scusate se mi intrometto. Non voglio essere provocatorio per carità, ma ho notato che qui sul forum la gente ha un turnover piuttosto rapido delle bici.
Al di là dell'aspetto economico (su cui penso non valga la pena di discutere essendo ciascuno libero di fare quello che vuole col proprio denaro), non capisco come mai chi è attivo sul forum di solito (non sempre) ha una bici recente e spesso nei giri della domenica vedo bici recenti (al max vecchie di 2-3 anni).
Quelli con le bici vecchie dove sono finiti?
1) l'hanno già cambiata e la precedente rottamata
2) dopo i primi anni di interesse smettono di uscire la domenica e non scrivono più sul forum
3) accetto consigli da tutti
Inoltre: cambiando la bici così frequentemente, a parte chi di voi fa gare o allenamenti frequenti tutto l'anno, non vi pare siano sfruttate poco le bici dal punto di vista meccanico? Intendo dire che siano quasi ancora nuove
Devastazione: il mio post è solo riferito alla categoria, ti ho citato solo perchè eri nell'ultima pagina. Però beato te che puoi permetterti tutto!
Grazie ragazzi
Io ad esempio ho 4 bike, in pratica ogni anno ne compro una..
Principalmente è un fattore economico, posso permettermelo e quindi spendo per pedalare qualcosa che mi intriga..
Se non avessi la possibilità economica avrei la stessa bdc o mtb di 10 anni fa e cmq continuerei a pedalare con la stessa passione..
Cmq nel forum ci sono vari 3d tipici di varie marche o modelli nei quali partecipano utenti anche con bike vecchiotte, ma cmq perfettamente funzionanti..
I soldi sulla bici quindi sono prima di tutto legati ad una possibilità economica ed inoltre dipende anche dalla passione, che in certi casi puo diventare anche una specie di malattia (nel senso buono)..
Quello che non capisco è vedere certa gente che si compra bici da svariate migliaia di euro, e le paga a rate, magari rinunciando a qualcosa di essenziale per la loro vita, solo per far bella figura al bar..
Io in 2-3 anni avrò speso quasi 20k euro in bici ma me lo posso permettere, ho anche altre passioni che cmq non lascio da parte e ovviamente non faccio la fame.