e fai benissimo , mettere le mani sulla propria bici è bellissimo , un passo alla volta e non avrai bisogno di meccanici .
visto che sono entrato nel giro vi faccio vedere il passaggio di Sabato scorso, quando è capitato il fatto:
e fai benissimo , mettere le mani sulla propria bici è bellissimo , un passo alla volta e non avrai bisogno di meccanici .
Dimenticavo
In caso di upgrade della Stumpy avrei sotto mano una bella Pike praticamente nuova ma e' il mod da 150mm. La mia monta la rivelation rc da 140mm
Non mi piace l'idea di sballare le misure.....confermate?
Grzie ancora
ciao [MENTION=176045]Tiziano01[/MENTION] , io credo che la sj fsr sia un pò una filosofia di vita nella mtb , o meglio per me lo è .
E' la mia bici perfetta , infatti avevo la 2010 , e ora ho preso la 2014 .
Secondo me la sj è per chi fa vero e puro all mountain , esce in bici la mattina e torna nel pomeriggio , con la voglia di fare salite e divertirsi in discesa , ma senza la necessità morbosa di partire di casa al pensiero della discesa , non so se mi spiego.
Io la uso per andare in giro per i monti , quasi da escursione in bici , fare qualsiasi salita per arrivarci e qualsiasi discesa per scendere , amo i single track e la guida lenta e tecnica piuttosto che la velocità.
Insomma quello che voglio dirti è che se il tuo pensiero è più la discesa magari un enduro ti andrebbe meglio , ma la sj ti permette di fare salite e discese in maniera eccellente.
Tra l altro tu hai la evo per cui è anche più orientata alla discesa.
Non so , dipende un pò dal tuo utilizzo , se ami andare a spasso per i monti la sj secondo me è perfetta , se invece il tuo pensiero è la salita PER FARE la discesa il discorso è diverso.
C'e' anche da dire , che la sj , in particolare la evo , non necessariamente ti impedisce di provare qualche percorso enduro ... li regge tranquillamente , prova , se vedi che quella è la strada che piu ti piace allora valuti l idea di cambiarla .
La revelation per me è un ottima forca , e la lascerei , la pike sicuramente è meglio , ma in questo periodo di incertezza lascerei tutto com è .
io avevo preso un telaio 2012 e montato tutto custom...
inizialmente con una marzocchi 44 da 150.
dopo qualche mese avevo messouna lyric dual position 160/130.
la bici andava 10volte meglio in discesa e sinceramente la posizione abbassata non la usavo quasi mai...
un cm non sballano tanto le geometrie...
anche io ho una camber con cui ci faccio xc/trail e mi trovo bene.
gli ho appena messo una fox talas 140/110.così apro + escursione e apro le geometrie in discesa e la riporto uguale all'originale in salita.
non sono purtroppo ancora riuscito a provarla causa meteo...
si esatto , anche a me sono nastrate chiaramente , mi chiedevo se a qualcuno fossero state date anche le valvole tutto qui ...
grazie della risposta
non sono del venditore, fanno parte delle dotazione.ecco infatti mi sembrava di aver letto di qualcuno che lo diceva ...
ma non capisco una cosa , cioè è a discrezione del venditore ? è un mio diritto averle? se le tiene il venditore ?
cioè specialized cosa dice in queste casi ?
Ho una domanda da fare ai possessori della sj fsr , quando ho preso la mia bike , la mia elite montava le classiche roval di specialized , ma il mio venditore non mi ha fornito il kit per convertirle in tubeless.
E' normale o a qualcuno di voi è stato dato ? .
La mia montava le camere d'aria e siccome ora quei cerchi voglio farli tuebeless mi è sorto il dubbio.
Ah OK. Passaggio inverso dunque.no no , al momento ho sia la stumpy fsr , e questa la conosco da una vita , la epic l ho appena finita di costruirla ... l ho finita qualche giorno fa per cui devo ancora provarla :D