specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi ho fatto una cosa da non credere, veramente allucinante...

Premesse:
1) lo scorso weekend nel giro della Bologna Firenze si è "sfondato" il reggisella telescopico KS, per cui ho rimontato l'originale.
2)dopo i 180 Km ed i 4.000 mt di salita domenica scorsa nn ero proprio proprio lucidissimo quando ho cambiato il reggisella...
3) ho sgonfiato la forca anteriore "ad occhio" poi nn mi ricordo perchè nn ho controllato la pressione...

va beh, passano i giorni della settimana e piove sempre.. sempre... sempre...

Oggi arrivo a casa da lavorare ad un orario decente, aveva appena piovuto e c'era il sole, dico alla moglie: moglie, ho un paio di ore, vado a fare un giretto in bici...

Mi metto in sella e dico: vacca boia se sono in avanti con il reggisella originale, ma come cacchio ho regolato la sella... la "tasto" mentre vado ed era in posizione centrale.

Inizio a salire di brutto e dico: mo vacca se vado, poi la bici nn impenna una sega, mo meeee se vado, cacchio se macino, salite oltre al 20% su sterro sdrucciolevole causa "alluvione"... vado vado, pant pant, vadoooo...

Poi arriva la discesa, conosciuta e dico, va beh dai, tanto la conosco, nn sto ad abbassare la sella, sta tuonando di nuovo, vado giù a casa...

Inizio a scendere, dopo un pò di scassato ero veramente troppo in avanti e mi metto fuori sella pensando che non mi sembrava mica così l'assetto della bici, ma il reggisella telescopico fa così tanto??? merda che schifo, nn so più andare in bici senza il reggisella telescopico...

Dopo un Km di scassato iniziano a farmi male i polsi e penso che ho veramente un fisico di merda, per una discesina tutto sommato del cavolo... va beh che è bella scassata, ma boh, con il reggisella telescopico andavo giù unto cavolo...?!

Arrivo giù e guardo la forca, sarà stata a 20mm dal pacco e mi viene un attimino in mente che non avevo controllato la pressione quando l'avevo sgonfiata domenica scorsa, ma il massimo deve ancora venire... arrivo a casa, guardo il reggisella...

L'AVEVO MONTATO A ROVESCIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Muahahahahaha, incredibile!

Bello comunque, in salita si va su veramente unti, dopo il reggisella telescopico dovrebbero inventare un meccanismo per avere la posizione della sella variabile in avanti e indietro... :smile:

Bye :-)
ah ah ah :smile:...il dopo lavoro e' tremendo, anche a me mi capitano cose strane, del tipo ...torno a casa, preparo tutto, scarpe,maglia,pantaloncini, metto i sali nella borraccia, prendo la bici, e....azz...ho lasciato la borraccia sul tavolo...mi fermero' al ritorno in un bar....si..xro' ho dimenticato anche il portafogli...vabbe' torno a casa senza bere e berro' quando sono arrivato...azz...ho dimenticato le chiavi di casa!!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Una domanda,ho letto da qualche parte che in passato la fascetta che tiene bloccata la tubazione del Brain al carro durante il lavoro dell'ammo poteva dare fastidio alle guarnizioni della stessa all'arrivo sull'ammo causando perdite di olio,puo' essere ?? La fascetta che e' arrivata con la biga era bella stretta,conviene lasciarla cosi' o si puo' anche metterne una piu' lenta che lasci la tubazione un po' libera durante i movimenti ?? Ho notato che comunque all'arrivo sull'ammo la tubazione ruota,pero' in effetti non so fino a quanto visto che sulla forcella c'e' un dente che la blocca...:nunsacci:
 

Allegati

  • Immag0525.jpg
    Immag0525.jpg
    54,8 KB · Visite: 13
  • Immag0526.jpg
    Immag0526.jpg
    48,7 KB · Visite: 11

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Comprata oggi la mia prima MTB...Stumpjumper FSR comp 2011 come mi avete consigliato voi!!!
Ho poi messo questi pedali Shimano XTR Trail M985 spero di aver fatto la scelta giusta!!!
Domani prime foto e primo giro!!!

Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato.

Jack

buon divertimento! e buone pedalate, ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai, l'unica cosa che forse ti fara' dannae e' il settaggio degli ammo, cioe' trovare il giusto assetto , ma poi vedrai che sara' tutto piu' semplice...:celopiùg::celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
grazie gentilissimo, quindi secondo te sostituirle con un un paio di xt potrebbe essere una buona idea?

Non saprei,le XT le ho avute su un'altra biga ed erano ottime ruote,pero' delle Roval se ne sente parlare un gran bene,pare siano indistruttibili,il mio meccanico dice che non ne ha mai tirata una
Io ho le EL e le differenze con le AL credo sia che le EL siano piu' facili da portare da una biga all'altra per la possibilita' di variare i perni delle battute. Fossi in te non le cambierei,anche perche' le AL se sono quelle nere con la decorazione e i raggi rossi,no ?? Sono bellissime,molto piu' delle EL che le hanno volute fare nere e grigie....:nunsacci:
 

life

Biker forumensus
Ragazzi scusate il piccolo OT , so che è vietato dal regolamento parlare di politica , ma non sono qui a dire cosa o perchè votare , penso che chiunque con un pò di senso e un pò di "giusta e sana" informazione possa arrivare a capire , cosa sia giusto o sbagliato .

Io vi pregherei davvero , tra un uscita e un altra in mtb , magari andateci in bici :-)

però andate a votare .

PS. Non me ne dicano i mod , ma credo sia importante davvero .
 
  • Mi piace
Reactions: bis

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzi scusate il piccolo OT , so che è vietato dal regolamento parlare di politica , ma non sono qui a dire cosa o perchè votare , penso che chiunque con un pò di senso e un pò di "giusta e sana" informazione possa arrivare a capire , cosa sia giusto o sbagliato .

Io vi pregherei davvero , tra un uscita e un altra in mtb , magari andateci in bici :-)

però andate a votare .

PS. Non me ne dicano i mod , ma credo sia importante davvero .

Spero che invece i mod ne dicano ed eliminino subito questo intervento inutile. La vita' e' gia' abbastanza dura la' fuori,se anche nei momenti di hobby e relax si devono leggere queste cose mi piglia male davvero...:nunsacci:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
fratelloooooooooooo
sei il mio fratello segreto...solo tra noi ci possiamo capire
eheheheheh
:-)

posso essere considerato un cugino? da luglio scorso:

rockrider 5.3
rockrider 8.1
rockrider 8.2
Kona Dawg Primo
Scott Scale Custom
Specialized StumpJumper FSR 2010 mod e con questa mi fermo per un bel po! :medita:

considerando che la 5.3 l'ho cambiata per la 8.1 alla donna :rosik:(ma prima era mia)........ direi che vi capisco perfettamente.....
le bici hanno....un fascino particolare...una bellezza geometrica... non so come spiegare.... ma so che mi capite! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo