cosa han fatto, ma il problema è sparito completamente. Un altro problema invece sono le perdite d'
olio, sia il freno ant che quello post ne hanno sofferto, si ungeva il disco e nn frenavano più.
La forcella invece la prima volta si era bloccata, adesso invece spurga olio dalla valvola della camera negativa.
In pratica ogni 2-3 mesi è in manutenzione, eppure la uso solo una volta alla settimana, un po' di più quando sono in ferie.
L' utilizzo che ne faccio è all-mountain, salite e discese in montagna, in prevalenza single-track più o meno tecnici. Dovrebbe essere il suo pane, ed infatti si comporta benissimo, ma poi succede sempre qualcosa.
Sto seriamente pensando di sostituire freni e forca prima della scadenza della garanzia, tra poco meno di un anno, o al più tardi subito dopo, perchè sono stufo di questo stillicidio. Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze del genere?
Intanto saluti a tutti!