Ahimè hanno deciso per la rose questa settimana , pazienza ... ma credo che rendere una 26" bici della settimana sia un impresa difficile oggi ... forse se prendo una alla deca da 29 , da 300 euro ho più speranze , se la trovo verde poi è meglio ...
Riguardo ad alessandro , non serve cambiare adattatori e dischi assolutamente.
La forca è una revelation rct3 140mm non una pike , la fox rl la smontai dopo pochi mesi e montai una revelation dual position , ottima forca quest ultima , ma completamente cambiata nel modello 2014 che ho ora e si sente tantissimo , in una sola parola la nuova revelation è entusiasmante , capisco perchè la pike sta avendo tanto successo , rock shox ha davvero fatto un ottimo lavoro.
ma dai!! molto meglio la nostra Stumpy di quella Rose!! non ho parole...
Senti ma il nostro cannotto sterzo non è tapered, giusto? che devo cercare come diametri per le forcelle? Tra la pike e revelation che differenze ci sono (a parte il prezzo)?
No il canotto della nostra 2010 e da 1 e 1/8. Sulla stumpy ci stanno bene le 32, una pike e più da enduro. La revelation ha un po' meno escursione e steli da 32 contro i 35 della pike. Io ho la revelation 110-140 ma una 120-150 ci starebbe bene secondo me.... Ma li decidi tu :) la evo ha la 150 se non ricordo male ma non so se cambia qualcosa nelle geometrie... La nostra nasceva da 130 davanti e 140 dietro, ma la float aveva un distanziale per ridurne la corsa... Rimosso alla prima revisione ;) da li son stato sempre sui 140 che trovo perfetti per lei.
Anche se a giorni credo di riuscire a provare se ci sta la 27.5 al post...
se così dovesse essere allora si che non si tocca la mia SJ....
Ciao a tutti.... leggendo gli ultimi pensieri, credo sarà meglio abbandonare l'idea di cambiare la mia SJ fsr per una Camber........... o sbaglio....?? Ciao Mauri....ben ritrovato...
ma parli con me? e perche dovresti prendere una camber al posto della stumpy???? facci sapere delle ruote va...che se vanno....
secondo voi questo telaio è 2008 o 2009 ?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-183108-telaio-specialized-xc-full-m4#comments
Ciao ti ricordi l'anno scorso per le tue ruote xt...??
Quanto alla camber.... bho...non so mi ha preso la curiosità di provare ste 29.... e per non andare su epic pensavo alla camber ....ma non ne sono affatto convinto...
aspetto sempre di provare la ruota da 27.5 al post della mia SJ e vedere se passa...