che intendi x seriali?
il codice riportato sullo stelo sinistro , es..CF66DK
forca ID CB97
Mono xò è un Brain e non trovo ID
si ma solo specialized,il brain ad 1 scatto tutto chiuso è molto rigido in discesa,io in discesa apro tutto,in pedalata 4 da tutto chiuso sempreallora...ieri giro piuttosto corto xchè abbiamo incontrato + neve del previsto quindi siam ben presto finiti con le gambe sotto la tavola al calduccio a mangiare e bere
La biga con questa forca tiene molto meglio le traiettorie, soprattutto nelle contropendenze dei singletrack e ovviamente l'escursione maggiorata da un senso di fiducia nettamente maggiore in discesa...x ora non voglio sbilanciarmi su giudizi, nel complesso positivi comunque, xò mi si è insinuato un tarlo in testa scendendo piuttosto velocemente sullo scassato xchè al manubrio sentivo parecchi scossoni...
e se questi derivano dal Brain che lascio sempre tarato a 1 da tutto chiuso?
Mi vien voglia di chiedere al biciclettaio di montarmi un triad x fare una prova e vedere col tutto aperto come si comporta la biga in discesa...nel frattempo proverò ad aprire tutto il brain prima di affrontare la prossima discesa impegnativa...
Che voi sappiate il brain lo posso comunque sostituire con altri mono sempre ad aria???
in salita come ti sei trovato rispetto a prima con la maggiore escursione?La biga con questa forca tiene molto meglio le traiettorie, soprattutto nelle contropendenze dei singletrack e ovviamente l'escursione maggiorata da un senso di fiducia nettamente maggiore in discesa...x ora non voglio sbilanciarmi su giudizi, nel complesso positivi comunque, xò mi si è insinuato un tarlo in testa scendendo piuttosto velocemente sullo scassato xchè al manubrio sentivo parecchi scossoni...
arriva il caldo e tutti vanno a pedalare invece di digitare
mi spiace ma io non sò molto di meccanica quindi non ti son d'aiuto...
in compenso vi racconto che stavolta l'ho combinata grossa
stanco della merdosa futureshoxk s140 ta "di capitolato" abbinata al QR delle roval in carbonio ho voluto mettere il perno passante e quindi ho cambiato forca:
Fox Talas 34 CTD 160-120
L'ho provata velocemente ieri sera e la musica è cambiata parecchio. La mia domanda xò riguarda i settaggi, xchè x il mio peso di 82kg dicono di metterla a 80 psi xò mi resta parecchia corsa inutilizzata, quindi la prossima volta proverò ad usarla con 70 e vediamo...x caso qualcuno di voi ha già azzardato la 160 sulla stumpy? :-?
scusate la "stitichezza" della risposta di oggi ma ero a lavoro...se posso esser utile a levarvi qualche curiosità scrivete pure che appena riesco rispondo :)
no guarda assolutamente xchè la tengo allungata solo quando faccio discese cazzute, mentre nei trasferimenti d'asfalto, salite e sentieri con piccoli saliscendi la lascio accorciata, tanto le regolazioni si sentono benissimo anche con la forca accorciata...mentre in discesa la paura del cappottamento vorrei dire che è quasi sparita, solo se mi aggrappo ai freni chiaramente trasferisce parecchio il carico all'anteriore, ma il solo pensiero di avere la forca da 160 credimi che psicologicamente ti fa levare il dito dalla leva del freno anteriore ;)
Le tarature delle forcelle con relative tabelle risultano sempre troppo rigide...forse xchė sono indirizzate a professionisti che purtroppo loro sanno come sfruttarle al massimo e non rischiano con i loro salti di andare a fondo corsa...è questo ragazzi la dice tutta!!!!parliamo di escursione maggiore....ma samo sicuri di sfruttarle?
l'hai provata per bene?
come ti trovi con la forca da 160?
se iovolessi una bici unica per fare trail e un po' di AM una talas 34 forse sarebbe la forcella più centrata come tipologia. o la nuova pike
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?