specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
la genius prestata era una s e mi sembrava di essere un po' troppo raccolto (il padrone è anche 15cm più basso di me), ma era la prima volta che salivo su una bici del genere (finora ho sempre fatto xc, con front da xc).

la M per le mie misure (172cm con cavallo 79cm) può andare o specy veste largo?

La tua taglia è la M, la S rimarrebbe un pò troppo compatta, tenuto conto che la FSR non è una bici da freeride, e che le Specialized montano già uno stem molto corto. La Genius in taglia S è uguale alla FSR della stessa taglia.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La tua taglia è la M, la S rimarrebbe un pò troppo compatta, tenuto conto che la FSR non è una bici da freeride, e che le Specialized montano già uno stem molto corto. La Genius in taglia S è uguale alla FSR della stessa taglia.
@mono
la genius tgl s sul sito scott la riportano fino a stature di 175cm, ma a cavallo ci puo' stare anche una m, che pero' si avvicina ai 180cm, ...
quindi in teoria, la m di specy, e' uguale alla s di genius..
scusami, ma non ho afferrato l'ultima riga...


''La Genius in taglia S è uguale alla FSR della stessa taglia.''
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
@mono
la genius tgl s sul sito scott la riportano fino a stature di 175cm, ma a cavallo ci puo' stare anche una m, che pero' si avvicina ai 180cm, ...
quindi in teoria, la m di specy, e' uguale alla s di genius..
scusami, ma non ho afferrato l'ultima riga...


''La Genius in taglia S è uguale alla FSR della stessa taglia.''

La Genius in taglia S è lunga 555, la FSR in taglia S è lunga 556, quindi sono praticamente uguali.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La Genius in taglia S è lunga 555, la FSR in taglia S è lunga 556, quindi sono praticamente uguali.

ah..ecco...avevo capito che la s genius era come la m di specy...:celopiùg:
dunque...anche la ''s'' gli andrebbe bene...almeno stando alle tabelle...
mi ricordo che in un post di scr1, nel tech corner , affermava che lui , se avesse specy, andrebbe di s...e se non mi sbaglio, lui e' piu' di 172cm..
riporto tutto questo, xche' sc1 ha fatto un'articolo da 10 e lode, sulla postura della mtb, e quindi lo reputo un santone delle taglie e posture...da consigliare la lettura assolutamente..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io invece consiglio di provare la bici, perchè ad esempio, io sono proprio 172, e su una bici lunga 555 non ci pedalo nemmeno morto, tenuto conto che gli stem oltre 90 non li considero neanche.

Quanto fai di cavallo. ? Io sono 168cm x 77 di cavallo, la m con lo stem di 60 la pedalavo, solo che l'altezza della sella essendo 67.5 , dal mov cent, rimaneva troppo bassa rispetto al manubrio , e nel provarla la trovai goffa, ero troppo disteso, quindi su consiglio del mecca, presi la s, e in effetti, con pochissimi settaggi m'e la sentii subito mia... certo i 4cm che avete voi in più di statura,compensano il telaio m che e' più lungo...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quanto fai di cavallo. ? Io sono 168cm x 77 di cavallo, la m con lo stem di 60 la pedalavo, solo che l'altezza della sella essendo 67.5 , dal mov cent, rimaneva troppo bassa rispetto al manubrio , e nel provarla la trovai goffa, ero troppo disteso, quindi su consiglio del mecca, presi la s, e in effetti, con pochissimi settaggi m'e la sentii subito mia... certo i 4cm che avete voi in più di statura,compensano il telaio m che e' più lungo...

Hai fatto bene. Non ricordo quanto faccio di cavallo, perchè non è una misura che ho mai preso in considerazione, da quando sono stati abbandonati i telai con orizzontale virtuale ed effettivo coincidenti.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
infatti, molti che conosco alti come te, se non anche 5cm in piu', usano le m,
con l'esperienza si sono resi conto di quanto sia meglio la taglia sotto..

p.s ovviamente gia' 187cm o 190 si va' sulle L

Mi dispiace ma non sono per nulla in accordo, puoi fare tutte le misure che vuoi ma ognuno di noi non ha gli stessi rapporti (altezza/cavallo/lunghezza braccia...) calcolando la propria taglia esatta secondo la seguente formula
cavallo : altezza x lunghezza braccia : coseno dell'angolo sterzo il tutto elevato alla pendenza media in salita sotto radice quadra....
troverai un valore che equivale ad una determinata taglia, ci monti sopra e non te la senti tua, quindi mandi tutto a ca...re e provando le altre taglie prendi quella che ti calza meglio.
Io sono 1.90m ho una XL e quando provai la L di un mio amico mi sentii in triciclo:freeride:
Ovviamente questa è solamente la mia opinione ! :spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi dispiace ma non sono per nulla in accordo, puoi fare tutte le misure che vuoi ma ognuno di noi non ha gli stessi rapporti (altezza/cavallo/lunghezza braccia...) calcolando la propria taglia esatta secondo la seguente formula
cavallo : altezza x lunghezza braccia : coseno dell'angolo sterzo il tutto elevato alla pendenza media in salita sotto radice quadra....
troverai un valore che equivale ad una determinata taglia, ci monti sopra e non te la senti tua, quindi mandi tutto a ca...re e provando le altre taglie prendi quella che ti calza meglio.
Io sono 1.90m ho una XL e quando provai la L di un mio amico mi sentii in triciclo:freeride:
Ovviamente questa è solamente la mia opinione ! :spetteguless:

La xl la usa un mio collega che e' 204cm...
Non e' una bici da ciclabile ... Deve essere reattiva, quindi si preferisce la taglia sotto, guardati la superenduro, quelli alti 185/190cm usano l'e m....
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
La xl la usa un mio collega che e' 204cm...
Non e' una bici da ciclabile ... Deve essere reattiva, quindi si preferisce la taglia sotto, guardati la superenduro, quelli alti 185/190cm usano l'e m....

Infatti noi o almeno IO non ci faccio superenduro... Preferisco perdere un po' di reattività e guadagnare in confort dato che mi piace fare anche uscite da diverse ore ! Se avessi una L dopo un paio d'ore inizierei a soffrire di mal di schiena data la postura per me troppo "ranicchiata", figuriamoci con una M.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti noi o almeno IO non ci faccio superenduro... Preferisco perdere un po' di reattività e guadagnare in confort dato che mi piace fare anche uscite da diverse ore ! Se avessi una L dopo un paio d'ore inizierei a soffrire di mal di schiena data la postura per me troppo "ranicchiata", figuriamoci con una M.

Ti capisco perfettamente
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per le taglie della bici chi meglio di specy può aiutarci.
sotto la tabelle delle taglie in relazione all'altezza.
non è la legge, ma una indicazione la può dare...

TCSH sono 1,77 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Bike%20Sizing%20Guide[1].pdf
    129,9 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
per le taglie della bici chi meglio di specy può aiutarci.

Appunto le tabelle lasciano il tempo che trovano....
La taglia della biga è in funzione non solo delle nostre misure, ma anche della tipologia di utilizzo e soprattutto dalla "sensazione" che ci trasmette.
Soprattutto se, come spesso capita, l'altezza è a cavallo di due taglie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo