specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boda inizia a darci dentro...
gli manca solo un bel paio di pantaloncini larghi e via ;-)
le tutine attillate le lasciamo ai campioni di XC con le front e le epic...

enduro sw... bah è una bici che non mi convince molto...
ahhhhhhhhhhhh
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i miei amici di trento mi dicono che in questi giorni è caldo anche da loro...
credo mai come qui, inoltre appena si sale di quota credo che un po' d'aria ci sia sempre...
bah, bisognerà portarsi dietro vestiario vario per tutti i climi...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
i miei amici di trento mi dicono che in questi giorni è caldo anche da loro...
credo mai come qui, inoltre appena si sale di quota credo che un po' d'aria ci sia sempre...
bah, bisognerà portarsi dietro vestiario vario per tutti i climi...

qui da me nel giardino di casa 43°.....
ieri siamo stati a 1000mt s.l.m dove di solito ci sono sempre 20/22° ad agosto...beh....c'erano 36°...x non parlare dei tafani che ci hanno aggredito a flotte....devo dire che e' stata un po' un'agonia...e il meteo mette x tutta la settimana queste temperature...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qui da me nel giardino di casa 43°.....
ieri siamo stati a 1000mt s.l.m dove di solito ci sono sempre 20/22° ad agosto...beh....c'erano 36°...x non parlare dei tafani che ci hanno aggredito a flotte....devo dire che e' stata un po' un'agonia...e il meteo mette x tutta la settimana queste temperature...
con queste temperature, la prima volta che arriva una corrente di aria fedda/fresca viene giù così tanta acqua che bisognerà montare gomme chiodate...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
con queste temperature, la prima volta che arriva una corrente di aria fedda/fresca viene giù così tanta acqua che bisognerà montare gomme chiodate...

infatti..non so' quanto sia il grado di umidita', ma non si vede a distanza di 100mt dalla foschia che ce'...
attendero' l'autunno, che secondo me, e' il periodo piu' bello dell'anno, x fare una bella escursione di 5/6h
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
infatti..non so' quanto sia il grado di umidita', ma non si vede a distanza di 100mt dalla foschia che ce'...
attendero' l'autunno, che secondo me, e' il periodo piu' bello dell'anno, x fare una bella escursione di 5/6h

Io l'ho fatta sabato scorso una discreta escursione, giusto perchè nn posso rimanere al mare 3 settimane senza andare in bici, per cui sono anbdato a casa: 58Km per 1400 di ascesa, 5h 50'.

Però basta salire sopra i 5-600mt che l'aria è più secca e diversa, io nn soffro particolarmente il caldo se è secco, comunque a mezzogiorno all'interno di una cava mineraria con pietrisco esposto al sole e senza una bava d'aria qualche segno di smarrimento l'abbiamo avuto.... :-)

qui da me nel giardino di casa 43°.....
ieri siamo stati a 1000mt s.l.m dove di solito ci sono sempre 20/22° ad agosto...beh....c'erano 36°...x non parlare dei tafani che ci hanno aggredito a flotte....devo dire che e' stata un po' un'agonia...e il meteo mette x tutta la settimana queste temperature...

Provato sabato con grandissimo successo l'autan apposito contro i tafani: eravamo scortati da sciamo incredibili, soprattutto nel sottobosco con umido ma nn si appoggiavano da nessuna parte, quasi un miraggio!
Lo consiglio vivamente... se si vuole vivere! :-)

i miei amici di trento mi dicono che in questi giorni è caldo anche da loro...
credo mai come qui, inoltre appena si sale di quota credo che un po' d'aria ci sia sempre...
bah, bisognerà portarsi dietro vestiario vario per tutti i climi...

A parte che il caldo da loro è diverso dal nostro, quando si passano i 2000 il caldo è secco ed il venticello è fresco, per cui ci possono essere anche 30° ma si sta in un altro modo (bene!).

Comunque per il giro del Sellaronda una felpina ed un windstop\antiacqua nello zainetto direi sia d'obbligo, per cui attrezzati che non vorrei scaldarti con un "corpo a corpo" quando siamo sul Pordoi... :smile:

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io l'ho fatta sabato scorso una discreta escursione, giusto perchè nn posso rimanere al mare 3 settimane senza andare in bici, per cui sono anbdato a casa: 58Km per 1400 di ascesa, 5h 50'.

Però basta salire sopra i 5-600mt che l'aria è più secca e diversa, io nn soffro particolarmente il caldo se è secco, comunque a mezzogiorno all'interno di una cava mineraria con pietrisco esposto al sole e senza una bava d'aria qualche segno di smarrimento l'abbiamo avuto.... :-)



Provato sabato con grandissimo successo l'autan apposito contro i tafani: eravamo scortati da sciamo incredibili, soprattutto nel sottobosco con umido ma nn si appoggiavano da nessuna parte, quasi un miraggio!
Lo consiglio vivamente... se si vuole vivere! :-)



A parte che il caldo da loro è diverso dal nostro, quando si passano i 2000 il caldo è secco ed il venticello è fresco, per cui ci possono essere anche 30° ma si sta in un altro modo (bene!).

Comunque per il giro del Sellaronda una felpina ed un windstop\antiacqua nello zainetto direi sia d'obbligo, per cui attrezzati che non vorrei scaldarti con un "corpo a corpo" quando siamo sul Pordoi... :smile:

Bye :-)
io uso questo...preso in farmacia:

si non pinzano...ma nello zaino ne avevo una decina!!..m'e' toccato lasciarlo fuori al filetto dei panni stesi ....poi sono furbi sti' tafani....si mettono in salita xche' sanno che si va' piu' piano!!:smile::smile:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
io uso questo...preso in farmacia:

si non pinzano...ma nello zaino ne avevo una decina!!..m'e' toccato lasciarlo fuori al filetto dei panni stesi ....poi sono furbi sti' tafani....si mettono in salita xche' sanno che si va' piu' piano!!:smile::smile:
Ma quello dei tafani è un problema generale? Nell'ultimo periodo, parliamo da una quindicina di giorni a questa parte, dalle mie parti è diventata una cosa esagerata. Ti seguono, ovviamente in salita, e non ti mollano più senza considerare che ti becchi anche qualche puntura. Sarà il periodo della riproduzione visto che prima non c'erano o ce n'erano molto molto meno?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi che per i tafani quando inizia a fare caldo vengono fuori.
poi mi pare che proprio fine agosto/settembre sia la stagione buona per loro...

per il sellaronda no problem, avrò la cassa dell'attrezzatura piena di roba per ogni evenienza...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ragazzi , possessori di stj fsr , ieri nel mio giro domenicale mi si e' bloccato il manettino del cambio posteriore della mia stj fsr comp 2010 (sram x7) costringendomi a rientrare con il cambio bloccato fortunatamente quasi centrale che non saliva ne' scendeva.
Questo tipo di manettino ha dato mai noie a voi ? o pensate che sia solo un problema di corda e guaina .

grazie per le eventuali risposte , ciao.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il clima a 2.500 era stupendo. Caldo ma assolutamente secco e a volte venticello fresco per lenire la calura. Un paradiso però occhio al sole! A quella altitudine evidentemente la protezione 15 non basta.

Andare più in fretta in salita anticipa la discesa, eheheh! Poi te la puoi gestire. O fai la stessa fatica e vai più veloce e vai alla stessa velocità ma fai meno fatica. Forse la S-Work farebbe differenza rispetto a quella in allu, ma quando si passa vicino e fra i pietroni sudo freddo già con l'alluminio che al peggio si ammacca, figuriamoci con il carbonio...

Ah, grazie per il taglio di capelli, alle donne piace così. E per la biga credo che sia uguale alla tua no? O forse tu ce l'hai in carbonio se non sbaglio...

Boda



Cavolo che bei posti!!!

Senti com'era il clima a 2500? Dai che domenica parto anche io per le Dolomiti, il mare mi ha veramente tritato di brutto, poi troppo umida l'acqua!

Per quanto riguarda l'Enduro che va più piano in salita, basterà andare più piano...no?! Anche te sei uno di quelli che deve fare tutto di fretta perchè sembra sempre che gli scappi la diarrea? :omertà:
Sicuramente una Enduro S-Works farebbe la differenza rispetto ad una Enduro in Alu....

Comunque hai una gran bel taglio di capelli, oltre che una biga superlativa! :-)

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ieri caldo record per questa estate fetente qui in Piemonte. La temperatura credo stesse sui 25 gradi con il sole che picchiava silenzioso (non te ne accorgevi) e neanche un filo di nubi nel cielo. L'aria era mossa che ti raffreddava la pelle per cui si stava alla grande. Poi all'ombra era meraviglioso! Peccato che mi sono bruciato tutto nonostante la protezione 15.

Boda


Mòlle;4948844 ha scritto:
Com'era la temperatura? Qua da noi con 700 metri di dislivello e 3 litri d'acqua a momenti ci lascio le penne.. Si suda anche a respirare.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ahahahahah! Ci ho messo un poco a capirla. No, comunque ho scoerto una cosa, che in salita vado abbastanza. Giro sempre da solo ma ultimamente sto facendo dei giri con dei colleghi del forum e mi sono accorto, avendo un termine di paragone, che alla fine salgo bene in salita.

Boda


a meno che chi ha la Stumpy si chiami Boda. in quel caso chi ha l'enduro comincia ad allontanarsi all'orizzonte. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I pantaloncini larghi li ho ma non mi trovo comodissimo, mi si agganciano qua e là...
Ho perso 12 chili da metà giugno ad oggi, sono a metà strada. Ma quello che mi sta dando i veri benefici è che mi sto curando la pressione che ce l'avevo alta senza saperlo ed era quello che mi stroncava in salita.

Boda



boda inizia a darci dentro...
gli manca solo un bel paio di pantaloncini larghi e via ;-)
le tutine attillate le lasciamo ai campioni di XC con le front e le epic...

enduro sw... bah è una bici che non mi convince molto...
ahhhhhhhhhhhh
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi , possessori di stj fsr , ieri nel mio giro domenicale mi si e' bloccato il manettino del cambio posteriore della mia stj fsr comp 2010 (sram x7) costringendomi a rientrare con il cambio bloccato fortunatamente quasi centrale che non saliva ne' scendeva.
Questo tipo di manettino ha dato mai noie a voi ? o pensate che sia solo un problema di corda e guaina .

grazie per le eventuali risposte , ciao.
Incrociando le dita, mai un problema.
Per capire se e' un problema di cavo/guana direi che e' facile - prova a tirare la guaina nel punto in cui esce dal comando a manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: pasticca

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Come si fa a saperlo senza vedere il pezzo. Spero sia un problema di corda e guaina. Per verificarlo smonta via la corda e lascia il manettino "vuoto" e provalo. Se rimane bloccato è il manettino. A meno che non ti sia andata una pietruzza nel cambio (ipotesi remota).
Ieri ho provato i manettini Sram, X-7 o X-9, non ricordo. Beh, gli Shimano sono nettamente superiori secondo me, come ergonomia, come feeling di funzionamento sotto le dita, anche se i miei sono solo degli SLX.


Boda



Ragazzi , possessori di stj fsr , ieri nel mio giro domenicale mi si e' bloccato il manettino del cambio posteriore della mia stj fsr comp 2010 (sram x7) costringendomi a rientrare con il cambio bloccato fortunatamente quasi centrale che non saliva ne' scendeva.
Questo tipo di manettino ha dato mai noie a voi ? o pensate che sia solo un problema di corda e guaina .

grazie per le eventuali risposte , ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: pasticca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo