Non mando a cagare nessuno anche perchè voi dovete pagare per fare la sauna io invece vengo pagato per farla !!!
guarda lo immagino. e meno di me non puoi andare sicuramente perchè sono veramente lento in salita.
mi sono pemesso di fare una battuta memore del vecchio post dove lamentavi scarso feeling con la specy. ma per fortuna hai trovato l'inghippo e quello è l'importante. o-o
Latticcizzato con caffelatex.quanti di voi usano tubeless?
Come spesso capita, a boda piace provocare
Dai sui primi post si e' dichiarato a favore di shimano e nel caso non si smentisce, dimostrando un filo di prevenzione.
Negli ultini 2 anni ho provato comandi Shimano e Sram e trovo che oltre ad essere ben fatti, dopo pochi minuti d'uso ci si dimentichi di quanto bene funzionino (e delle differenze).
Poi, se proprio devo prendere una parte, trovo che sram negli ultimi anni abbia anticipato shimano su vari fronti - a cominciare dal sistema monomolla del cambio (la copia shimano si chiama shadow) per finire al tiraggio cavo (si e' dovuto aspettare il 2011, per avere da shimano un tiraggio simile a quello sram) ... nel frattempo sram e' volata avanti con sistema exact actuation.
Detto questo, per l'uso a cui son destinati sono ottimi prodotti entrambi.
Latticcizzato con caffelatex.
Io camera.
Boda
La stumpy è stata la mia prima tubeless, ero molto malfidente ma mi sono dovuto ricredere... fin'ora nessun problema e dubito tornerò alla camera.
Il montaggio e la manutenzione è molto più scomodo. Ma si guadagna sulle prestazioni (la gomma si comporta meglio) e non si fora più. Se si vuole fare da soli il problema è imparare, perché non si può usare lo stesso sistema con ogni ruota. Il flap di gomma per le gomme da camera ed il nastro per quelle tubeless e tubeless leggero. Per il nastro bisogna stare attenti, perché il lattice scioglie la colla. Leggere molto e provare, poi non si torna alla camera.hai notato differenze tra il tubeless e camera?...ho sempre avuto il pallino..ma mai ho avuto tempo/voglia di latticizzare....xro' sulla nuova vorrei provare..
Il montaggio e la manutenzione è molto più scomodo. Ma si guadagna sulle prestazioni (la gomma si comporta meglio) e non si fora più. Se si vuole fare da soli il problema è imparare, perché non si può usare lo stesso sistema con ogni ruota. Il flap di gomma per le gomme da camera ed il nastro per quelle tubeless e tubeless leggero. Per il nastro bisogna stare attenti, perché il lattice scioglie la colla. Leggere molto e provare, poi non si torna alla camera.
eh, vero...ormai questa la lascio stare, ma sulla nuova voglio provarci, magari li faccio fare subito al mecca prima di ritirarla...almeno mi risparimio tempo..anche se...amo smanettare
Io mi trovo alla grande con le camere in lattice, è da gennaio che non buco, ovvero da quando ho cominciato ad usarle..
Leggere e molto resistenti, e secondo me pure piu comode rispetto alle camere tradizionali..
E in quindici giorni di vera montagna ne hanno tritata di roba i copertoni...
L'unico neo è che ad ogni uscita bisogna controllare la pressione se si è pignoli, io ad esempio ogni 3 giorni do una pompata..
Promosse a pienissimi voti, non potrei farne piu a meno!!!
ma....la differenza in tenuta si sente? quanto hai la pressione ?
Mòlle;4950246 ha scritto:Smanetta smanetta non farlo fare al mecca, una volta presa manualità con la cosa ti accorgerai che è una cavolata. In compenso le forature te le dimentichi o quasi.
Come tenuta non cambia granchè ma non esistendo la possibilità di "pizzicare" la camera su certe discese si può abbassare la pressione. Nel mio caso le pressioni sono 2.0 ant. e 2.5 post. sinceramente non sono sicuro che queste siano le pressioni migliori, sono ancora in fase di studio-prove.
Ho ritirato la specy gia' latticizzata.hai notato differenze tra il tubeless e camera?...ho sempre avuto il pallino..ma mai ho avuto tempo/voglia di latticizzare....xro' sulla nuova vorrei provare..