cazz mi ha suonato il campanello la gnocca devo scendere, ti rispondo domani intanto grazie
ma io nn ho mica fretta....
Per il resto come spesso accade è questione di punti di vista: io l'avrei fatta salire!
cazz mi ha suonato il campanello la gnocca devo scendere, ti rispondo domani intanto grazie
Per il resto come spesso accade è questione di punti di vista: io l'avrei fatta salire! /QUOTE]
Allora? A mente fredda che ne pensi della mia Stumpjumper FSR?
Forse giro un pelo troppo pendente???
Dai che ti ho visto bene, hai il peso molto, troppo indietro ma nn ti ho detto nulla in quanto meglio così (poi avevi alle calcagne un istruttore mtb per cui...), solo che rischi di perdere l'anteriore, poi va beh, la pendenza di stamattina in alcuni tratti è abbastanza elevata
Alla prox!
La Talas a mio avviso è una forcella di merda... si può dire?!
La scorrevolezza fa abbastanza schifo e per quanto riguarda il funzionamento è troppo lineare per cui se ci fai un SAG corretto di circa il 25% ti trovi nel primo ripido che fai che la forca sprofonda all'inferno tirandoti dietro....
La RS Revelation ha la Dual Air per cui puoi settare la progressività della forcella tramite la camera negativa e la cosa potrebbe aiutare molto per avere un inizio di corsa morbido e via via indurirlo appunto progressivamente in caso di ripidone, sostenendoti.
1) ecco appunto questa era l'idea che mi ero fatto ma non avevo il coraggio di scriverlo sapendo che ce l'hai
2) esattamente il problema che ho con la mia, vedremo quando tornerà dall'assistenza, fox mi ha detto che la setteranno x il mio peso...vedremo, io intanto è da un po' che mi guardo intorno e cerco idee come Marzocchi
3) Ecco xchè mi trovavo decisamente meglio con la vecchia stumpy che montava la RS revelation e ricordo che tenevo la camera negativa leggermente + sgonfia della positiva...quindi anche RS la tengo in considerazione e la si trova anche a meno neuri di altre.
4) Fermo restando che ok non la voglio snaturare la STJ x quello che è pensata, ma se mi trovo in discese scassate non voglio una forca che mi faccia saltare di qua e di la l'anteriore, tu cosa consigli? Sempre tappered magari già da 1.5" così non dovrei cambiarci la serie sterzo...
4) Mi spiace ma le discese scassate, scassatine e scassatone sono proprio quelle dove si evidenziano i limiti di questa bici: l'anteriore è ballerino, il carro troppo rigido, la bici troppo leggera: nn riesce a stare in direzione se nn con una fatica boia e risorse energetiche da parte del biker, saltella e si impunta. Se questa è la tua tipologia di percorsi sarà inevitabile una bici da enduro che da proprio il meglio di se su questi tracciati!
Al di la di ciò se io cambiassi forca la prenderei conica, nn perchè si senta la differenza, queste sono tt seghe commerciali che nn contano una fava (sul Nomad io ho 1" 1/8...) ma per nn cambiare la serie sterzo e spendere altri soldi!
P.S.: ieri sera tt bene?
Non sarei riuscito a riassumere meglio il mio pensiero sulla STJ fsr. Bici + pesanti non le vorrei, oppure dovrei dare dentro la mia x prendere la enduro s-works quindi avrei solo 1 kg in + ma non saprei quanto vuole di differenza, anzi guarda adesso vado in fiera e visto che il mio spacciatore specialized dovrebbe esserci gli chiedo x curiosità... cmq proprio x i suddetti limiti sullo scassato cercavo una soluzione xchè la biga mi piace davvero una cifra e non vorrei darla via, mi piace fare percorsi misti e spesso in montagna mi trovo in discese un po' scassate...ma anche nei colli euganei vicino casa...ma prendere una enduro x i percorsi che normalmente faccio mi sembra esagerata, anche se ci sbavo sopra da sempre a quella bici....
sicuramene la cercherei conica x non cambiare serie sterzo
NO bene un Razzo, sta settimana ha la Bicicletta quindi picche...
P.S.: tanto valeva lasciarla giù attaccata al campanello....
gare no, ma x dirti a Galzignano venerdì (bike test) ho provato la cannondale jekill e nella fangara (nota discesa dei colli) stava piantata a terra, un binario ma a portarla su ho davvero faticato una cifra veramente...confronto x dirti alla genius quindi biammortizzata scott da 29.
In compagnia cmq ho epic stj fsr e scalpel.
Specy in fiera non c'era...delusione!
Capisco il tuo ragionamento x la s-works anche se non lo condivido...
Io se non affronto in sella una discesa non lo faccio xchè penso a quanti danni farebbe ad ogni rimbalzo, ma a quanto male mi farei e a quanti giorni di lavoro perderei...punti di vista insomma o-o
L's-works sta benissimo anche in salotto comunque
Il mio mecca usa spesso una massima che mi fa cappottare:
la donna è come l'emmental
...ne è valsa la pena lo stesso
azzo...effettivamente io ho appena preso l endy e va su veramente bene....la lekill dovrebbe essere come una stumpy..
azzo...effettivamente io ho appena preso l endy e va su veramente bene....la lekill dovrebbe essere come una stumpy..
dovrebbe essere come la stumpy ma vi garantisco che non lo è o almeno non lo era quella che ho provato (minion davanti e dietro mi sembra ma non ci giurerei xchè ho provato 5 bighe venerdì) cmq a metà salita visto che stavo scoppiando l'ho data al mio compare e lui mi ha dato la trek, anche lui ha faticato x bene a portarla su e non è una pippa...
dovrebbe essere come la stumpy ma vi garantisco che non lo è o almeno non lo era quella che ho provato (minion davanti e dietro mi sembra ma non ci giurerei xchè ho provato 5 bighe venerdì) cmq a metà salita visto che stavo scoppiando l'ho data al mio compare e lui mi ha dato la trek, anche lui ha faticato x bene a portarla su e non è una pippa...
l
........
L'unica che era davvero apposto e mi è pure piaciuta + di tutte è stata la genius 29
.......... mi fanno cacare a spruzzo........
la jekyll aveva il cambio a zoccole pure lei, ad un certo punto in salita la catena è caduta incastrandosi tra telaio e corona, non veniva + fuori ci siamo messi in due a tirare x farla uscire...
la trek biammortizzata da 29 aveva una fox kashima che ci tenevo a provare...forca a puttanazze, non rispondeva alle regolazioni, tutto chiuso affonava quasi a pacco con il solo mio peso in piano..."eh si sappiamo che ha un problema dobbiamo portarla a far controllare" mi ha detto la ragazza al rientro dal test.
Ma dico io, una giornata del genere in cui il cliente viene a provare i tuoi prodotti e magari se gli piacciono i compra pure poi....come fai a dargli bici scassate? Come faccio a dire che la Ibis mi è piaciuta? o come fa a dirlo chiunque l'abbia provata in quelle condizioni?
L'unica che era davvero apposto e mi è pure piaciuta + di tutte è stata la genius 29