specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4950468 ha scritto:
fino a quando non forerai 3 volte in un giorno..:spetteguless:

boia che gufata! :smile::smile::smile:

toccati Valerio!!!!:cucù:

ah ah :smile::smile:...fortunatamente ce' chi passa prima di me, nei sentieri...quindi portano via tutto..:smile::smile:

schrzi a parte, la foratura/e fa parte del mestiere, quindi non me ne dispiacerebbe... poi ho 1 camera di scorta nello zaino, e una 50ina di toppine...

tu dirai..50 TOPPE?...si xche' tutte le volte che presto la colla a qualcuno, la lascia sempre aperta, e cosi' secca....e io dopo vado al deca, e ricompro la scatolina con il kit....e giu' toppine!!!...:smile::smile: potrei aprire un centro servizi forature in cima al monte...farei i quattrini!!
 

Bikersnake

Biker ultra
Ragazzi, mi sono appena procurato i cuscinetti 61800(6800) per la
Revisione del carro posteriore, se aqualcuno interessano, ne ho 3 in più e devo acquistare i 61802(6802), se vogliamo fare un ordine cumulativo, ci sentiamo in mp
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi, mi sono appena procurato i cuscinetti 61800(6800) per la
Revisione del carro posteriore, se aqualcuno interessano, ne ho 3 in più e devo acquistare i 61802(6802), se vogliamo fare un ordine cumulativo, ci sentiamo in mp
Al momento non mi interessa ma ...
Dove hai trovato le sigle?
Al modello di quale anno ti riferisci?
Sono standard al punto da trovarli dal buon ferramenta o ....?
Hai dovuto usare estrattori particolari?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nel sito della specy, nella sezione assistenza ci sono gli esplosi di tutto e questo è della mia.
http://http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/08Stump_SafireManual.pdf
Resta il fatto che potrei procurarne di altre sigle.
Per gli estrattori mi muovo appena mi procuro i cuscinetti mancanti, per ora ho solo verificato lo stato e procurato una parte dei pezzi.
Sono un po' cotto :nunsacci:
Seguendo la tua indicazione ho frugato nel sito specy per scoprire che avevo gia' scarica il pdf con i dettagli.
Vabbe' ... grazie lo stesso. :-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Io mi trovo alla grande con le camere in lattice, è da gennaio che non buco, ovvero da quando ho cominciato ad usarle..

Leggere e molto resistenti, e secondo me pure piu comode rispetto alle camere tradizionali..

E in quindici giorni di vera montagna ne hanno tritata di roba i copertoni...

L'unico neo è che ad ogni uscita bisogna controllare la pressione se si è pignoli, io ad esempio ogni 3 giorni do una pompata..

Promosse a pienissimi voti, non potrei farne piu a meno!!!
un consiglio, perchè a me è capitato sia con le michelin che con le continental. controlla ogni tanto che nella parte dove la camera viene a contatto con il flap non sia rovinata. a me in quel punto lungo tutta la circonferenza dopo qualche mese di utilizzo la camera diventava come trasparente sino a scoppiare. me ne sono accorto perchè me n'è esplosa una ed era così. allora ho smontato anche quella nell'altra ruota ed era uguale perciò ho dovuto sostituirle. ho provato anche a cambiare marca ma dopo qualche mese le camere erano nelle stesse condizioni. fino ad allora si sono sempre comportate molto bene e poi sono leggere. ma non mi sono più fidato ad acquistarle. certo potrebbe essere un problema dovuto alla mia guida. ma un' occhiatina ogni tanto dagliela. ciao.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
un consiglio, perchè a me è capitato sia con le michelin che con le continental. controlla ogni tanto che nella parte dove la camera viene a contatto con il flap non sia rovinata. a me in quel punto lungo tutta la circonferenza dopo qualche mese di utilizzo la camera diventava come trasparente sino a scoppiare. me ne sono accorto perchè me n'è esplosa una ed era così. allora ho smontato anche quella nell'altra ruota ed era uguale perciò ho dovuto sostituirle. ho provato anche a cambiare marca ma dopo qualche mese le camere erano nelle stesse condizioni. fino ad allora si sono sempre comportate molto bene e poi sono leggere. ma non mi sono più fidato ad acquistarle. certo potrebbe essere un problema dovuto alla mia guida. ma un' occhiatina ogni tanto dagliela. ciao.

Non ho il flap, le camere le ho montate su cerchi ust nativi, ovviamente senza fori, quindi non c'è flap..

Non ho messo un copertone UST perchè non ce ne sono di leggeri, quindi l'accoppiata camera copertone è molto piu leggera.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non ho il flap, le camere le ho montate su cerchi ust nativi, ovviamente senza fori, quindi non c'è flap..

Non ho messo un copertone UST perchè non ce ne sono di leggeri, quindi l'accoppiata camera copertone è molto piu leggera.
Bisogna vedere cosa intendi per leggero, se prendi un copertone 2 bliss è leggero e ust, ieri guardavo i tubeless ready schwalbe e sono leggeri pure loro. Affermare che camera più copertone è l'accoppiata più leggera mi pare un tantino esagerato.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;4951132 ha scritto:
Bisogna vedere cosa intendi per leggero, se prendi un copertone 2 bliss è leggero e ust, ieri guardavo i tubeless ready schwalbe e sono leggeri pure loro. Affermare che camera più copertone è l'accoppiata più leggera mi pare un tantino esagerato.
Infatti ... e poi, prendere cerchi UST che notoriamente pesan di piu' di quelli sforacchiati, per usarli con la camera non l'avevo ancora sentita. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ma se si squarcia il copertone? ..si puo' mettere una camera d'emergenza?.

4 pagine di therad completamente OT, ma siete fuori????

Appena legge Monorotula vi\ci banna tutti dal forum! :arrabbiat:

Io ho stracciato coppertone originale Specialized Purgatory S-Works (foto qualche migliaio di post indietro...), inserita camera e rientrato a casa tranquillamente, fine dei problemi.

La latticizzazione è come il telescopico: non è utile fino a che non la provi, poi non torneresti MAI più indietro.

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
4 pagine di therad completamente OT, ma siete fuori????

Appena legge Monorotula vi\ci banna tutti dal forum! :arrabbiat:

Io ho stracciato coppertone originale Specialized Purgatory S-Works (foto qualche migliaio di post indietro...), inserita camera e rientrato a casa tranquillamente, fine dei problemi.

La latticizzazione è come il telescopico: non è utile fino a che non la provi, poi non torneresti MAI più indietro.

Bye :-)

4 pagine....e un post! ;-)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi...cercavo questo post nella sezione AM...invece lo trovo in questa XC...
Ma non è troppo sospensionata per questa sezione?
Comunque...
Non riesco a trovare la misura in pollici di questa bici...in particolare la taglia S e la M...
Io sono poco più di 172 cm con cavallo 77 cm quindi, a occhio e croce, mi servirebbero 16"/17"...
che ne pensate?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao ragazzi...cercavo questo post nella sezione AM...invece lo trovo in questa XC...
Ma non è troppo sospensionata per questa sezione?
Comunque...
Non riesco a trovare la misura in pollici di questa bici...in particolare la taglia S e la M...
Io sono poco più di 172 cm con cavallo 77 cm quindi, a occhio e croce, mi servirebbero 16"/17"...
che ne pensate?


Benvenuto tra i border line! Io 172 per 81 di cavallo e ho avuto Stumpy ed Enduro in taglia M e mi sono trovato bene. Fossi in te andrei di M.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Mòlle;4951435 ha scritto:
Benvenuto tra i border line! Io 172 per 81 di cavallo e ho avuto Stumpy ed Enduro in taglia M e mi sono trovato bene. Fossi in te andrei di M.

Grazie...però 4 cm di cavallo non sono pochi :-)

Se non erro il calcolo di massima dovrebbe essere 77 X 0,55 / 2,54 = 16,67 pollici

Quanto alla misura della bici...se non ho capito male quello che ho appena letto, dovrei interpretare così:

Taglia S > tubo sella 406mm > 16 pollici
Taglia M > tubo sella 445mm > 17,5 pollici

Nel negozio vicino casa, solo taglia M, 2.029 euro la Comp!
Costicchia è?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
approfitto perchè visto che per ottobre /novembre vorrei prendere anche io la FSR non sono convinto sulla taglia.
Adesso ho la Stumy HT misura 17,5 e a volte mi viene da pensare di dover allungare lo stem-

Sono alto 179 cm e ho cavallo di 79 cm

Dovrei andare di L per la FSR oppure rimanere sulla M giacchè le geometrie son diverse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo