specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi da nessuna parte.
nel senso che tutte quelle che ho visto le avevafatte qualcuno e poi le vendeva...
non so se sul mercatino si trovano o su ebay o roba simile...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Esiste una ditta francese che le fa, da qualche parte ho il link ma costano corca 40/50 € al pezzo. Meglio spaccare il telaio!


Boda
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, scusate, qualcuno conosce o meglio ha avuto modo di provare lo "specialized afr brain con valvola inerziale, taratura Trail Tune, Brain Fade e regolazione del ritorno per un perfetto adattamento della sospensione al terreno" (così recita il sito internet del modello in questione) che si trova sulla specialized sj pro del 2009? è facile da regolare? è bloccabile? sto meditando su questa bici ma nutro dei dubbi sull'ammortizzatore perchè mi sembra che questo modello sia l'unico ad averlo.......
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Esiste una ditta francese che le fa, da qualche parte ho il link ma costano corca 40/50 € al pezzo. Meglio spaccare il telaio!


Boda

40/50 € si puo' anche fare ma sono contrario alle protezioni. Avevo impellicolato sia la Stumpy che la X control ma a lavoro finito ho spellicolato tutto. Ho preso le mie bici per usarle,sia che costi 100 Euro o ne costi 6000 la bici io la voglio usare con tutte le conseguenze del caso che comportano graffi vari e altro. E' come mia moglie che insiste a metter il copridivano perche' abbiamo il divano bianco....ho comprato il mio divano perche' mi piaceva la trama del suo cotone ed era bianco,me lo voglio godere,punto e basta,se si sporca si lava.

L'unico punto dove la Stumpa fa impellicolata e' sotto il movimento centrale perche' i cavi segano via la vernice alla grande e intaccano pure l'alluminio. Ovviamente se adesso si e' passati ai cavi interni il problema non si pone piu'..
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Esiste una ditta francese che le fa, da qualche parte ho il link ma costano corca 40/50 € al pezzo. Meglio spaccare il telaio!


Boda


Grazie alla fine ho provveduto da solo. Con un po' di pazienza ho preso una lastra in pvc.. l'ho modellata a caldo; bucata ed attaccata con i perni dei passaguaine. E' abbastanza leggera.

Non è bellissima, anzi neanche bella, ma supplisce al compito per il quale è progettata ovvero parare la parte bassa da sassini e sassoni volanti.

Poi ho foderato gli steli posteriori e punti di infulcro con un po' di camera d'aria e fascette. La sua sorella che ho venduto era abbozzata che sembrava avesse la cellulite e scalfita in più punti.
Il telaio rosso sembrava il cane pimpa!

Ora sono molto soddisfatto anche se la mia bici fa veramente schifo!


EDIT

Per il discorso del post dell'amico precedente son pienamente d'accordo.
Il problema è che a volte le sassate non causano solo danni estetici ma anche strutturali. Spero che con una guaina spessa come due giri di camera d'aria la superficie d'impatto di un sasso o di una roccia in caduta si vada allargando cosi' impedendo uan deformazione. Spero.

Fattosta' che la mia bici fa veramente schifo.
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Il modello e' l'fsr pro del 2009. Ma non conosco tipo di ammortizzatore e volevo sapere se qualcuno lo conosce e mi sa dire com'è...
E' una bici che sto pensando di prendere......
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Il modello e' l'fsr pro del 2009. Ma non conosco tipo di ammortizzatore e volevo sapere se qualcuno lo conosce e mi sa dire com'è...
E' una bici che sto pensando di prendere......
Il sistema brain e' un automatismo che, basandosi su una valvola inerziale ammorbidisce l'ammo se prendi un urto dal terreno mentre non lo fa se l'affondamento deriva da uno schiacciamento dall'alto, tipo oscillazione in pedalata.
Se vuoi saperne di piu' cerca brain nel forum.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
xro' con il fango non ce' rischio che si infili nelle zone d'aria? cioe' dove non e' attillato al telaio...
Sale fino a quasi la terza vite (quella piu' alta).
Eccezionalmente s'infila fango, ma basta spruzzare acqua e se ne va.
Sotto sporge abbastanza da scansare eventuali pietre volanti.
Il materiale e' flessibile, ma data la forma sotto non si piega all'indietro.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sale fino a quasi la terza vite (quella piu' alta).
Eccezionalmente s'infila fango, ma basta spruzzare acqua e se ne va.
Sotto sporge abbastanza da scansare eventuali pietre volanti.
Il materiale e' flessibile, ma data la forma sotto non si piega all'indietro.

io misi lo shelter, xche' lo avevo avuto sulla cannondale, praticamente era in dotazione all'acquisto insieme ai libretti, quindi provai a montarlo, e devo dire che e' restata immacolata fino a quando la detti via, quindi un giorno, girando x un grande magazzino, trovai questo shelter 2 fogli 800x70, ...
praticamente obliquo e carro posteriore sono completamente rivestiti in gomma..
mi piace xche' appena lavata rimane lucida come se non ci fosse...e' praticamente invisibile...
ora xro', sulla evo mi scoccia metterlo...xche' la vernice e' opaca, quindi l'avrei mezza lucida e mezza opaca, devo riuscire a trovare dei fogli neri spessi 2mm minimo x l'obliquo, poi sui foderi ci metto le fascette lezyne...(quelle come ha motobimbo sull'enduro)...

p.s ho anche notato, che non ha il para catena come le altre, forse xche' con il tendicatena non hanno previsto che battesse sul fodero...ma io scarico sempre la molla del deragliatore!!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi...oggi ero a farmi un bel giretto....arrivo in mezzo ai campi e..... SPACK!!! non capisco all'inizio cosa sia.....poi dopo la discesa provo a pedalare.......e non vado avanti!!!
al di la delle bestemmie in lingue arcaiche per il fatto di dover tornare a casa a piedi, la ruota libera gira avanti e indietro. il mozzo e' un dtswiss. che modello?° qualcuno lo sa? le mie ruote sono quelle della epic bianche con rws davanti e dietro, sempre 420sl.
conviene trovare i kit di service o tocca cambiare mozzo e spendere na vaccata di soldi? amo le ruote bianche.....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi...oggi ero a farmi un bel giretto....arrivo in mezzo ai campi e..... SPACK!!! non capisco all'inizio cosa sia.....poi dopo la discesa provo a pedalare.......e non vado avanti!!!
al di la delle bestemmie in lingue arcaiche per il fatto di dover tornare a casa a piedi, la ruota libera gira avanti e indietro. il mozzo e' un dtswiss. che modello?° qualcuno lo sa? le mie ruote sono quelle della epic bianche con rws davanti e dietro, sempre 420sl.
conviene trovare i kit di service o tocca cambiare mozzo e spendere na vaccata di soldi? amo le ruote bianche.....
Si dovrebbe poter cambiare solo la ruota libera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo