specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
sramx9 post/x7 ant
rs revelation 150mm pp20
guarnitura 2x10 custom sram
manettini x7 sram
fox rp2 custom autosag 150mm alla ruota posteriore
cerchi roval custom
new avid 7 elixir 185ant/160 post
purgatory 2.0 post
butcher control ant
serie sterzo conica
battuta 142+ pp12 post
manubrio specialized enduro rise 720mm
mozzi specialized
reggisella command post nero ( nuovo modello) 125mm con passaggio filo interno al telaio
telaio in lega m5 specifico x evo( la geometria e' diversa dalla standard)


...e....non mi ricordo altro....
l'unica cosa che un po' mi disturba...e' la revelation...come sono le rs?...io son troppo fanboy di fox.......ho paura di non ritrovarmici bene...:nunsacci:...come si setta il rebound?..e' sensibile come la fox?...

Quindi con l'autosag si regola automaticamente il sag? I cerchi roval custom come sono?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Occhio comunque alla frequenza cardiaca - io per la mia eta' dovrei avere un max (aggiustato) di ~170, e quando sforo, un po' preoccupato lo sono.
190 per la tua eta' son comunque tanti.

Beh, bisogna morire di qualcosa no? piuttosto che sul lavoro meglio in bici! :-)

Comunque sto cercando di limitare questi picchi, però ogni tanto mi viene la fotta di voler per forza passare una determinata salita, uno strappo impossibile e quindi la FC viaggia a livelli mortali :-)

EVO COMP 2012 listino 2690€
il colore del telaio dovrebbe essere questo:
MTB_Specy_2012_4.jpg

Vacca boia che UAZZA! Mamma mia che schifo, ma che è?! ORRIBILE!!!

Guarda Wally ce se la prendi io con te nn esco più eh... :-)

Scusatemi tutti, ho sbagliato a contare.

Non 60 al minuto, ho confuso con i secondi. Non ho il contapedalate ma così ad occhio direi 2 pedalate al secondo (se non di più). Mulino proprio come una bestia infatti il pignone da 11 alla fine non lo tiro, tiro il 15 o il 13 per lungo periodo, anche un'ora di fila senza soste (in pianura). E' una scimmia che mi prende ogni volta che sono in pianura per fare magari i tratti di trasferimento prima di arrivare nel luogo del giro vero. Ad esempio l'ultima volta ho fatto Torino Nord - Piossasco (25 km, 1h03min, 23,5 km/h di media) per poi salire al Monte San Giorgio. Anche poi in salita preferivo usare il 24/30 e pedalare veloce abbestia. E' una scimmia! Ma voi non ce l'avete?
Anche per questo mi distruggo spesso prima ancora di iniziarla, la salita.
Tra l'altro prima dei 30 km non vado, ho le gambe fredde, sono un chiodo. Poi vado meglio, non sento più la fatica, verso i 55/60 divento stanco e arrivati ai 65 vado di nuovo ma sento il dolore alle gambe, ma vado lo stesso (mulinando come un picio ovviamente). Non so se è normale.
Tra l'altro esco rigorosamente a stomaco vuoto. Se ho mangiato anche pochissimo, anche 2 ore e mezza prima sono morto e devo sputare sangue per un'ora e mezza di pedalata. Poi mi riprendo ma ormai il giro è "compromesso". Quindi non mangio nulla, non pranzo, niente di niente, neanche le marmellatine e anche dopo 75 chilometri non ho nessuna crisi da fame. Bevo solo come un cammello, un litro e mezzo almeno mentre vado. Tra l'altro spesso esco nell'ora più calda (le 14.00) perché i miei orari li conoscete.
Pesavo 90 chili, adesso il medico mi ha costretto ad una dieta, sono ad 82 e ne devo perdere ancora ma almeno la pressione è scesa da 110 a 100. La minima intendo.

Boda

Per me te nn sei mica a posto sai...

Dunque: se io devo farmi 25+25 Km di trasferimento per fare poi nel mezzo il giro "vero", carico la bici in macchina, faccio i 25, faccio il giro vero e rientro in macchina... scusa ma chi te lo fa fare di spararti 25 Km di trasferimento?!?! MAH!

Per la fotta: no, di solito quando sono per la strada mi deprimo e vado da mongoloide cercando i marciapiedi, i saltini, i tombini e qualsiasi cosa possa farmi divertire sull'elemento che mi fa più cagare in assoluto: IL BITUME!

Prima di 30 Km nn vai???
Ma porca miseria cacchio ci metti 1 ora per scaldarti e rompere il fiato???

Ma mica sei a posto ve...

Poi scusami un'altra cosa: parti a stomaco vuoto, ti spari 70-80Km per cui 3-4 o 5 ore e non mangi nulla? Ma chi sei oh?!

Senti mi fai una prova per favore? No perchè per me c'è qualcosa di anomalo in te :-)

Parti e ti fai i 25 Km di trasferimento al 60% della tua FCmax, andrai guarda... 6-7Km in meno a dir molto.
Per me in mezzora sei caldo e non hai perso NULLA a livello gamba ed energetico.
Fai il tuo giro sempre ad un ritmo "tranquillo" e rientri.
Poi dici come è andata.

Altra cosa: se tu passi in soglia anaerobica:
1) ti devasti i muscoli
2) accumuli una stanchezza incredibile
3) non bruci grassi
4) ma chi te lo fa fare?

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Vabbè, tu sei proprio scientifico agonista...

Comunque l'acqua la bevo ovviamente a sorsetti dal camel back. Un mio amico 65enne stradista ex campione piemontese non beve prima dei 100 km e "scende di un dente" non prima dei 30 km. Bah!...


Boda

Beh, io vorrei prendere il tuo amico Piemontese e poi metterlo in una giornatina di agosto di quelle che dico io in mezzo alle valli di Comacchio, con 40°C (all'ombra, peccato che non ci sia...) ed il 90% di umidità, poi vediamo se nn beve prima dei 100Km, muahahahaha!

Al di la di ciò, ovvero che non beva e che non scali perchè ha della gran rana ed ha paura di rovinare il cambio, chettenefrega?

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mmh...tcsh..a te ci penso dopo.....

caro enzino: l'auto sag ...si gonfia l'ammo circa 3 volte il tuo peso, cioe', se sei 70kg, gonfi l'ammo a 210psi, dopo di che', sviti il tappino della valvola dell'auto sag, posto sotto l'ammo, e sgonfi, quando la camera pos, va' a compensare quella negativa con la pressione ( o viceversa...bis forse ne sa' qualcosa piu' di me..) l'abbassamento si si frena, portandoti alla giusta pressione e il giusto affondamento..cioe' 13mm ( stelo 51mm mi sembra...) basta...piu' semplice di cosi'...purtroppo io lo usero' solo 2 volte l'anno..quando faranno 40°all'ombra, cioe' ora...e quando saranno 0°..cioe' dicembre...( spero non prima..)

@boda: il tuo amico piemontese sbaglia di brutto...bisogna cominciare a bere prima di andare in bici o di fare qualsiasi attivita' motoria..addirittura anche dalla sera prima...
se indurisci , piano piano anche i battiti diminuiranno, prima usavo il cardio, poi mi metteva ansia ...ero sempre a guardare i battiti, e quindi dopo uno strappettino ...bin bin...bin bin...l'ho volato nel dirupo!...ora vado senza niente..non ho nemmeno l'altimetro e il contakm...non mi interessa ..tanto i giri sono i soliti..quindi so' gia' quanto faro',
poi quando organizziamo ce' sempre qualcuno con la playstation sul manubrio...
comunque a riposo sono su circa 58/60 bpm, salendo con rapporto duretto tipo 44/20, i mie battiti sono nel range 145/160 bpm, non ho fiatone e quando arrivo in cima, mi *******tta...( ho censurato..non si sa' mai...) ...certo che se dovessi usare rapporti agili, consumerei molto di piu', e i battiti salirebbero ancora, e berrei il doppio...cosa che mi e' gia' successa in passato...quando ho ricominciato dopo 5 mesi d stop forzato...


TCSH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON OFFENDERE LA MIA PROSSIMA BAMBINA!!!!!!
[/SIZE
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma che è sta FC???

Sai che c'è? Che non ho voglia di comprarmi il portabici da portellone perchè quello da tetto che ho non riesce ad afferrare il tubi obliquo della Stumpy per cui da quando ho questa bici mi sparo dei giri assurdi essendo io distante da qualunque punto minimamente decente per girare.
Ma vabbè, che ci posso fare? Il problema è che quando sono su pianura non riesco a pedalare piano, dopo un poco che non ci penso sto mulinando e spingendo al massimo delle mie gambe come uno strnzo. E comunque non mi scaldo prima dei 30, che vada forte o piano. tre anni fa quando ho ripreso la bici dopo 7 anni di inattività ci mettevo 7 km a scaldare e comunque i giri che facevo erano meno tosti. Poi i 7 sono passati a 10, 15, 20 e adesso prima dei 30 km sono "freddo", sento le gambe dure. Se iniziassi subito con la salita morirei in ancora meno tempo.
La questione è che anche dopo tre mesi di fermo quando riprendo la bici è come se la riprendessi dopo quattro giorni di fermo. I primi chilometri sono sempre faticosi e "dolorosi" allo stesso modo. Poi dopo vado. Il primo giro di quest'anno è stato bitume sulla front, a febbraio dopo tre mesi di fermo. Ho schiumato come un cavallo poi mi sono ripreso e sono arrivato fino a Chivasso, 65 km come primo giro.
Ah, poi un'altra cosa, anche se faccio 75, 85 km i giorni dopo nessun dolore muscolare o acido lattico nei muscoli. Magari stanchezza ma null'altro e mai avuto crampi in vita mia.

Boda


Per me te nn sei mica a posto sai...

Dunque: se io devo farmi 25+25 Km di trasferimento per fare poi nel mezzo il giro "vero", carico la bici in macchina, faccio i 25, faccio il giro vero e rientro in macchina... scusa ma chi te lo fa fare di spararti 25 Km di trasferimento?!?! MAH!

Per la fotta: no, di solito quando sono per la strada mi deprimo e vado da mongoloide cercando i marciapiedi, i saltini, i tombini e qualsiasi cosa possa farmi divertire sull'elemento che mi fa più cagare in assoluto: IL BITUME!

Prima di 30 Km nn vai???
Ma porca miseria cacchio ci metti 1 ora per scaldarti e rompere il fiato???

Ma mica sei a posto ve...

Poi scusami un'altra cosa: parti a stomaco vuoto, ti spari 70-80Km per cui 3-4 o 5 ore e non mangi nulla? Ma chi sei oh?!

Senti mi fai una prova per favore? No perchè per me c'è qualcosa di anomalo in te :-)

Parti e ti fai i 25 Km di trasferimento al 60% della tua FCmax, andrai guarda... 6-7Km in meno a dir molto.
Per me in mezzora sei caldo e non hai perso NULLA a livello gamba ed energetico.
Fai il tuo giro sempre ad un ritmo "tranquillo" e rientri.
Poi dici come è andata.

Altra cosa: se tu passi in soglia anaerobica:
1) ti devasti i muscoli
2) accumuli una stanchezza incredibile
3) non bruci grassi
4) ma chi te lo fa fare?

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma che è sta FC???

Sai che c'è? Che non ho voglia di comprarmi il portabici da portellone perchè quello da tetto che ho non riesce ad afferrare il tubi obliquo della Stumpy per cui da quando ho questa bici mi sparo dei giri assurdi essendo io distante da qualunque punto minimamente decente per girare.
Ma vabbè, che ci posso fare? Il problema è che quando sono su pianura non riesco a pedalare piano, dopo un poco che non ci penso sto mulinando e spingendo al massimo delle mie gambe come uno strnzo. E comunque non mi scaldo prima dei 30, che vada forte o piano. tre anni fa quando ho ripreso la bici dopo 7 anni di inattività ci mettevo 7 km a scaldare e comunque i giri che facevo erano meno tosti. Poi i 7 sono passati a 10, 15, 20 e adesso prima dei 30 km sono "freddo", sento le gambe dure. Se iniziassi subito con la salita morirei in ancora meno tempo.
La questione è che anche dopo tre mesi di fermo quando riprendo la bici è come se la riprendessi dopo quattro giorni di fermo. I primi chilometri sono sempre faticosi e "dolorosi" allo stesso modo. Poi dopo vado. Il primo giro di quest'anno è stato bitume sulla front, a febbraio dopo tre mesi di fermo. Ho schiumato come un cavallo poi mi sono ripreso e sono arrivato fino a Chivasso, 65 km come primo giro.
Ah, poi un'altra cosa, anche se faccio 75, 85 km i giorni dopo nessun dolore muscolare o acido lattico nei muscoli. Magari stanchezza ma null'altro e mai avuto crampi in vita mia.

Boda

non importa il portabici...smonti le ruote in 5sec, carchi in bauliera ed il gioco e' fatto...io faccio cosi', come gli altri del gruppo...l'unico giro che ho vicino e' con 300mt di dislivello....1h e a casa..quindi x giro che impegnano la mattina o il pomeriggio carichiamo, arriviamo sul posto...e cominciamo a pedalare...magri stiamo sempre 3o 4 km prima della salita, x riscvaldarci...

comunque boda, e' tutto molto soggetivo, dipende da quanto si e' dormito, da come ci siamo alimentati la sera prima...lo stress della settimana....capita anche a me, che a volte non mi tiro le gambe dietro...pazienza...me la prendo con comodo...se invece di 2 ore ce ne metto 3....chissene...

FC=FREQUENZA CARDIACA
 

passatore73

Biker tremendus
Visto che mi sono stancato di fare fist fucking con la sella ad ogni salita ripida (e qui in Romagna sono tutte salitelle così) pensavo ad una forca con la corsa variabile.
Quali forche per la SJ FSR? (mi sembra di aver letto che TCHS l'abbia cambiata)
Nei modelli 2012 è prevista la forca variabile?
Tenuto conto che ho una comp 2010 con pochissimi e semplici upgrade (reggisella, ruote, cassetta) cosa conviene fare? Upgrade o acquisto nuova bici?

Aspetto consigli... grazie:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Visto che mi sono stancato di fare fist fucking con la sella ad ogni salita ripida (e qui in Romagna sono tutte salitelle così) pensavo ad una forca con la corsa variabile.
Quali forche per la SJ FSR? (mi sembra di aver letto che TCHS l'abbia cambiata)
Nei modelli 2012 è prevista la forca variabile?
Tenuto conto che ho una comp 2010 con pochissimi e semplici upgrade (reggisella, ruote, cassetta) cosa conviene fare? Upgrade o acquisto nuova bici?

Aspetto consigli... grazie:celopiùg:

Dunque... a mio avviso la forca abbassabile ti aiuta, ma nn pensare che la bici vada su da sola in quanto se la salita passa il 22-24% continuerai a fare l'attività da te pittoresticamente descritta :-)

La Comp 2010 monta una forca Talas Float da 130mm, QR e stelo cilindrico 1 1/8".

Se vuoi cambiare forca ti consiglio una Talas 100-120-140mm, che trovi direi abbastanza facilmente usata al costo di 350-500€.

Se però cambi forca io ti consiglierei di upgradare la ruota anteriore, passando dall'RWS 9mm al PP15, ma questo è un discorso opzionale, però con pochi soldi lo potresti fare.

Io ho messo su una Talas RLC 110-130-150mm PP15 del 2010, trovata dal mio sivende a 500€ con garanzia di 1 anno!

Per quanto riguarda l'acquisto di una bici nuova, beh... dipende dalla valutazione economica che salta fuori e dai soldi che vuoi\puoi spendere.

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Nulla nulla, non ti preoccupare, volevo scrivere "Nonna"...

Pensa alla bici che è meglio, meno preoccupazioni, più tempo libero, notevolmente più economica ed anche molto più divertente...

:smile:

eh si'...con le bici son piu' fortunato.....eppure assomiglio molto a brad pitt.:omertà::nunsacci:.non capisco xcxhe' con le donne sono sfortunato...

@wally: torno ora dal mio dal mio sivende, a lui ancora non sono arrivatoi i prezzi, o almeno non di tutte...quando gli ho detto che la evo comp di listino sara' 2690...e' rimasto un po' perplesso...:nunsacci:...gli sembra troppo poco....
mi ha detto che appena avra' il prezzo mi contattera' tramite sms sul tel.,
io invece confido nei 2690...xche' se si guarda bene il montaggio, non distacca tantissimo dalla comp standard, potevo capire se era montata come la expert 2011, tutta al top, ...ma non e' cosi...quindi.....

x la cronaca...se la evo comp poi dovesse costare un botto ...allora andrei di enduro a colpo sicuro...:medita:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Beh, quadra con il costo che ha dato Wally.

Per la Comp Carbon 2012 sono 180€ in più dell'anno scorso, mi piacerebbe di sapere con la recessione MONDIALE che stiamo passando a cosa si attribuisca un aumento del 5,6%!!!

Che schifo, nn ho parole!

Bye
si, i prezzi dovrebbero essere questi...
x l'aumento...
i cerchi, che sono dei roval insieme ai mozzi di sicuro, poi l'auto sag...e il reggisella telescopico...che xro' non ricordo se sulla comp c. ce'...
guarda la elite m5.....quasi 400 euro in piu'..:nunsacci:
sicuramente i montaggio saranno superiori...senno' non si spiegano questi aumenti.....anche la comp m5 2500euro!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non conviene l'acquisto della nuova a mio parere perché non ci sono innovazioni di rilievo che giustifichino l'esborso.
Vendi la forcella e prendi una RS con perno passante, magari da 150 mm e con altezza variabile (RS Revelation).
Avrai una roba che non c'è neanche nel modello 2012 (il 15 mm e 150 di corsa) senza distruggerti di spese e conserverai una bici dalla livrea decisamente più elegante.

Boda


Visto che mi sono stancato di fare fist fucking con la sella ad ogni salita ripida (e qui in Romagna sono tutte salitelle così) pensavo ad una forca con la corsa variabile.
Quali forche per la SJ FSR? (mi sembra di aver letto che TCHS l'abbia cambiata)
Nei modelli 2012 è prevista la forca variabile?
Tenuto conto che ho una comp 2010 con pochissimi e semplici upgrade (reggisella, ruote, cassetta) cosa conviene fare? Upgrade o acquisto nuova bici?

Aspetto consigli... grazie:celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Specy si sta impazzendo fra prezzi demenziali e sgorbi deformi radioattivi da 29 in catalogo...
Mi sa che le prossime bici non saranno Specy...

Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A me l'e 29er non piacevano, e io non piacevo a loro...
Poi ho incominciato a vederle un Po in giro... E allora sono cominciate a piacermi, e io a loro....
Quindi, se io sono cambiato...... se loro sono cambiate...

Tutto il mondo può cambiare!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo