Ciao nencio's, e ciao a tutti mtbiccari!!
ho letto un po il topic (bis mi ha chiamato o-o)
come accennato da bis, frequento poco i forum , o meglio...vi leggo con meno frequenza...mi son dato al bitume e devo dire che in 7 mesi di bdc ho fatto molti piu km che in 6 anni di mtb....son sempre con le ischie sulla sella
fine ot.
Allora, io so o leggermente piu basso di te, ho cavallo 75-75.5
ho avuto sempre taglie s, e tutte specy (tranne la prima
cannondale)
è vero che la prima misura che si guarda è il cavallo, ma anche l'OV non è da meno....
vero anche che con stem e varie accortezze tipo msnu rio piu stretto ci si puo cucire la bici nel migliore dei modi addosso. ..
ma credimi...avere la taglia giusta ti cambia la vita....
dovreati indicare quanto fai anche di cavallo...xche' se sei intirno ai78-79cm (visto la tua altezza) la s sarebbe la scescta giusta....
conta che cin la m hai meno dislivello sella manubrio perche piu alta davanti....
la s ti permetterebbe di stare piu caricato sull'anteriore ..
mi ricordo mòlle che aveva la m e la cambio ' con la s xche la m la sentiva grande.....ed è (se mi ricordo bene) 172cm....
pensa che io in bdc ho una xs..... e , ho sempre la mtb ma front 29er s e , devo dirti che mi è grande...nel senso che..pedalando a 66cm ho praticamente 0 dislivello tra sella manubrio. ...con la 26 invece ero perfetto....piu bassa davanti. ...
p.s sei toscano? di dove?...xche dal tuo nik mi viene in mente un certo locale wui in zona ....Prato. ..