Il fatto e' questo, in curva , se veloce stacco e faccio x mettere il piede interno come se non avessi attacchi, ciò avviene con un movimento molto naturale...
Quindi non lo vedo un problema essere agganciato..
A volte .. Anzi spesso.. In salita tecnica perdo equilibrio... Ma anche qui, lo sgancio avviene simultaneo... E naturale
In discesa tecnica, idem, con la sella tutta bassa, quando devo poggiare i piedi lo sgancio mi viene naturale....
Nel veloce sempre attaccato...
Domandone: cosa guadagnerei "io"con i flat?
Ma te dei fuori sella li fai mai??? No perchè ti voglio vedere staccare i flat in un fuorisella sai!!!
Altra cosa: nei salitoni tecnici, dove devi impennare e lavorare di corpo mentre sali sullo scassato e magari da una parte hai un pò di dirupo cosa fai? io con gli SDP mi fermavo, scendevo e li facevo a piedi! Con i flat ci provo, tanto so che il piede va giù dove voglio io!
Sulle discese dove sotto ci sono dei sassi mossi grossi cosa fai?
Boh, io ho sempre avuto SDP, in salita spesso cadevo in quanto volevo provare a passare un ostacolo, nn lo passavo in quanto magari la gomma posteriore sgommava e bang, per terra!
In discesa pesa li staccavo, col risultato di non avere il controllo della bici...
Fine SDP, solo flat, nn devo andare forte, devo andare e divertirmi!
Bye