specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
Prese le corone specialites Ta su r2-bike , speriamo vada tutto bene , alcuni commenti mettono un pò d ansia .

Pagato il minimo sul mercato , 54 euro , ho preso le corone 24-38 ... e i distanziali per le bussole perchè di cambiare le mie kcnc non avevo voglia ...

soddisfatto , speriamo arrivino e arrivino con i denti che ho scelto :D
 

life

Biker forumensus
intendo per doppia ... comunque ti posso garantire che un sito italiano le vende a 90 euro !!! vergognoso ... poi si lamentano che non vendono , posso capire l iva e tutto , ma 40 euro di differenza !!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
su hibike qualcuno sarebbe cosi gentile da linkarmi un set di bussole per la mia famosa doppia su xt ...

non ne riesco a trovare:pirletto:

oppure quasi quasi ci metto un bel spessore e mi risparmio le spese di bussole nuove , dato che quelle che ho sono kcnc .. che dite ?
Io dico che più che alle bussole, è meglio che prevedi un bash o un guidacatena, se non vuoi problemi di caduta della catena sulla pedivella.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il problema non lo avresti se riesci ad abbassare il deragliatore a misura per la corona. In genere non si riesce perchè non si abbassa il giusto a causa dell'attacco sul telaio o perché il carro salendo arriva a toccare la gabbia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quoto il bash, pure io avevo provato a fare senza, poi mi sono reso conto che esteticamente è meglio averlo, e poi la deragliata a salire è molto più sicura. Con la corona coperta poi un rischio in meno in caso di caduta.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragassuoli.... buoOondì!

Vorrei upgradare la mia piega.
Attualmente monto l'originale Specy ...ma accorciata da 66 a 63cm a suo tempo nel 2010.

Vorrei spostarmi su una 68cm 31.8mm con rise 20mm

Ho trovato una bellissima Easton "HAVEN CARBON" da 71cm che però accorcerei se non mi trovo.

Poi ci sarebbe il Cranck Brothers "COBALT" (68cm lowrise version)
Oppure, senbre CB, i lmodello "IODINE" 68cm ...anche se in questo caso il rise è troppo (30mm)

Attualmente, guardando il sito Specy, la COMP 2010 monta "Specialized XC low rise bar, butted 7050 alloy, 31.8mm, 660mm wide, 8 degree back sweep, 6 degree up". Non indica il rise: sapeteda quant'è?! Ah... ho tolto la sua pipa regolabile ne monto una Ritchey da 9cm.

Cosa mi consigliate voi?!
I miei giri sono perlopiù Trial\AM ma anche Enduro di tanto in tanto.


Salut!
K
 

MINO76

Biker superioris
»Kyashan«;5987266 ha scritto:
Ragassuoli.... buoOondì!

Vorrei upgradare la mia piega.
Attualmente monto l'originale Specy ...ma accorciata da 66 a 63cm a suo tempo nel 2010.

Vorrei spostarmi su una 68cm 31.8mm con rise 20mm

Ho trovato una bellissima Easton "HAVEN CARBON" da 71cm che però accorcerei se non mi trovo.

Poi ci sarebbe il Cranck Brothers "COBALT" (68cm lowrise version)
Oppure, senbre CB, i lmodello "IODINE" 68cm ...anche se in questo caso il rise è troppo (30mm)

Attualmente, guardando il sito Specy, la COMP 2010 monta "Specialized XC low rise bar, butted 7050 alloy, 31.8mm, 660mm wide, 8 degree back sweep, 6 degree up". Non indica il rise: sapeteda quant'è?! Ah... ho tolto la sua pipa regolabile ne monto una Ritchey da 9cm.

Cosa mi consigliate voi?!
I miei giri sono perlopiù Trial\AM ma anche Enduro di tanto in tanto.


Salut!
K
io ti consiglio la Easton, sia per affidabilità rispetto a CB (avessi messo in mezzo altre alternative.... tipo race-face, ecc....) sia per estetica....
poi se la senti larga..(ma io credo che quando la proverai, non la tragli più...) puoi sempre accorciare...
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Mòlle;5986273 ha scritto:
In ogni caso lui è da M piena, so che una bella offerta fa gola ma sarebbero soldi buttati. IMHO.

:specc: non ho speranze mi sa allora. pensavo di andarla a provare in negozio e vedere come me la sentivo. Vengo dalla bdc e sono abituato a essere disteso sulla bici anche se questo è un altro sport. magari su asfalto e sterrato mi troverei bene ma credo che in salita e discesa.... non so, bel dilemma. L'altra mia opzione sarebbe una reign 1 2013 taglia m.
Mi pare di capire da tutti voi che let aglie Specialized abbondano di solito rispetto all'equivalente di un altro marchio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:specc: non ho speranze mi sa allora. pensavo di andarla a provare in negozio e vedere come me la sentivo. Vengo dalla bdc e sono abituato a essere disteso sulla bici anche se questo è un altro sport. magari su asfalto e sterrato mi troverei bene ma credo che in salita e discesa.... non so, bel dilemma. L'altra mia opzione sarebbe una reign 1 2013 taglia m.
Mi pare di capire da tutti voi che let aglie Specialized abbondano di solito rispetto all'equivalente di un altro marchio.

Si, ad occhio direi che sono una mezza taglia più grandi....

Cmq sei di Padova, se ti va di venire a provare una "M" a Bologna dimmelo che nn c'è problema.... oppure devi attendere un pò che veniamo su ai Colli Euganei e li sai.... "Monte Ricco mi ci ficco" :-)

Bye
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Cmq sei di Padova, se ti va di venire a provare una "M" a Bologna dimmelo che nn c'è problema.... oppure devi attendere un pò che veniamo su ai Colli Euganei e li sai.... "Monte Ricco mi ci ficco" :-)

Bye
ti ringrazio molto, non sarebbe male come cosa, ma credo di doverla prendere o lasciare a brevissimo e la tentazione di acquistarla è forte
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ti ringrazio molto, non sarebbe male come cosa, ma credo di doverla prendere o lasciare a brevissimo e la tentazione di acquistarla è forte

Guarda, ti parlo per esperienza: di bici BAZZA ce ne sono tantissime e se lasci quella nn sarà la fine del mondo, ne troverai molte altre....

La cagata è prendere una bici e pensare costantemente di aver fatto una cavolata per la taglia, nn andrai MAI bene....

Bye
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
:specc: non ho speranze................ .....................................................................................................
Mi pare di capire da tutti voi che let aglie Specialized abbondano di solito rispetto all'equivalente di un altro marchio.

... "di solito " non mi pare .

dipende che marchio .

se la paragoni a santacruz sono un pelo + grandi , se le paragoni a yeti
sono + piccole .

non credo che in generale siano cosi " fuori misura " .

a spanne , una M , in generale , ha OV di 580/590 e un piantone
da 17/17.5" .

ciao
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io invece vorrei eliminare il pessimo stem Specialized regolabile che pesa 158 grammi per uno semplice e più leggero, visto che non pratico enduro e che non costi una follia.

Boda
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Io invece vorrei eliminare il pessimo stem Specialized regolabile che pesa 158 grammi per uno semplice e più leggero, visto che non pratico enduro e che non costi una follia.

Boda

syntace f109 .
sulla SJ avevo questo .
poco piu' di 100 gr a meno di 100 euri .

ciao
 

Allegati

  • f109big.jpg
    f109big.jpg
    53,7 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo