specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io sulla mia vecha avevo il GTT (Geax) su delle kenda smallblocks eight da xc.

Beh dopo 6 mesi circa era ancora bello sbobboso liquido.

Penso che riprenderò quello. Altri 10 euro e crepi l'avarizia.

Ma a sto punto non sarebbe meglio aspettare di forare e DOPO metterci il FAST?
Cioè non facendo gare posso anche permettermi di fermarmi e ripressurizzare la ruota con la gomma spray.
Basta che il fast non lo metti se hai ancora lattice liquido. Sputta.i tutto l'antiforatura e rischi comunque di rimanere a piedi.
Se hai lattice liquido, aspetta che chiuda, magari aiutandolo chiudendo con un dito per non perderne troppo. Il GTT è per gli UST, non è ok sulle tr Schwalbe o qualsiasi altro tubeless leggero.
Il caffelatex non l'ho mai usato, ma dicono che non chiude i tagli (ad alcuni nemmeno le spine).
In base a quello che ho letto, in ordine di bontà: Lastix, lattice naturale (di altra marca, magari più diluito), Stan, Joe's, Stac Plastic (lattice sintetico), Geax Pit Stop (lattice), GTT, e forse ne dimentico alcuni. Il Joe's e Geax Pit Stop li ho provati. Il primo mi ha chiuso un taglio passante di 3 mm. Il secondo di 1 mm. Non sono rimasto mai a piedi
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Basta che il fast non lo metti se hai ancora lattice liquido. Sputta.i tutto l'antiforatura e rischi comunque di rimanere a piedi.
Se hai lattice liquido, aspetta che chiuda, magari aiutandolo chiudendo con un dito per non perderne troppo. Il GTT è per gli UST, non è ok sulle tr Schwalbe o qualsiasi altro tubeless leggero.
Il caffelatex non l'ho mai usato, ma dicono che non chiude i tagli (ad alcuni nemmeno le spine).
In base a quello che ho letto, in ordine di bontà: Lastix, lattice naturale (di altra marca, magari più diluito), Stan, Joe's, Stac Plastic (lattice sintetico), Geax Pit Stop (lattice), GTT, e forse ne dimentico alcuni

Mah le nobby nic che mi sono arrivate sono le EVO UST quindi il GTT potrei mettercelo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io le valvoline smontabili le ho. per mettere il lattice utilizzo un banale siringone preso in farmacia. arriva fino a 25 ml. senza è una rottura. ok quando cambi gomma, ma se devi rabboccare...
inoltre con la lavlolina faccio così:
monto la gomma. smonto valvolina. metto il beccussio della pistola compressore nella sede valvolina. una bella sgasata di compressore e le gomme tallonano per bene.
lascio la pistola e tutto si affloscia immediatamente. però i talloni sono ok.
metto il lattice, monto la valvolina, gonfio la gomma con la pompa e via.
gioco finito.
lo stan lo trovo ottimo perchè chiude (almeno credo visto che non ho mai forato ;-)) e cosa super fantastica non intasa le valvoline.
quello che ho usato come secondo (tra uno stan e l'altro) era credo della FRM. credo eprchè me lo ha venduto il mecca ma senza adesivi.
lattice ottimo, sigillava all'istante ma tutto quello dov passava aria. le valvoline dopo un pochino erano completamente otturate...

non saprei le nevegal UST se le gonfi senza lattice restano gonfie almeno 1 mese. le NN UST non mi danno la stessa fiducia...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi sa che le Stumpy FSR hanno tutte i forcellini all'anteriore, tranne la EVO che ha il PP da 20, e la 29' che ha il PP da 15.

Infatti è quello che mi era sembrato... ma non doveva avere il pp almeno la expert?

E non ditemi che è una scelta dettata dal fatto che chi vuole fare AM serio ha a disposizione l'Enduro. La comp è montata entry level e le altre due sembrano tutto fuorché pedalabili.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Se non hai la valvolina smontabile direi che la prima cosa da fare è metterla, intanto perchè metterci il liquido antiforature è una banalità, a fronte della seccatura dell'inserimento sul lato, e poi per non pentirsi amaramente di non averla messa prima quando si intaserà (e succederà, prima o poi).

Io però nei cerchi CB Cobalt avevo le valvoline NON smontabili, latticizzato con Rubena e non ho mai avuto problemi di intasamento.

Ovvio che il problema è far tallonare la gomma, li si soffre un pò, ma basta avere un attimino di pazienza.

Io col Rubena mi trovo egregiamente: 50ml a gomma, di solito cambio gomma ogni 3 mesi ed ormai il liquido è praticamente inesistente...

Bye :-)
 

Bikersnake

Biker ultra
Sostituito in questi giorni il lattice nei crosstrail con valvole smontabili e maxxis crossmark UST. Lattice comprato da negozio di belle arti a 6,50€ al litro, 75ml per gomma con diluizione al 30%. durata massima 3 mesi, a 4 era quasi solido, trovate molte spine ma mai una foratura.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sul sito specy e sulla stumpy nuova ho scritto circa 20 righe 5/6 pagine fa.
nessuna stumpy neanche s-works ha il PP anteriore.
è evidentemente una scelta di specy che NON condivido al 120%.
per il resto come già detto sembrano identiche ma i telaio sono stati ridisegnati direi.
sulle grafiche non mi esprimo sono gusti personali. appena le vedo dal vivo vi dirò...

sull'enduro dico solo che importare solo la comp e 2 versioni a molla mi pare una cazzata. se volessi prendere una enduro al 90% cercherei una test bike 2011 o una s-works usata...
probabilmente avranno venduto poche expert e quasi nessuna s-works. però costringere a prendere la comp è un suicidio.
nel dubbio prenderei la spicy al 90%
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah anche della stumpy niente telaio...
in effetti veramente in pochi credo l'abbiano comprato. anche se il verde nero di quest'anno non era bello... di più !!!

stumpy le importano praticamente tutte quindi potrebbe essere che abbiano avuto un buon riscontro di queste e non buono di enduro. però mi sembra strano...
strana scelta. non so se decida specy italia o direttamente USA...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bah anche della stumpy niente telaio...
in effetti veramente in pochi credo l'abbiano comprato. anche se il verde nero di quest'anno non era bello... di più !!!

stumpy le importano praticamente tutte quindi potrebbe essere che abbiano avuto un buon riscontro di queste e non buono di enduro. però mi sembra strano...
strana scelta. non so se decida specy italia o direttamente USA...


Ok... per la stumpy come ragionamento può anche andare, ma per quel che riguarda l'Enduro già che propongono dei montaggi quantomeno discutibili potevano almeno prevedere il solo telaio. IMHO.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh io in attesa di trovare una super occasione per una bici da 150/160 pedalabile ho sistemato il secondo treno di ruote per la stumpy! mavic 321 con nevegal 2.35 davanti e purgatory 2.2 dietro.... telescopico......e via.... quando vado sui park o dove so che ho bisogno di gomme toste... (praticamente ogni discesona scassata visto il mio peso...)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
150/160 o bici trail/am-enduro. l'escursione non è l'unica cosaq da guardare.
tra 150 e 160 c'è 1 cm di differenza ma quasi sempre un grosso salto di bici...
 

life

Biker forumensus
ohi ragazzi salve ,
scusate se interrompo , ma volevo un parere da voi compagni di bici :)

in pratica dopo aver avuto un casco integrale da dh, che comunque in discesa mi dava molta serenità , ho deciso di passare al parachute , ma sinceramente non mi convince piu tanto ....

Insomma morale della favola , avrei intenzione di comprarmi un integrale leggero , non tanto nel peso , piu che altro come imbottiture , da usare tutto l anno , magari sostituendolo ad uno normale nei mesi piu caldi .

mi piace molto questo :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57596#ProductDescription

ovviamente in salita non lo metto mai , lo userei solo nelle discese ... diciamo però che vorrei un integrale che mi permetta di tenerlo su anche per un pò di tempo in pedalata , senza che il cervello arrivi a 900C :)
accetto consigli ....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ohi ragazzi salve ,
scusate se interrompo , ma volevo un parere da voi compagni di bici :)

in pratica dopo aver avuto un casco integrale da dh , che comunque in discesa mi dava molta serenità , ho deciso di passare al parachute , ma sinceramente non mi convince piu tanto ....

Insomma morale della favola , avrei intenzione di comprarmi un integrale leggero , non tanto nel peso , piu che altro come imbottiture , da usare tutto l anno , magari sostituendolo ad uno normale nei mesi piu caldi .

mi piace molto questo :
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57596#ProductDescription[/URL]

accetto consigli ....


in ogni caso non ci pedali.... io uso questo:


Viper MX, mentoniera smontabile, in salita col caldo con la mentoniera si soffre parecchio, ma in discesa dà molta tranquillità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo