specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4976218 ha scritto:
nel dubbio scendi a palla... è un pò difficile che ti becchi.:celopiùg:


A giudicare da questo video proprio NO!!!

snake on motor GP race - YouTube


beh
magari sbaglio ma meglio non accellerare i battiti per rallentare che il veleno entri in circolo......ma in bici come fai?????


Ti siedi e aspetti l'elicottero.

Non ti sognare di rimetterti in camminata/bici/movimento.

E' l'unica cosa che sconsigliano tutti!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
oggi mi sono accroto che le pastiglie anteriori sono quasi alla fine...
pensavo di prenderle della ashima. ditta che campa solo con freni e dischi quindi mi dico saranno capaci...
avrei deciso per le semimetalliche almeno finchè è caldo. in inverno poi meterò delle organiche...
qualcuno ha mai visto o provato queste:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/pastiglie-freni-disco-ashima-avid-juicy-p-4379.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pastiglie-freni-disco-ashima-avid-juicy-p-4379.html[/URL]
lasciate perdere che non sono per gli elixir, dicevo come costruzione e mescola...

Per ciò che conosco io di solito si usano le semimetalliche in inverno, che è più umido e le organiche d'estate, altrimenti sai che fischieria?

Io volevo provare di prendere quelle in Kevlar su Superstars Components, se ti va bene ne prendiamo 4 paia e le proviamo.

Mòlle;4975966 ha scritto:
vuol dire che per come è regolata ha sfruttato 11 dei 14 cm a disposizione. ;-)

C'è chi ti dice che la forcella deve fare tutta la corsa sui tuoi giri abituali io sono dell'idea che un certo margine lo si debba avere, per scongiurare distrazioni o gradoni improvvisi dove magari non si è ben arretrati. Ma sono punti di vista personali e pertanto discutibili.

Io nei percorsi tosti ho circa 1 cm di margine dal fine corsa, francamente tenere un margine più alto mi ruga un pò...

Bye :-)
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4976439 ha scritto:
effettivamente 3 cm sono tanti, ma bisogna vedere da dove è passato, se ha fatto strade bianche ha usato fin troppa escursione.


Non ho assolutamente fatto percorsi estremi... giusto qualche impuntata per bene sulle rocce ma ho fatto di peggio!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Attenzione che il siero antivipera può generare shock anafilattico! Per questo va somministrato da personale medico (monitoraggio dei parametri clinici)
Inoltre mi sembra debba essere tenuto a bassa temperatura...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Attenzione che il siero antivipera può generare shock anafilattico! Per questo va somministrato da personale medico (monitoraggio dei parametri clinici)
Inoltre mi sembra debba essere tenuto a bassa temperatura...

Anche qui OT a bestia, siete dei vandali veramente (io no eh... :-)).

Mia moglie è associata CAI e penso che abbia fatto tutti i corsi possibili immaginabili per la sopravvivenza nelle condizioni più estreme (gran telaio mia moglie.... :-)).

Se uno sta bene e non ha particolari allergie con un morso di vipera non muore; l'animale più pericoloso che abbiamo in Italia è il cane randagio (non sto scherzando).

Anche all'ospedale prima di somministrare il siero tengono in osservazione il malcapitato in quanto da effetti collaterali enormi e, spesso, le persone che sono decedute, sono decedute appunto per la somministrazione del siero anti vipera.

Il morso non va tagliato e\o succhiato, va bendata la parte morsa e fine, nessun laccio emostatico.

Da cui le cose da fare a fronte di un morso sono:
1) avvisare subito qualcuno che sia in grado di portare soccorso
2) prendere il rotolo di nastro Americano che ognuno di noi ha nello zaino e fare 2\3 giri sulla parte porta; io che sono un fighetto ho anche la benda per cui mi fascio con la benda
3) mettersi all'ombra e cercare di respirare profondamente per tranquilizzarsi il più possibile
4) attendere i soccorsi
5) magari dire una preghierina, che tanto non può peggiorare la situazione

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and Mòlle

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4977176 ha scritto:
Ma il sag l'hai misurato?

Beh Certo!!! Che faccio mi compro una bici così e non la setto a dovere?!

Tralaltro l'ho settato con metodo meccanico (calibro e cm) e, a fine lavoro, mi son accorto che ero vicinissimo ai valori cosigliati da fox.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Su MTBR c'e' il post di uno che alla sua Elite 2011 ha tolto il Futureshock/Brain e ha messo l'RP 23 della Stumpy EVO 2011. Geniale direi,ha detto che ci ha messo 20 minuti. Appena mi scoppia il Brain lo faccio pure io...anzi,adesso quasi mi auguro che mi scoppi il Brain.

a chi puo' interessare :
http://forums.mtbr.com/specialized/2011-stumpjumper-fsr-elite-evo-735527.htmlhttp://forums.mtbr.com/specialized/2011-stumpjumper-fsr-elite-evo-735527.html
quando scopri cosa costa l'rp23 non te lo auguri più. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
scusate un dubbio ; un telaio XL per me che son 1,84 , 85 di cavallo 78 kg è troppo grande ?

avevo una buona offerta....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
scusate un dubbio ; un telaio XL per me che son 1,84 , 85 di cavallo 78 kg è troppo grande ?

avevo una buona offerta....

secondo me XL e' troppo grande,io ho le tue stesse identiche misure e la L mi calza manco me l'avessero fatta su misura. Ho sentito poi che Specialized con le misure XL non ha vie di mezzo...nel senso che XL e' veramente molto XL,va bene per le bestie americane dal metro e 90 in su.
Io mi ero fatto prendere la misura proprio in un negozio Specy in USA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo