Mi son già prontamente iscritto su YouTube! [emoji106][MENTION=70790]Nencio's[/MENTION] , certo , inserirò anche le recensioni sia della sj fsr che della epic sul mio canale , per cui se ti va dagli un occhiata
Mi son già prontamente iscritto su YouTube! [emoji106][MENTION=70790]Nencio's[/MENTION] , certo , inserirò anche le recensioni sia della sj fsr che della epic sul mio canale , per cui se ti va dagli un occhiata
ciao a tutti,
ho da poco acquistato una stumpjumper m5 comp nella colorazione nera, ho notato però che sul carro è spuntata una macchia bianca come se fosse saltata la vernice senza aver preso nessuna botta, è già capitato a qualcuno?
visto il prezzo son rimasto stupito da questa cosa!
nessuno?
Ragazzi, premetto che sono un possessore di una Epic comp 29 taglia M, oggi ho provato la stj frs elite 29 di un compagno di uscite, e che son intenzionato ad acquistare a breve.
E' sorto un dubbio, a causa della lunghezza del command post 125mm lui non può abbassare il tubo sella più di una certa quota (poi incontra la piega del telaio), mentre a sensazione io ero qualche millimetro troppo alto.
Il primo pensiero è stato quello della necessità di dover acquistare una S, però come lunghezza e distanza dal manubrio e quant'altro mi ci son trovato veramente bene.
Qualcuno sa dirmi se la S è molto più piccola ed esteticamente sproporzionata?
Una soluzione potrebbe essere quella di farmi montare un comman post da 100 mm.
Ringrazio chi mi potrà dare una risposta.
Mòlle;7377169 ha scritto:Non è l'escursione del reggisella che ti fa la differenza ma la sua lunghezza totale. In ogni caso quanto sei alto?
Si ovvio, ma immagino che il telescopico da 100 sia complessivamente "più corto" del telescopico da 125.
La misura centro pedale - soprasella 88 cm
Non vuoi proprio dirlo quanto sei alto?
No, figurati...non è un dato particolarmente sensibile,
son alto (o basso dipende dai punti di vista) 1.69 m.
Grazie.
Accidenti che sicurezza! Proprio quella che manca a me! Spero di trovarne una in negozio per poterci salire sopra.Beh, non è che tu abbia molte possibilità, circa la misura, o S oppure S!
Accidenti che sicurezza! Proprio quella che manca a me! Spero di trovarne una in negozio per poterci salire sopra.
Non penserai di piazzarti su una bici con OV di 596? La S è 567, direi perfetta, considerando la tipologia del mezzo.
Mòlle;7377603 ha scritto:Dillo a Canyon con la strive Race. 😉
Non penserai di piazzarti su una bici con OV di 596? La S è 567, direi perfetta, considerando la tipologia del mezzo.
Ma la tua è una esperienza diretta? Perchè apparte il discorso del tubosella telescopico, sulla M non mi sentivo "grande".
Per OV, intendi l'orizzontale virtuale?!
Per farti capire, ieri in sella ero nella situazione 1 di questo articolo:
" http://www.mtbcult.it/tecnica/come-si-sceglie-la-lunghezza-del-telaio/ "
Io sono 172, e sulla M del 2010 sto "al pelo". Sul modello dal 2012 non ci sto più, che si sono allungate di qualche mm. Calcola che, come detto prima, non è una bici da cronoscalata; se vuoi gestirla decentemente nel tecnico devi avere una certa postura, altrimenti è lei che guida, non tu.
tranne che tu non abbia misure antropometriche particolari, ti consiglierei la taglia STi darei assolutamente ragione, se ieri non ci avessi pedalato sia in salita che in discesa per alcuni km ieri mattina.
tranne che tu non abbia misure antropometriche particolari, ti consiglierei la taglia S