dobbiamo intenderci nel significato della parola difetto...
secondo me hai fatto gran confusione tra quello che non ti piace e quelli che possono essere difetti reali. Secondo me il vero difetto reale in alcune bici è il problema del freno che va in risonanza (e non in tutti ma solo in alcuni). Quelli che io segno in rosso sono gravi mancanze da parte di Specialized ma non sono difetti in quanto la bici funziona e bene lo stesso.
Non capisco che significa che la tripla sia inutile... per me utilissima per altri altrettanto per altrettanti no... ma questo non è un difetto... è una scelta... e siccome nel più c'è il meno sarebbe stato commercialmente errato vendere quel modello di bici solo con la doppia...
Stesso discorso per le coperture che io che ho immediatamente sostituito ma c'è chi le trova ottime... non credo che si possa montare in una bici venduta in così tanti esemplari una copia di copertoni che vada bene per tutti...
se avessero montato di serie dei copertoni che andavano bene a te ma non a me non avrei mai pensato di dire che era un difetto della bici...
il reggisella estensibile di serie è solo una questione di prezzo... il fatto che manchi non è un difetto... stesso discorso per il comando dela forcella (cmq auspicabile visto il livello della bici ma Fox li ha tirati fuori relativamente da poco).
io avevo il mod. 2008 e adesso il modello 2010 e continuo a reputarla una delle bici più versatili della sua categoria... certo se poi volevo fare XC o DH misarei trovato male ma non era la bici che presentava difetti ma io che sbagliavo modello di bici...
Certo che la bici funziona lo stesso, per carità, però certe cose sono mancanze altre sono difetti. Un difetto è un pezzo mal riuscito, una mancanza è una scelta del produttore.
Mozzo, ruote pesanti, componentistica in genere non adeguata alla fascia sono una mancanza che si traduce poi per l'utente come un difetto.
La vernice che salta è un difetto.
Mancanza di un blocco forca al manubrio? mancanza e per l'utente difetto.
La tripla? Nel 2011 è sparita sostituita da una corona da 36.
E comunque non tieni conto di una cosa: la bici (Elite nel mio caso) di listino fa circa 2.900 ! Una pedaliera da 50 è un difetto per me, non una mancanza per Specy. Idem il reggisella estendibile. Ecc ecc.
Chi la compra che lo sappia di queste mancanze, visto che i soldi che si cacciano fuori non sono mai nè mancanti nè difettati ma sempre buoni.
Fine polemica.
Boda