specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi...oggi ero a farmi un bel giretto....arrivo in mezzo ai campi e..... SPACK!!! non capisco all'inizio cosa sia.....poi dopo la discesa provo a pedalare.......e non vado avanti!!!
al di la delle bestemmie in lingue arcaiche per il fatto di dover tornare a casa a piedi, la ruota libera gira avanti e indietro. il mozzo e' un dtswiss. che modello?° qualcuno lo sa? le mie ruote sono quelle della epic bianche con rws davanti e dietro, sempre 420sl.
conviene trovare i kit di service o tocca cambiare mozzo e spendere na vaccata di soldi? amo le ruote bianche.....

Ma portarsi nello zainetto qualche fascetta da elettricista no?!

Almeno potevi rientrare se nn avevi salite o discese mostruose, legando il pignone maggiore ai raggi della ruota.

Portala da un mecca e fatti revisionare la ruota libera, non credo sia il mozzo ma solo il\i "dentini".

Troppo peso\troppa potenza :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non ci crederai ma la fascetta ce l'avevo pure...... ma proprio per il peso putenza ho preferito evitare di legarlo ai raggi.... mi sa che domani mattina faccio un giro in corso regina.....ma stasera provo a smontarlo io....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ma portarsi nello zainetto qualche fascetta da elettricista no?!

Almeno potevi rientrare se nn avevi salite o discese mostruose, legando il pignone maggiore ai raggi della ruota.

Portala da un mecca e fatti revisionare la ruota libera, non credo sia il mozzo ma solo il\i "dentini".

Troppo peso\troppa potenza :-)
ottimo consiglio. ma dici che tengono i raggi? anche quelli di ruote tipo slr?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
allora...smontato tutto e penso sia un po colpa mia..... come dice il manuale del mozzo, ho leggermente ingrassato e le "alette" si sono spiaccicate sul perno e non si aprivano!!
cosi ho pulito, sgrassato, rimontato e ora funziona! anche se non al 100% ma ad un 95%.... ogni tanto non agganciava ma magari doveva solo lubrificarsi bene con l'olio.
in ogni caso un morto c'e'! il filo di ferro/molla dentro dovrebbe avere ad un capo una piega ad "L", quella si e' rotta. non so se fidarmi e rimontarla o cambiare la mollettina...
ora l'ho rimontata...magari un giro di prova lo faro'...ma corro a fare l'ordine su crc :D
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Viste oggi dal sivende un poco di bici Specialized 2012, un museo dell'orrore ma la perla della più brutta presente (non c'erano tutte, la classifica potrebbe cambiare) è stata uno sgorbio deforme da 29 pollici con sopra scritto Epic Comp, nera e GIALLO FLUOOOOOO!!!! (che era uno schifo già negli anni 80...).
Brutta brutta brutta. Tralasciamo le forme, caliamo un velo pietroso, ma il giallo aveva uno scalino di vernice enorme (almeno due o tre strati, prima il bianco e poi il glallo fluo dati sul nero) ed era pure sbavato in un punto.
Ma siamo pazzi? Con quello che costano ste bici? E poi anche i principianti sanno che prima si danno le tinte chiare e poi le scure, che il giallo non è coprente e vuole il bianco sotto e che il giallo fluo non copre neanche il bianco. Prima dai il bianco tutto il telaio, poi il giallo tutto il telaio (almeno 3 o 4 strati con il fluo), poi il nero nelle zone nere e quindi il trasparente. Alla faccia della leggerezza dei telai e tra l'altro la vernice fluo sbiadisce con il sole e salta solo a guardarla. Bah!
Quest'anno Specy si sono impazziti...


Boda

PS: Al sivende gli ho detto compiaciuto che con tutte 'ste 29 mi avrebbe rivisto forse nel settembre 2012 per l'annata 2013. Forse. Era contento.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non e' che erano dei falsi?, quelle che ho visto io erano verniciate perfettamente, e addirittura la comp 29er mi sembrava in carbonio, dato che l'e saldature erano fresate talmente lisce..,:spetteguless:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ottimo consiglio. ma dici che tengono i raggi? anche quelli di ruote tipo slr?

Alla voglia che tengono, si sbragano prima le fascette che i raggi.

Comunque ho scritto "se non dovevi fare salite o discese mostruose", ovvio che in salita se inizi a spingere di brutto le fascette si troncano ed in discesa devi sempre pedalare per cui bisogna stare in orecchio in quanto se non pedali ti si aggroviglia la catena e fai un macello rischiando di spaccare anche il forcellino del cambio!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

life

Biker forumensus
ragazzi scusate l ot , ma volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema , mi date una mano ?
in pratica oltre a bestemmiare ogni volta per centrare le pinze dei freni ,sono gli elixir di serie della sj .... in quanto pur funzionando perfettamente i pistoncini , tra pastiglia e disco c'e' pochissimo spazio , e per non far toccare il disco c'e' da regolare al decimo di mm

problema che penso di risolvere con questi affari che ho comprato :
http://www.reazioneacatena.it/store/attrezzi-multitools/93-birzman-clam-disc-brake-gap-measurer.html


però il problema è questo , ogni santa uscita che faccio , nonostante prima sono li a regolare perfettamente le distanze , torno a casa e una pastiglia della pinza posteriore mi tocca il disco ... come se durante le uscite mi si muovesse la pinza

cosa devo fare ? ... diventa da pazzi ad ogni uscita star a regolare di nuovo !!! :(
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi scusate l ot , ma volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema , mi date una mano ?
in pratica oltre a bestemmiare ogni volta per centrare le pinze dei freni ,sono gli elixir di serie della sj .... in quanto pur funzionando perfettamente i pistoncini , tra pastiglia e disco c'e' pochissimo spazio , e per non far toccare il disco c'e' da regolare al decimo di mm

problema che penso di risolvere con questi affari che ho comprato :
[url]http://www.reazioneacatena.it/store/attrezzi-multitools/93-birzman-clam-disc-brake-gap-measurer.html[/URL]


però il problema è questo , ogni santa uscita che faccio , nonostante prima sono li a regolare perfettamente le distanze , torno a casa e una pastiglia della pinza posteriore mi tocca il disco ... come se durante le uscite mi si muovesse la pinza

cosa devo fare ? ... diventa da pazzi ad ogni uscita star a regolare di nuovo !!! :(
Purtroppo c'è sempre un pistoncino più sveglio. L'unica cosa che puoi fare è ogni tanto togli la ruota, le pastiglie e con molta cura lava la pinza da ogni residuo. Poi con l'aiuto di qualcosa non duro tieni un pistoncino e fai fuoriuscire l'altro (attenzione però a non forzare la guarnizione di tenuta) poi lo pulisci bene (tieni ferma la leva del freno legandola lasca sul manubrio) e poi lo fai rientrare tutto, e ripeti più volte. Alcuni usano alcool. Io uso acqua e sapone per piatti 2/1. Non si risolve, ma si migliora. Un leggero sfregamento è difficile da eliminare.
Alcune volte può dipendere anche dallo sgancio che era troppo lento. Altre volte dal disco surriscaldato
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Alla voglia che tengono, si sbragano prima le fascette che i raggi.

Comunque ho scritto "se non dovevi fare salite o discese mostruose", ovvio che in salita se inizi a spingere di brutto le fascette si troncano ed in discesa devi sempre pedalare per cui bisogna stare in orecchio in quanto se non pedali ti si aggroviglia la catena e fai un macello rischiando di spaccare anche il forcellino del cambio!

Bye
ovvio. intendevo se teneva almeno per rientrare a casa. grazie. o-o
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi scusate l ot , ma volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema , mi date una mano ?
in pratica oltre a bestemmiare ogni volta per centrare le pinze dei freni ,sono gli elixir di serie della sj .... in quanto pur funzionando perfettamente i pistoncini , tra pastiglia e disco c'e' pochissimo spazio , e per non far toccare il disco c'e' da regolare al decimo di mm

problema che penso di risolvere con questi affari che ho comprato :
http://www.reazioneacatena.it/store/attrezzi-multitools/93-birzman-clam-disc-brake-gap-measurer.html


però il problema è questo , ogni santa uscita che faccio , nonostante prima sono li a regolare perfettamente le distanze , torno a casa e una pastiglia della pinza posteriore mi tocca il disco ... come se durante le uscite mi si muovesse la pinza

cosa devo fare ? ... diventa da pazzi ad ogni uscita star a regolare di nuovo !!! :(
In aggiunta ai buoni consigli di ataro ...
Fai in modo che il pistoncino pigro non lo sia piu' - acqua e sapone o alcool vanno bene perche' rimuovono la polvere che va ad infilarsi ovunque.
In sostanza, centra le pinze sul disco e fai in modo che i pistoni si adeguino.
Quando sei riuscito a ristabile equilibrio tra i due pistoncini, allargali con qualche attrezzo, portandoli in battuta.
Lasciali cosi' una notte in modo che i quadring trovino una posizione piu' arretrata.
Se la leva diventa piu' dura, impenna la bici e lasciala cosi per qualche minuto.
Comunque sia verifica che il disco non sia ondulato - se lo fosse, per raddrizzarlo basta usare le manone.
PS: bello il Salento. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo