specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si ho aggiunto dopo molle ...

diciamo che il viper non rientra nei miei gusti ... :)


Siamo OT a bestia ma ti rispondo. Se cerchi un pò troverai millemila topic sui caschi ma la conclusione è la medesima per tutti: con l'integrale non ci pedali, non c'è versi se non su qualche rilancio, già col viper è dura..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sul sito specy e sulla stumpy nuova ho scritto circa 20 righe 5/6 pagine fa.
nessuna stumpy neanche s-works ha il PP anteriore.
è evidentemente una scelta di specy che NON condivido al 120%.
per il resto come già detto sembrano identiche ma i telaio sono stati ridisegnati direi.
sulle grafiche non mi esprimo sono gusti personali. appena le vedo dal vivo vi dirò...

sull'enduro dico solo che importare solo la comp e 2 versioni a molla mi pare una cazzata. se volessi prendere una enduro al 90% cercherei una test bike 2011 o una s-works usata...
probabilmente avranno venduto poche expert e quasi nessuna s-works. però costringere a prendere la comp è un suicidio.
nel dubbio prenderei la spicy al 90%
Fidati , viste da vivo sono veramente belle, il pp ant e' vero, c'è solo sulla evo..
X quanto riguarda l'enduro, credo che il prox anno non la faranno più , o perlomeno introdurranno una nuova am, diciamo che anche x la pitch e' stato così ... Ma e' solo un mio parere... Magari mi sbaglierò ...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
150/160 o bici trail/am-enduro. l'escursione non è l'unica cosaq da guardare.
tra 150 e 160 c'è 1 cm di differenza ma quasi sempre un grosso salto di bici...

infatti....dato il mio peso.... il tutto nasce dal fatto che in discesa con gli steli da 32 mi sento poco sicuro in alcuni casi. dopo aver avuto la fritzz (che piango ancora per quanto andava bene anche con la taglia sbagliata) con il pp20e l'x12, 160 davanti e dietro..... steli da 36... ero incollato e vorrei qualcosa del genere come seconda bici....

se qualcuno ha suggerimenti in questi giorni di saldi ... ;)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
infatti....dato il mio peso.... il tutto nasce dal fatto che in discesa con gli steli da 32 mi sento poco sicuro in alcuni casi. dopo aver avuto la fritzz (che piango ancora per quanto andava bene anche con la taglia sbagliata) con il pp20e l'x12, 160 davanti e dietro..... steli da 36... ero incollato e vorrei qualcosa del genere come seconda bici....

se qualcuno ha suggerimenti in questi giorni di saldi ... ;)

Che domande! Una Enduro expert 2011 no?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
enduro test bike 2011...
se hai € e la trovi s-works usata...

se vuoi guardare altre marche spara il budget che mi sbizzarrisco...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Fidati , viste da vivo sono veramente belle, il pp ant e' vero, c'è solo sulla evo..
X quanto riguarda l'enduro, credo che il prox anno non la faranno più , o perlomeno introdurranno una nuova am, diciamo che anche x la pitch e' stato così ... Ma e' solo un mio parere... Magari mi sbaglierò ...
che siao belle non discuto...
però visto che ci sono tante belle bici, avere una scelta ampia in base al budget è una bella cosa...
basta che guardi il sito tedesco. ci sono il doppio delle versioni...
evo carbon, telaio s-works ecc...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ohi ragazzi salve ,
scusate se interrompo , ma volevo un parere da voi compagni di bici :)

in pratica dopo aver avuto un casco integrale da dh, che comunque in discesa mi dava molta serenità , ho deciso di passare al parachute , ma sinceramente non mi convince piu tanto ....

Insomma morale della favola , avrei intenzione di comprarmi un integrale leggero , non tanto nel peso , piu che altro come imbottiture , da usare tutto l anno , magari sostituendolo ad uno normale nei mesi piu caldi .

mi piace molto questo :
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57596#ProductDescription[/URL]

ovviamente in salita non lo metto mai , lo userei solo nelle discese ... diciamo però che vorrei un integrale che mi permetta di tenerlo su anche per un pò di tempo in pedalata , senza che il cervello arrivi a 900C :)
accetto consigli ....
sul parachute ho letto recensioni non entusiate sul forum però non l'ho mai visto dal vivo. non posso esprimermi.
il casco che hai postato è un integrale come tanti.
in basi al budget cambiano i materiali, le rifiniture e i pesi, ma la traspirabilità è sempre la stessa.
il deviant è un pochino più aperto ma non credo cambi molto.
specialized-deviant-ii-2010-helmet.jpg

ci sarebbe l'archi enduro URGE ma mi dicono sia così inclinata la mentoniera che se cadi sbatti i denti lo stesso...
archi10.jpg

l'unica alternativa valida è se vai sempre con lo zaino, caschetto XC leggerissimo per le salite/pedalate, arrivati in cima,togli l'integrale dallo zaino e fai il cambio (credo molti facciano così nelle gare superenduro)...
però è un po' una menata...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
che siao belle non discuto...
però visto che ci sono tante belle bici, avere una scelta ampia in base al budget è una bella cosa...
basta che guardi il sito tedesco. ci sono il doppio delle versioni...
evo carbon, telaio s-works ecc...

Si però questa mica l'ho capita... va beh che stiamo andando a rotoli, ma abbiamo anche una discriminante sul listino di vendita delle bici???

:rosik:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ecco finalmente il nuovo componente sulla mia cinghiala rossa e nera. E' un bash Shaman, molto light (in linea con la mia filosofia di Stumpjumper FSR, ovvero bici Trail leggera), in ergal, pesa 78 grammi ed è spesso 3 mm, ricavato dal pieno cnc, buona fattura e sopratutto uno dei pochi bash sul mercato che copre la corona da 38, mentre tutti gli altri sono al massimo per la 36 denti.
Purtroppo la catena mi cadeva spesso nonostante il tendicatena e la corona era troppo esposta ad eventuali urti in passaggi stretti fra le pietre. Non che con il bash non mi venga la paranoia di battere però.
Adesso sto cercando una pedaliera XT 770, solo le pedivelle, niente corone e niente m.c. possibilmente molto graffiate e rovinate esteticamente in modo da togliere la mia Deore praticamente intonsa e mettere una pedivella di cui non mi preoccupo se sbatto, da spendere poco. Se ne avete una in giro...

Boda
 

Allegati

  • Bash 01.jpg
    Bash 01.jpg
    63,8 KB · Visite: 6
  • Bash 02.jpg
    Bash 02.jpg
    61,8 KB · Visite: 5

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si però questa mica l'ho capita... va beh che stiamo andando a rotoli, ma abbiamo anche una discriminante sul listino di vendita delle bici???

:rosik:
non ho capito...
volevo solo dire che se uno ha 3500€ di budget e vorrebbe prendere una enduro, sarebbe bello potesse decidere se spenderne 3800 per una expert o 2900 per una comp...
altrimenti se il montaggio non mi piace, ci sono tante altre belle bici.
magari c'è la spicy allestimento xyz che viene 3760, montata bene e piglio quella. si discuteva sulla politica specy.
se volessi prendere una epic ma le 29 non le voglio, in catalogo 2012 c'è solola comp. se mi fa cagare com'è montata? se lavolevo in carbonio e con 2 ruote che non fossero le ormai strapiazzate sl420?
non a tutti piace smanettare sui componenti ma comprare un modello che soddisfi gusti e portafogli e non toccarlo più gomme escluse...

poi capirei fosse un problema di scelta aziendale. è una scelta politica perchè i modelli ci sono e in germania ad esempio disponibili...

tutto qua. forse non mi ero spiegato...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non ho capito...
volevo solo dire che se uno ha 3500€ di budget e vorrebbe prendere una enduro, sarebbe bello potesse decidere se spenderne 3800 per una expert o 2900 per una comp...
altrimenti se il montaggio non mi piace, ci sono tante altre belle bici.
magari c'è la spicy allestimento xyz che viene 3760, montata bene e piglio quella. si discuteva sulla politica specy.
se volessi prendere una epic ma le 29 non le voglio, in catalogo 2012 c'è solola comp. se mi fa cagare com'è montata? se lavolevo in carbonio e con 2 ruote che non fossero le ormai strapiazzate sl420?
non a tutti piace smanettare sui componenti ma comprare un modello che soddisfi gusti e portafogli e non toccarlo più gomme escluse...

poi capirei fosse un problema di scelta aziendale. è una scelta politica perchè i modelli ci sono e in germania ad esempio disponibili...

tutto qua. forse non mi ero spiegato...

Forse sei tu a non aver capito... Mi sa che Tcsh insinuasse, a ragione a mio avviso, che ci reputino una nazione così a rotoli da non meritare un listino decente...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Vabbè che non ne capisco nulla di marketing... ma perchè diversificare la gamma in base alla nazione, sarà poi Specialized Italia che sceglierà se far o meno scorta nei loro magazzini diun modello rispetto ad un altro, ma almeno avremmo la scelta completa.

Mi dispiace dirlo ma per quel che mi riguarda Specialized stà perdendo molti punti... :down:
Ormai anche le front hanno il PP15 e sulla stumpy solo la Evo con il PP20, vergognoso!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
budget 1500 nessun limite per usato (non campato in aria ma reale) o marca, anche se ho le mie preferite :D

decisa preferenza di fox, meglio se talas.

sbizzarrisciti!!
mm il budget non è molto...
questa sarebbe interessante biusogna vedere la taglia:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/151409/cat/2[/URL]

oppure una come questa:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/148483/cat/2[/URL]
forcella extra strong ma un po' fuori standard...

su quella cifra non c'è molto...
ma usato cerchi o nuovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo