specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
prendila così come mio giudizio personale...
anche io prendo sempre mtb world ma questa del QR è veramente una cagata mondiale!
più il telaio e l'insieme ruote/mozzi è rigido, più lavorano le sospensioni e le gomme...
ormai anche nel XC usano il PP15 il peso è praticamente uguale la rigidità molto molto superiore...
domani chiamo il sivende e chiedo il prezzo della evo comp...
però sinceramente se si trovano ancora delle EVO 2011 in super sconto io quasi quasi prenderei quella...
l'enduro da 2400 è la EVO comp o simile. peserà 15 kg minimo e sospensioni a molla poco tarabili... mm
ok solo in BP o solo discesa...
La 2011 sj exprt evo non penso si trovi più , e comunque le geometrie cambiano dalla 2012, ho confrontato ieri i due modelli,
Certo, a montaggio la 2011 e' migliore, infatti il prezzo era
Alto x questo, montava il top ( a parte i manettini del cambio)
Ma questa evo 2012.... Ha qualcosa che mi ispira... Appena l'ho vista e' come se fosse nata da un mio sogno... Infatti mesi fa' ne parlai di questa cosa....
Non ho dubbi, la evo e' la mtb x me... Xro', oggi mio fratello e' stato dal sivende, e ancora il prezzo non si sa'....
P.s mio fratello si e' preso la
Camber elite 2012 color lime/nero ... Bellina un monte!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
C'è poco da discutere. E' Specialized che definisce il suo telaio XT Trail. Tutto il resto sono chiacchere.
L'ho sempre sostenuto che quella dell'RWS anteriore era una scelta ben precisa per distinguere la bici dalla sorella maggiore.

Comunque il tendi lo prenderò anche io come ricambio e tolgo la rotella.

Boda




ALLELUJAAAAAAAAAAAA!!!!

Grande, così veramente avrò la bici PERFETTA, esente da difetti! :-)



Mah, sono parzialmente in disaccordo Boda: il perno posteriore l'hanno maggiorato, sicuramente più per la richiesta cogente di mercato che per il senso reale della cosa, il perno anteriore, a parte la EVO no, però ricordiamoci sempre che a detta di molti l'RWS da la stessa rigidità del PP15 per cui...

IO preferirei avere un PP15 che un RWS, di fatti l'ho messo, ma sono sicuro che è più un fatto mentale che reale!!!!

Una bici con 140mm di escursione nn mi puoi venire a dire ne che è una XC ne che è una Trail, questa è una bici a tutti gli effetti AM, poi va beh, anche qui parliamo di finezze!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La 2011 sj exprt evo non penso si trovi più , e comunque le geometrie cambiano dalla 2012, ho confrontato ieri i due modelli,
Certo, a montaggio la 2011 e' migliore, infatti il prezzo era
Alto x questo, montava il top ( a parte i manettini del cambio)
Ma questa evo 2012.... Ha qualcosa che mi ispira... Appena l'ho vista e' come se fosse nata da un mio sogno... Infatti mesi fa' ne parlai di questa cosa....
Non ho dubbi, la evo e' la mtb x me... Xro', oggi mio fratello e' stato dal sivende, e ancora il prezzo non si sa'....
P.s mio fratello si e' preso la
Camber elite 2012 color lime/nero ... Bellina un monte!
sulle geometrie non ricordo bene...
le ho guardate un po' tutte ma non mi ricordo...
in cosa è cambiata?
nella mattinata sono impegnato al lavoro appena riesco chiamo e chiedo se ha il prezzo della evo 012...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sulle geometrie non ricordo bene...
le ho guardate un po' tutte ma non mi ricordo...
in cosa è cambiata?
nella mattinata sono impegnato al lavoro appena riesco chiamo e chiedo se ha il prezzo della evo 012...

Tubature più corte su tutto il telaio x tutte, circa 1mm
La evo ha 150 al posteriore e passo ruote 1095 , l'e normali 1090,
I fulcri sono 5mm più in alto come interasse,
I foderi più alti 3mm(sulla evo) mov centrale più basso, poi non ricordo bene..
Comunque a detta di molti la evo comp ha sostituito la pitch...,
Vuoi vedere che alla fine arriverà a 160mm e farà fuori l'enduro?...
Vabbe'... Ora forse esagero...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
C'è poco da discutere. E' Specialized che definisce il suo telaio XT Trail. Tutto il resto sono chiacchere.
L'ho sempre sostenuto che quella dell'RWS anteriore era una scelta ben precisa per distinguere la bici dalla sorella maggiore.

Comunque il tendi lo prenderò anche io come ricambio e tolgo la rotella.

Boda

Mah, non capisco Boda, la distinzione tra SJ ed Enduro c'è eccome, anche se gli metti un PP15 che ormai è uno STD su tutte le bici Trail\AM!

Poi l'Enduro dal 2010 ha un PP20 per cui ancora maggiore...

Io sono d'accordo con Wally: a livello mercato è una cagata avere un QR\RWS su sta bici, probabilmente avranno degli stock di forcelle infiniti, è l'unica cosa che mi viene da pensare!

Bye
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il problema è che non si torna indietro in quanto si pensa sempre che la rampa con i gradoni di mezzo metro al 100% sia l'ultima e poi ci sia il sentiero pedalabile.... ma purtroppo a volte nn è così! :-)

Bye

io la vedo in modo diverso e cioè mi interessa il sentiero pedalabile se mi porta ai gradoni di mezzo metro e purtroppo a volte non è così. :-) ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io invece preferisco i gradoni ''nel'' sentiero pedalabile..che mi portino nel sentiero di mezzo metro...:cucù:

( raga son fuori di testa...:hahaha:....)

Raga, i gradoni di mezzo metro e la pendenza verso il 100% però era in salita eh! :-)

Stasera roba simile, però sono tornato indietro appena il sentiero si è spento...

Sapete cosa c'è?! Che la gente gira poco per cui è durissima mantenere i sentieri!

Va beh, fine OTTI!

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Raga, i gradoni di mezzo metro e la pendenza verso il 100% però era in salita eh! :-)

Stasera roba simile, però sono tornato indietro appena il sentiero si è spento...

Sapete cosa c'è?! Che la gente gira poco per cui è durissima mantenere i sentieri!

Va beh, fine OTTI!

Bye :-)

beato te, che i tuoi sentieri non te li tocca nessuno.....qui ci sono i motociclisti che fanno enduro , e tutte le volte troviamo i sentieri sempre piu' scavati....
infatti il dislivello e' sempre meno:hahaha::hahaha:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4889394 ha scritto:
Basta entrarci dentro a tutta e sperare di non disintegrare il cambio. :-)

Toccano i pedali, per cui se ci entri a tutta appena il primo pedale si impunta da un lato cacci una cartella che ti fai dentro alla carata 3-400 mt di dislivello negativo tipo "canyoning"

:smile:

Unico mio pensiero quando trovo sta roba è poter avere i pedali tipo pedalini da moto, ovvero "ruotabili" all'interno.

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Toccano i pedali, per cui se ci entri a tutta appena il primo pedale si impunta da un lato cacci una cartella che ti fai dentro alla carata 3-400 mt di dislivello negativo tipo "canyoning"

:smile:

Unico mio pensiero quando trovo sta roba è poter avere i pedali tipo pedalini da moto, ovvero "ruotabili" all'interno.

Bye :-)
Potrebbe essere un'idea! :smile: il problema delle moto c'è un pò ovunque purtroppo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la foto fatta da me a TCSh era durante la BO-FI.
peccato perchè potenzialemente quel tratto di percorso è da sbavo...
ci hanno fatto una gara di enduro ed era ridotta così.
poi sinceramente essendo discretamente fuori mano e poco battuta non so quando era la gara. sinceramente però potrebbero rendere obbligatorio il ripristino delle prove speciali a com'era prima della gara. almeno il livellamento del terreno...

il problema grosso di TCSH è che da quando ha la stumpy ha girato e gira così tanto che si è dato alla scoperta e apertura di nuovi percorsi, avendo ormai battuto in lungo e largo la sua zona...
;-)
ps. se vuoi sgambate di 2 orette easy venerdì alle 17,20 ready to go da me al solito posto
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere.
Oggi sono uscito con la Stumpy, 25 km giusto per togliermi la muffa dalla schiena (a Torino piove dal 1° giugno), pianura e falsopiano asfalto e sterrato.
Ma voi in questa condizione quanto andate? Oggi ho fatto 20 k di media.
E' normale? Quando vado in bici se non ho la pedalata straveloce sclero. Questo fa si che poi in salita mi distruggo in pochi metri, a voi succede? Non riesco a pedalare piano, cioè, io vado, senza nessuno che mi insegue e dopo un poco mi ritrovo a pedalare veloco senza neanche accorgermene.
Magari sono io che sono tarato. Fatto sta che con la Stumpy non è cosa buona. Con la front sono arrivato a fare 24 di media, Torino Piossasco in un'ora e tre minuti. Poi dopo ero morto...

Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere.
Oggi sono uscito con la Stumpy, 25 km giusto per togliermi la muffa dalla schiena (a Torino piove dal 1° giugno), pianura e falsopiano asfalto e sterrato.
Ma voi in questa condizione quanto andate? Oggi ho fatto 20 k di media.
E' normale? Quando vado in bici se non ho la pedalata straveloce sclero. Questo fa si che poi in salita mi distruggo in pochi metri, a voi succede? Non riesco a pedalare piano, cioè, io vado, senza nessuno che mi insegue e dopo un poco mi ritrovo a pedalare veloco senza neanche accorgermene.
Magari sono io che sono tarato. Fatto sta che con la Stumpy non è cosa buona. Con la front sono arrivato a fare 24 di media, Torino Piossasco in un'ora e tre minuti. Poi dopo ero morto...

Boda
ciao boda, (:spetteguless:e grazie x il film) io purtroppo sono uno di quelli che non usa il conta km...quindi la medi a a me e' sconosciuta...ma ti posso dire che in pianura i 28/30 km/h li tengo tranquillamente, 44/20 fisso , in salita dipende, passato l' 8% mantengo sempre un rapporto duretto, ma la cad. cala parecchio...non so'..cosi' a sentita ti direi 40/50 pedalate/min...quindi non so' che media sia...
p.s..qui a differenza di torino, tira un vento cane, freddino e tempuccio da lupi...sembrano i primi di ottobre...:nunsacci:..e io che questo finesettimana volevo farmi un bel giro ...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
il problema grosso di TCSH è che da quando ha la stumpy ha girato e gira così tanto che si è dato alla scoperta e apertura di nuovi percorsi, avendo ormai battuto in lungo e largo la sua zona...
;-)
ps. se vuoi sgambate di 2 orette easy venerdì alle 17,20 ready to go da me al solito posto

Alla fine da ottobre ho poi fatto poco più di 2000Km per cui sembra che giri tanto ma nn è così...
Diciamo che abbinati ai 2000 Km sono i quasi 60.000 mt di ascesa che mi danno un pò da pensare.... :nunsacci:

Domani forse convinco Cristian a prendere la Stumpjumper di Antonio, ora ho 2 sorelle in garage! :-)

Più che altro sabato sei imballato? Vieni a fare una bionda?

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo