specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
ragazzi ma voi che avete la mia stessa bike ,
volevo chiedervi un info ...

io quando l ho comprata non mi è stato dato nulla di nulla come documentazione , il venditore mi disse di registrarla con il codice e basta ... è normale ?

Quando comprai la cannondale mi fu dato un cartellino con codice di telaio e altra documentazione ...
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
per registrare la bici serve solo il codice riportato sotto il movimento centrale, e che si trova anche su un adesivo sull'obliquo del telaio...

altra documentazione non credo ci sia

ci sono dei manuali d'uso dei singoli componenti
dell'ammo, della forca con cd, ecc..
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
io ho registrato la bici sul sito, ho ricevuto immediatamente il ringraziamento per essermi registrato
dal sito a mezzo e mail

ma poi non ho ricevuto nessuna altra comunicazione..è normale?
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
io quando l ho comprata non mi è stato dato nulla di nulla come documentazione , il venditore mi disse di registrarla con il codice e basta ... è normale ?

Allegate alle varie specialized che ho comprato (da rivenditori diversi) c'è sempre stato un sacchettino contenente i manuali della bici e dei componenti, la scheda con le condizioni di garanzia, le valvole per la trasformazione dei cerchi in tubeless e gli spessori da inserire nelle pinze freni quando si smontano le ruote.

Può darsi che il tuo rivenditore si sia dimenticato di dartelo, comunque tutti i manuali sono scaricabili dal sito.

@lucalux63: dal sito Specialized ti arriva solo un'email di una riga di conferma della registrazione.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Allegate alle varie specialized che ho comprato (da rivenditori diversi) c'è sempre stato un sacchettino contenente i manuali della bici e dei componenti, la scheda con le condizioni di garanzia, le valvole per la trasformazione dei cerchi in tubeless e gli spessori da inserire nelle pinze freni quando si smontano le ruote.

Può darsi che il tuo rivenditore si sia dimenticato di dartelo, comunque tutti i manuali sono scaricabili dal sito.

@lucalux63: dal sito Specialized ti arriva solo un'email di una riga di conferma della registrazione.

Idem anche per me, tutto identico.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Freno posteriore che raglia e vibra ed entra in risonanza (2010. 2011?)
Boda

Ho una SJ 2011 Comp Carbon ed il freno posteriore raglia come un mulo sotto tortura!

Francamente, passando da un Epic S-Works questa SJ è veramente di un altro livello (notevolmente più basso), ma sapevo bene cosa acquistavo, tra l'altro per 3.000€ di bici "buone" (e questo è soggettivo) non è che ce ne siano poi tantissime... ANZI, si è al limite della decenza a mio avviso!

A parte il freno, che mi fa veramente CAGARE ma non posso evitare di usarlo, la bici è si "pesante" (stessi Kg della mia Epic precedente ma mooolto più tosta da spingere) ma mi diverte di più e stò sicuramente più comodo.
Certo che leggendo i vs posts, se dovessi pensare di cambiare forca, ruote, gomme, guarnitura, cambio e così via mi girerebbero un bel pò i coglioni ed avrei puntato ad un'altra bici, es.: la Lapierre Zesty, che costava 3.300€ ed aveva una componentistica migliore.

Io penso che se prendo una bici da 3000€ non posso spenderne altri 1000-1500 per cambiare roba, altrimenti cerco di prenderne una da 4000 e fine, ma anche questo è soggettivo.

Io capisco benissimo Boda, siamo qui appunto per parlare delle ns sensazioni, lui ha espresso le sue su questa bici, fine, magari chi la deve acquistare ci pensa 2 volte e riflette su quanto espresso da Boda, se lo ritiene più o meno opportuno\importante.

Allegate alle varie specialized che ho comprato (da rivenditori diversi) c'è sempre stato un sacchettino contenente i manuali della bici e dei componenti, la scheda con le condizioni di garanzia, le valvole per la trasformazione dei cerchi in tubeless e gli spessori da inserire nelle pinze freni quando si smontano le ruote.

Può darsi che il tuo rivenditore si sia dimenticato di dartelo, comunque tutti i manuali sono scaricabili dal sito.

@lucalux63: dal sito Specialized ti arriva solo un'email di una riga di conferma della registrazione.

Il mio rivenditore NON si è dimenticato di darmi i manuali della biga in quanto glieli ho espressamente chiesti quando ho pagato CASH le 3 cucuzze: semplicemente mi ha detto di scaricare i manuali e le guide da internet.

Nessuna valvola per i tubeless, nessun spessore per le pinze, uncaz insomma...

Altri sivende sono di un'altra categoria, non credo sia un problema (almeno spero) di Specialized.

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Finalmente trovo qualcuno che è sulla mia stessa linea.
Il fatto che abbia acquistato un mezzo (e che probabilmente non venderò) non vuol dire che non debba o non possa essere critico su di esso.

Boda




Ho una SJ 2011 Comp Carbon ed il freno posteriore raglia come un mulo sotto tortura!

Francamente, passando da un Epic S-Works questa SJ è veramente di un altro livello (notevolmente più basso), ma sapevo bene cosa acquistavo, tra l'altro per 3.000€ di bici "buone" (e questo è soggettivo) non è che ce ne siano poi tantissime... ANZI, si è al limite della decenza a mio avviso!

A parte il freno, che mi fa veramente CAGARE ma non posso evitare di usarlo, la bici è si "pesante" (stessi Kg della mia Epic precedente ma mooolto più tosta da spingere) ma mi diverte di più e stò sicuramente più comodo.
Certo che leggendo i vs posts, se dovessi pensare di cambiare forca, ruote, gomme, guarnitura, cambio e così via mi girerebbero un bel pò i coglioni ed avrei puntato ad un'altra bici, es.: la Lapierre Zesty, che costava 3.300€ ed aveva una componentistica migliore.

Io penso che se prendo una bici da 3000€ non posso spenderne altri 1000-1500 per cambiare roba, altrimenti cerco di prenderne una da 4000 e fine, ma anche questo è soggettivo.

Io capisco benissimo Boda, siamo qui appunto per parlare delle ns sensazioni, lui ha espresso le sue su questa bici, fine, magari chi la deve acquistare ci pensa 2 volte e riflette su quanto espresso da Boda, se lo ritiene più o meno opportuno\importante.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Finalmente trovo qualcuno che è sulla mia stessa linea.
Il fatto che abbia acquistato un mezzo (e che probabilmente non venderò) non vuol dire che non debba o non possa essere critico su di esso.

Boda

Per me hai pienamente ragione, nel senso che ci sono persone che sono talmente innamorate di ciò che acquistano da non vederne dei lati negativi!

Io non sono MAI stato convinto di questa bici, l'ho presa in quanto mi era venuta la scimmia di cambiarla e la Zesty 514 arrivava verso novembre e la Santa Blur costava un botto di più, per ora non posso dire di essere scontento, ma dei difetti (o se preferite non chiamarli difetti ma CARENZE) ne ha eccome, che si chiami Specialized o MaravushitaKosyTrallaleroTrallala!

Mi sono appena finito di leggere tutto il thread sul discorso delle vibrazioni del carro posteriore in frenata: mi è venuto il vomito in quanto questo FASTIDIOSISSIMO problema so già che me lo terrò fino a che terrò la biga (premetto che sulla Epic S-Works M5 del 2005 non ho MAI avuto UN problema!!!).

Qui leggo problemi di vibrazioni al carro posteriore (che ho), problemi alle esplosioni dell'ammo Triad (che ho ma vedremo tra un paio di mesi....), problemi di verniciatura (AZZ!) e tutte cose che non sono passate in garanzia, ma SCHERZIAMO!?!

Ciao
 

life

Biker forumensus
si ma il problema è che specialized non gli importa nulla di sentire la gente che pareri ha ...

e la verità è nel fatto che ti chiedono " cosa ne pensi della bici ? " nel momento in cui la registri ... vorrei rispondere " bhà , se mi dai il tempo di provarla forse te lo dico "....

cosa che non avverrà mai ma sarebbe giusto è che chiamassero la gente dopo un 5-6 mesi per chiedere cosa ne pensano , in modo che chi ha cacciato non pochi soldi possa dire ciò che fa incazzare , ma sono convinto del fatto che pur dicendo i problemi poco gli importa ad una ditta che perde 5 clienti e ne prende 20 ... io ripeto fin ora non sono arrivato al punto di incazzarmi su nulla cambierò i dischi per il resto non ho riscontrato nulla di cosi allucinante ...

In un futuro chissà ...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho una SJ 2011 Comp Carbon ed il freno posteriore raglia come un mulo sotto tortura!

Francamente, passando da un Epic S-Works questa SJ è veramente di un altro livello (notevolmente più basso), ma sapevo bene cosa acquistavo, tra l'altro per 3.000€ di bici "buone" (e questo è soggettivo) non è che ce ne siano poi tantissime... ANZI, si è al limite della decenza a mio avviso!

A parte il freno, che mi fa veramente CAGARE ma non posso evitare di usarlo, la bici è si "pesante" (stessi Kg della mia Epic precedente ma mooolto più tosta da spingere) ma mi diverte di più e stò sicuramente più comodo.
Certo che leggendo i vs posts, se dovessi pensare di cambiare forca, ruote, gomme, guarnitura, cambio e così via mi girerebbero un bel pò i coglioni ed avrei puntato ad un'altra bici, es.: la Lapierre Zesty, che costava 3.300€ ed aveva una componentistica migliore.

Io penso che se prendo una bici da 3000€ non posso spenderne altri 1000-1500 per cambiare roba, altrimenti cerco di prenderne una da 4000 e fine, ma anche questo è soggettivo.

Io capisco benissimo Boda, siamo qui appunto per parlare delle ns sensazioni, lui ha espresso le sue su questa bici, fine, magari chi la deve acquistare ci pensa 2 volte e riflette su quanto espresso da Boda, se lo ritiene più o meno opportuno\importante.



Il mio rivenditore NON si è dimenticato di darmi i manuali della biga in quanto glieli ho espressamente chiesti quando ho pagato CASH le 3 cucuzze: semplicemente mi ha detto di scaricare i manuali e le guide da internet.

Nessuna valvola per i tubeless, nessun spessore per le pinze, uncaz insomma...

Altri sivende sono di un'altra categoria, non credo sia un problema (almeno spero) di Specialized.

Bye :-)

Non mi han dato niente neanche a me, anche sotto richiesta...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
si ma il problema è che specialized non gli importa nulla di sentire la gente che pareri ha ...

e la verità è nel fatto che ti chiedono " cosa ne pensi della bici ? " nel momento in cui la registri ... vorrei rispondere " bhà , se mi dai il tempo di provarla forse te lo dico "....

cosa che non avverrà mai ma sarebbe giusto è che chiamassero la gente dopo un 5-6 mesi per chiedere cosa ne pensano , in modo che chi ha cacciato non pochi soldi possa dire ciò che fa incazzare , ma sono convinto del fatto che pur dicendo i problemi poco gli importa ad una ditta che perde 5 clienti e ne prende 20 ... io ripeto fin ora non sono arrivato al punto di incazzarmi su nulla cambierò i dischi per il resto non ho riscontrato nulla di cosi allucinante ...

In un futuro chissà ...

Hai ragione.... ora registro subito la mia biga nuova e gli dico le mie prime impressioni, muahahahaha! :-)

Guarda che in parte è così ma in parte non è così: in Italia stiamo vivendo un boom senza precedenti per l'hobby sportivo delle bici... e non solo quello, evidentemente il benessere porta a spendere cifre spropositate che fino a pochi anni fa solo chi lo faceva per agonismo super sponsorizzato se lo poteva permettere!

Ci sono tantissime marche emergenti che non vengono acquistate da molti in quanto meno conosciute delle più blasonate: ma se le marche più blasonate continuano a fare cazzate la voce si sparge e vedrai che la gente, che non è deficiente, smette di prendersi delle inc****e, anche perchè a me non piacerebbe acquistare un oggetto che costa perchè è di marca ma fa cagare tecnicamente... mi sentirei proprio un GRAN c......e!

Poi va beh... può succedere di tutto, io ho preso la SJ in quanto la Epic di prima in 5 anni non mi ha MAI e poi MAI dato un problema che fosse 1 (brain e terralogica che nel 2005 erano una discreta innovazione!) e la SJ è la bici che mi piace di più esteticamente in assoluto.

Ciao
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
......e, anche perchè a me non piacerebbe acquistare un oggetto che costa perchè è di marca ma fa cagare tecnicamente... mi sentirei proprio un GRAN c......e!
.....
Ciao


io comprando Specy sono consapevole di aver pagato anche il marchio, ma non mi sento un Gran c......e

...anzi, sono convinto di aver pagato il giusto prezzo che un'azienda chiede quale corrispettivo al proprio lavoro di ricerca e sviluppo

..sinceramente non avrei avuto la stessa soddisfazione personale a comprare qualsiasi altra bici, montata meglio ma non di "marca";


della mia bici però non posso dire che sia montata male....a parte la cassetta pignoni
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
stavo vendendo la mia front e aprire un mutuo per la sj, ma a sentire voi.......:nunsacci:
in realtà ero molto interessato a epic, perchè a me piace molto pedalare, con escursione da 100, più che un xc non ci fai, mi sa, la sj è così dura da pedalare?
la LAPIERRE sta prendendo molto piede, effettivamente sono molto belle:i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io comprando Specy sono consapevole di aver pagato anche il marchio, ma non mi sento un Gran c......e

Ahemm!!! Coff coff!!! Un poco così mi sento...

Boda

Ragazzi, ho usato il condizionale, nel senso che uno prende una marca blasonata spesso per sentirsi più tranquillo da un punto di vista affidabilità e assistenza, ma mi pare che in varie occasioni (per non dire quasi tutte) queste 2 caratteristiche non siano andate rispettate per cui...?!

Al momento io non mi sento ancora un gran c......e, ma sicuramente se avessi letto PRIMA tutte queste opinioni probabilmente non l'avrei presa, poi ce l'ho, ci ho fatto meno di 200Km e sono "contento" (?!), ma se inizia a scassarsi l'ammo e non me lo passano in garanzia, il freno posteriore che non si mette a posto e\o altro, mi sa che la biga fa presto ad uscire dal garage, io delle bazze non ne voglio a mano!

stavo vendendo la mia front e aprire un mutuo per la sj, ma a sentire voi.......:nunsacci:
in realtà ero molto interessato a epic, perchè a me piace molto pedalare, con escursione da 100, più che un xc non ci fai, mi sa, la sj è così dura da pedalare?
la LAPIERRE sta prendendo molto piede, effettivamente sono molto belle:i-want-t:

Dunque: io avevo una Epic S-Works tutta xtr con cerchi Aken in ergal, brain posteriore e terralogic (brain) anteriore, 100mm.
La bici pesava 12 Kg, un missile in salita, da cagarsi addosso nel tecnico in discesa (la scorsa estate ho tirato una mina per terra da paura!).
Alla fine (ma anche prima della fine) di 40-50Km tosti mal di schiena, la sera mal di schiena, il giorno dopo mal di schiena...

Quando ho pensato di cambiarla volevo prendermi una bici più comoda, possibilmente in carbonio e con più escursione, per cui sui 120mm.

Alla fine ho preso la SJ Comp Carbon 2011: 140mm.

L'idea di come andare in bicicletta è totalmente diversa, inevitabilmente la posizione più eretta è meno aggressiva, fai più fatica in salita anche se la bici pesa uguale, la forca aperta e l'ammo in propedal da una parte aiutano in quanto copiano lo sconnesso ma smorzano inevitabilmente la potenza resa dalla gamba: su una soluzione "brain" questo non avviene.

Sicuramente le masse rotanti sono più pese delle precedenti, per cui sia in salita che nei rilanci le senti tutte!

Di fantastico però hai la comodità, il "polleggio" che ti offre quando fai del piano o quando fai della discesa: la bici in discesa è anni luce dalla precedente, gente che mi stava prima davanti ora proprio non la vedo, ti da una sicurezza incredibile!

Io comunque non so cosa consigliarti, non posso nemmeno dirti di prendere una Lapierre, non ne ho mai avute per cui magari ha delle sfighe atomiche... :-)

A mio avviso le bici andrebbero provate, un bel giretto vario di un 100 Km dove puoi provare un pò tutto, poi se ti piace la prendi... :i-want-t:
Io se siete di Bologna non ho problemi ad organizzare un giro assieme e a fare lo scambio bici (a meno che non mi rifilate un cancello da 20Kg, RIGIDO di 25 anni fa altrimenti col cazzo che vi do la mia :hahaha:)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
a parte il freno dietro
a parte il mozzo dietro
a parte la pedaliera
a parte l'ammo che si sfonda.

Però è bella.

Boda

il freno dietro è un problema che per il momento è stato risolto con un semplice cambio di disco, dal diverso disegno, in garanzia

mozzo, pedaliera, ecc.. sono componenti chiaramente indicati nelle caratterisitiche tecniche della bici, non una sorpresa

l'ammo speriamo che tenga...:nunsacci:


..e poi hai ragione, la bici è veramente molto bella

in verità mi sarebbe piaciuta bianca, dal vivo però anche il rosso della mia Elite è proprio elegante, peccato che sia rosso/nero:hahaha:

e poi la verniciatura, qualità Specy, durerà molto poco in versione integra, già dopo pochi "tocchi" diventa tipo dalmata, a pois bianchi
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
forse la mia soddisfazione del mezzo è dovuta al fatto che vengo da una bici Bianchi Doss, molto "entry level", quindi la StumpJ è un altro pianeta

poi con la StumpJ ci faccio passaggi che con la mia precedente bici mi sognavo
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Ragazzi, ho usato il condizionale, nel senso che uno prende una marca blasonata spesso per sentirsi più tranquillo da un punto di vista affidabilità e assistenza, ma mi pare che in varie occasioni (per non dire quasi tutte) queste 2 caratteristiche non siano andate rispettate per cui...?!

Al momento io non mi sento ancora un gran c......e, ma sicuramente se avessi letto PRIMA tutte queste opinioni probabilmente non l'avrei presa, poi ce l'ho, ci ho fatto meno di 200Km e sono "contento" (?!), ma se inizia a scassarsi l'ammo e non me lo passano in garanzia, il freno posteriore che non si mette a posto e\o altro, mi sa che la biga fa presto ad uscire dal garage, io delle bazze non ne voglio a mano!




Dunque: io avevo una Epic S-Works tutta xtr con cerchi Aken in ergal, brain posteriore e terralogic (brain) anteriore, 100mm.
La bici pesava 12 Kg, un missile in salita, da cagarsi addosso nel tecnico in discesa (la scorsa estate ho tirato una mina per terra da paura!).
Alla fine (ma anche prima della fine) di 40-50Km tosti mal di schiena, la sera mal di schiena, il giorno dopo mal di schiena...

Quando ho pensato di cambiarla volevo prendermi una bici più comoda, possibilmente in carbonio e con più escursione, per cui sui 120mm.

Alla fine ho preso la SJ Comp Carbon 2011: 140mm.

L'idea di come andare in bicicletta è totalmente diversa, inevitabilmente la posizione più eretta è meno aggressiva, fai più fatica in salita anche se la bici pesa uguale, la forca aperta e l'ammo in propedal da una parte aiutano in quanto copiano lo sconnesso ma smorzano inevitabilmente la potenza resa dalla gamba: su una soluzione "brain" questo non avviene.

Sicuramente le masse rotanti sono più pese delle precedenti, per cui sia in salita che nei rilanci le senti tutte!

Di fantastico però hai la comodità, il "polleggio" che ti offre quando fai del piano o quando fai della discesa: la bici in discesa è anni luce dalla precedente, gente che mi stava prima davanti ora proprio non la vedo, ti da una sicurezza incredibile!

Io comunque non so cosa consigliarti, non posso nemmeno dirti di prendere una Lapierre, non ne ho mai avute per cui magari ha delle sfighe atomiche... :-)

A mio avviso le bici andrebbero provate, un bel giretto vario di un 100 Km dove puoi provare un pò tutto, poi se ti piace la prendi... :i-want-t:
Io se siete di Bologna non ho problemi ad organizzare un giro assieme e a fare lo scambio bici (a meno che non mi rifilate un cancello da 20Kg, RIGIDO di 25 anni fa altrimenti col cazzo che vi do la mia :hahaha:)

Bye

azz..peccato che so de milan, l'ho provata, ma per pochi mt. ed è bella paciosa, ma a me piaciono i rilanci e il colpo di pedale, mmmm......
volevo passare a epic per la schiena.....altro mmmm....., sembra che resa di pedalata e confort sia 2 faccende difficili da abbinare, tutti parlano molto bene dei sistemi, ZERO, MAESTRO, EVO, rispettivamente MONDRAKER, GIANT, TREK,
tutte bighe con 140 di esc. da 2700 € in su:specc:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
azz..peccato che so de milan, l'ho provata, ma per pochi mt. ed è bella paciosa, ma a me piaciono i rilanci e il colpo di pedale, mmmm......
volevo passare a epic per la schiena.....altro mmmm....., sembra che resa di pedalata e confort sia 2 faccende difficili da abbinare, tutti parlano molto bene dei sistemi, ZERO, MAESTRO, EVO, rispettivamente MONDRAKER, GIANT, TREK,
tutte bighe con 140 di esc. da 2700 € in su:specc:

Mah, ripeto: la Epic a mio avviso è un missile, è una mtb "da corsa", passatemi il termine :omertà:

Io prima della Epic avevo una FRW Westlake, quando sono passato alla Epic megatirata mi è sembrato un altro mondo, leggerissima, velocissima e comodissima in quanto comunque la forca FOX anteriore ed il brain posteriore si sentivano di brutto confronto ad una forca da 80 RS di basso livello e rigido dietro.

A forza di girare e rigirare ho fatto sempre passaggi più tecnici, sempre salite "peggiori" e mi sono sempre cagato addosso in discesa, ma non perchè mi cago addosso ma perchè il mezzo presenta limiti per me e a volte sono anche capottato!

Ovvio che se uno sulla Epic mette un manubrio NON flat e un pò più largo del mio che era poco più di 40cm, mette un bel reggisella telescopico, probabilmente in discesa si trova già egregiamente, ma il divertimento che ho ora con la SJ me lo sognavo prima (anche stamattina sul fango... woooaaahhh, galattica cazzo!!!!).

Poi ripeto, magari cambiando guarnitura, cerchi e mozzi, diventa più scattante, ma io ne dubito un attimino che si possa paragonare ad una Epic, sono 2 bici veramente molto diverse e come diverso è a mio avviso l'utilizzo: corsaiolo per la Epic (rilanci come se fosse una front, agilità in salita, grandi velocità su asfalto...) e più "borione" per la SJ, che rivela le doti in discesa, dove la guidabilità è stratosferica!

Stamattina ho fatto un bel giro, me la sono presa con calma (ero solo...:-)), prima di un discesone fangoso ho abbassato la sella di un 8cm (ho un fanalino...) e aperto l'ammo, cazzo la SJ si è comportata in un modo FENOMENALE, mi sono divertito a livelli mostruosi, ad un certo punto avevo il posteriore che era finito dentro una carata e l'anteriore fuori, mi sono fatto di sicuro più di 50 mt scendendo "storto" tipo speedway ma controllavo tutto perfettamente, uno sballo atomico insomma, con la Epic mi sarei sognato di fare una cosa del genere, mi sarei spiattellato, garantito!

Sono arrivato a casa che avevo ancora voglia di andare in giro, certo, ero stanco di gamba, ma la goduria era al top, per cui io non sono qui a dirvi che la SJ fa cagare eh :-)

forse la mia soddisfazione del mezzo è dovuta al fatto che vengo da una bici Bianchi Doss, molto "entry level", quindi la StumpJ è un altro pianeta

poi con la StumpJ ci faccio passaggi che con la mia precedente bici mi sognavo

Guarda: SICURAMENTE! io ci ho pensato un tot (circa 1 settimana :maremmac:) prima di passare dalla Epic S-Works "top di gamma" dei suoi tempi a questa; teoricamente il passaggio che avrei dovuto fare sarebbe dovuto essere alla SJ S-Works, ma francamente 7.000€urozzi mi sembravano un pò esagerati per una biga (poi magari ci arriverò, ma dovrei abbandonare lo snow e per ora la vedo dura).

Quando hai (concedimi, non vuole essere una offesa!) un "catenaccio" e passi ad una bici del genere non senti difetti in quanto il salto è spaziale!!!

Ripeto: bisognerebbe magari fare una bella prova con bici di pari categoria per verificare il tutto, sicuramente Boda: la componentistica non è all'altezza della bici, ma se ci fosse stata componentistica migliore sarebbe costata di più... o no?! :nunsacci:

Io ho speso 3K€, con sta cifra facevo fatica a prendere una Mondraker in carbonio (che non mi piace anche se ha componentistica migliore) o una Rocky Mountain in carbonio (che anche questa mi piace poco...) o una Olympia (che sul full lasciamo stare...), per cui...?!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo