Non capisco questa affermazione...?!
Io a volte sono in estrema difficoltà con un 125mm ed altre mi sono fermato per abbassare anche quel poco di
telescopico che rimane fuori dal collarino!
Sto pensando di prendere un 150mm in quanto dovrebbe starci... ed ho una taglia "M".
In discesa più è bassa la sella e meglio si viaggia, un discorso è stare\andare in fuorisella, allora basta anche un 75mm, un discorso è potersi appoggiare per riposare un attimo le gambe pur continuando ad andare in discesa, a mio avviso più bassa è la sella e meglio è!
2) io la metto in baule senza smontare le
ruote , ma se è lercia ho 3 porta bici sul tetto
3) io sabato ho lubrificato tutta la bici, compresi i cuscinetti delle ruote. Mi sono poi dimenticato di eliminare l'
olio in eccesso, ieri sono andato a fare un giro ed avevo il freno anteriore che NON frenava, per cui sicuramente un pò di olio è sceso dal mozzo ruota andando sul disco ed alla prima pinzata ho lubrificato l'intero disco e pastiglie. Ho fatto il giro, per fortuna tipico XC per cui nulla di che, con l'anteriore che frenava si e no al 20% del normale, tirando alla morte la leva con 2 dita.
Stasera appena rientrato dal lavoro ho pulito il disco con diluente alla nitro, smontate e limate le pastiglie, la situazione è migliorata ma la frenata fa ancora CAGARE!
Domani riproverò a pulire il tutto, anche se mi sa che risolverò poco.... venerdì sera e sabato ho 2 uscite con discese da manicomio per cui mi attaccherò con 3 dita alla leva, poi al momento di rottura morirò inevitabilmente
Consigli?
Grazie