specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
Con particolare riferimento a tcsh

Grazie dei consigli su l manubrio ... ho levato 2 cm mettendo le manopole piu verso il centro e sono uscito a fare un bel giro ....

Non tanto durante la salita , ma sui tratti in piano , gia sentivo dolore ai polsi ... durante la salita andava tutto bene ... ma gia mi ero accorto che la posizione non andava bene , per quanto ho le spalle piccole , ho braccia molto lunghe , e le avevo praticamente dritte !!

Sulla discesa sassosa a bestia , sentivo l anteriore che andava dove voleva , ed era piu difficile tenerlo fermo rispetto alle altre volte ...

Immagina se mettevo un 600mm .... hihihihi ....

Insomma morale della favola , mi son detto , se da 680mm originale , mettendolo a 660 sento questa differenza

Perchè non provare un 700mm ?!? ... mi sono messo alla ricerca di un manubrio da non spenderci molto ...

alla fine , un po a caso un po per le caratteristiche ho scelto questo :

http://www.bike-discount.de/shop/k786/a12110/manubrio-holzfeller-riser-nero-30mm-rise.html

insomma non è una piuma , ma non importa ...

in più ho ordinato delle manopole che avevo sulla vecchia front che ho venduto , le migliori che abbia mai provato , grip pauroso oltre ad una comodità unica

http://www.bike-discount.de/shop/k1173/a35963/manopole-northshore-lock-on-rojo.html
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la mountain bike che piace a me preferisco che mi tenga la ruota dietro in frenata su un st scassato che andare 0,2 km/h in più in salita...
non è polemica sono gusti personali.
in vista della 3 giorni con TCSH quasi tutti in fuoristrada, ho messo una NN posteriore UST 2.25... pesa 40 gr in più della 2.10. visto che stiamo via 3 gg spero di riuscire ad evitare di forare o cosa più grave tagliare la gomma...
adesso le NN hanno verso di montaggio unico.
il mio amico espertone di MTB mi ha detto che una volta aveva doppio senso di montaggio.
com'è indicato ora era per scorrevolezza, girato al contrario era per massimo grip.
lui usa NN 2.10 girato al contrario del senso indicato (al posteriore ovviamente).
una NN 2.10 credo sia larga come la captain 2.0 che comunque mi è sembrata una ottima gomma...
per il manubrio, te l'avevo detto... come compromesso tra larghezza e possibilità di svicolare nei tratti di st nei boschi e cespugli vari ho trovato la misura di 690 adatta a me. fino a che iniziasse la moda dei manubri super larghi, in ambito enduro/AM la misura 710 la faceva da padrona...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
per la mountain bike che piace a me preferisco che mi tenga la ruota dietro in frenata su un st scassato che andare 0,2 km/h in più in salita...
non è polemica sono gusti personali.
in vista della 3 giorni con TCSH quasi tutti in fuoristrada, ho messo una NN posteriore UST 2.25... pesa 40 gr in più della 2.10. visto che stiamo via 3 gg spero di riuscire ad evitare di forare o cosa più grave tagliare la gomma...
adesso le NN hanno verso di montaggio unico.
il mio amico espertone di MTB mi ha detto che una volta aveva doppio senso di montaggio.
com'è indicato ora era per scorrevolezza, girato al contrario era per massimo grip.
lui usa NN 2.10 girato al contrario del senso indicato (al posteriore ovviamente).
una NN 2.10 credo sia larga come la captain 2.0 che comunque mi è sembrata una ottima gomma...
per il manubrio, te l'avevo detto... come compromesso tra larghezza e possibilità di svicolare nei tratti di st nei boschi e cespugli vari ho trovato la misura di 690 adatta a me. fino a che iniziasse la moda dei manubri super larghi, in ambito enduro/AM la misura 710 la faceva da padrona...

Stamattina sono venuto al lavoro in biga, 25 Km praticamente di piano, parco, sdrade ghiaiate ed anche un pezzo di asfalto con auto, camion, bus...

Visto che ho appena latticizzato la posteriore e ho messo altro lattice nell'anteriore, ho gonfiato un pò di più le gomme, rispettivamente a 2,4 la posteriore ed a 2,2 l'anteriore (0,4 bar in più del mio std).

La bici va a busso, ovviamente sullo sterrato perde più facilmente aderenza... no perchè sapete, io alle 6:30 di stamattina nel parco sotto casa mia facevo qualche prova di drop e di nose press... merda sono completamente sciroccato, però è:
1) bellissimo veder sorgere il sole mentre si è in bici
2) alle 7 di mattina sulle ciclabili si vedono delle belle squinzie che fanno jogging

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Stamattina sono venuto al lavoro in biga, 25 Km praticamente di piano, parco, sdrade ghiaiate ed anche un pezzo di asfalto con auto, camion, bus...

Visto che ho appena latticizzato la posteriore e ho messo altro lattice nell'anteriore, ho gonfiato un pò di più le gomme, rispettivamente a 2,4 la posteriore ed a 2,2 l'anteriore (0,4 bar in più del mio std).

La bici va a busso, ovviamente sullo sterrato perde più facilmente aderenza... no perchè sapete, io alle 6:30 di stamattina nel parco sotto casa mia facevo qualche prova di drop e di nose press... merda sono completamente sciroccato, però è:
1) bellissimo veder sorgere il sole mentre si è in bici
2) alle 7 di mattina sulle ciclabili si vedono delle belle squinzie che fanno jogging

Bye :-)
in giri lunghi come quello che faremo, un manometrino digitale non sarebbe male...
sicuramente alla partenza se dobbiamo fare 20 km di asfalto e ghiaia partirò con le gomme a 2,5 bar...
poi appena arrivati sotto monte mario sgonfierò...
ieri sera mi sono dimenticato di farti chiedere al ferro se ne aveva da vendere :-(
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi alle 13.00 mi ha suonato a casa DHL con il mio pacco. Stavolta dalla Germania hanno deciso di spingere DHL fino sotto casa mia, infatti la roba mi è arrivata in due giorni e nessuno me l'ha rubata.
Ho fatto foto e pesi dei componenti acquistati, li trovate nel topic "Pesi reali dei componenti" nella sezione "Altre parti". Poi ho cominciato alle 14:00 a montare e alle 15:00 entrambe le ruote erano assemblate e pesate.
Adesso comincerò la centratura e stasera un giretto di prova non me lo toglie nessuno.

:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Ciao

Boda
 

Allegati

  • Ant.jpg
    Ant.jpg
    52 KB · Visite: 2
  • Post.jpg
    Post.jpg
    59,7 KB · Visite: 2
  • Ergal 1.8 100 pz.jpg
    Ergal 1.8 100 pz.jpg
    53,1 KB · Visite: 2
  • S Comp 64 pz.jpg
    S Comp 64 pz.jpg
    54,9 KB · Visite: 2
  • XR400.jpg
    XR400.jpg
    41,7 KB · Visite: 3

life

Biker forumensus
Buon lavoro boda !!!

Ragazzi ma mi chiarite una cosa ...

sulla mia forca rs revelation dual position , c'e' una piccola tabella , che indica la pressione in psi in base al peso del ciclista ...

questa tabella mi dice che sul mio peso ... dovrei stare sui 130 psi !!!

Roba assurda , perchè io ho 60psi nella forca .. e l oring in tutte le uscite , non mi supera mai 1.5cm dal fondo corsa ...

ci ho fatto caso solo ora a questa tabella ... davvero strano ... indica il doppio !!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Buon lavoro boda !!!

Ragazzi ma mi chiarite una cosa ...

sulla mia forca rs revelation dual position , c'e' una piccola tabella , che indica la pressione in psi in base al peso del ciclista ...

questa tabella mi dice che sul mio peso ... dovrei stare sui 130 psi !!!

Roba assurda , perchè io ho 60psi nella forca .. e l oring in tutte le uscite , non mi supera mai 1.5cm dal fondo corsa ...

ci ho fatto caso solo ora a questa tabella ... davvero strano ... indica il doppio !!!
le tabelle lasciano spesso il tempo che trovano.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4761072 ha scritto:
le tabelle lasciano spesso il tempo che trovano.

Quoto in quanto dipende da come stai in sella, da che percorsi fai, dal setup vario della biga...

Va bene così!

BODA: FOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
 

life

Biker forumensus
si assolutamente , sinceramente non ho mai dato retta a tabelle , e anche la storia del sag secondo me , è un lavoro che al massimo serve alla prima uscita ... , leggo di gente che ci perde i sensi ...a dire la verità anch io prima di capire il discorso per bene , stavo a vedere i mm dell oring posizionandomi sopra ..

la cosa davvero strana , è come ci sia scritto proprio il doppio della pressione di come è giusta per me ... bhà , se la metto a 130psi , non mi va giu nemmeno se faccio DH :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Con particolare riferimento a tcsh

Grazie dei consigli su l manubrio ... ho levato 2 cm mettendo le manopole piu verso il centro e sono uscito a fare un bel giro ....

Scusa, me l'ero perso questo post: prego, figurati, sono contento che ti sia convinto che più largo è e meglio si controlla la situazione, anche nelle salite belle toste e scassate!

Per il manubrio che vuoi prendere: boh, io se lo cambio prendo un carbonio, ma per ora sto bene così, tanto nn credo che tra il mio e quello in carbonio ci sia una differenza così abissale... parlo di comodità eh, nn di leggerezza, che nn conta nulla! :-)

Per le manopole: ho letto decide di post a riguardo, anche li è un qualcosa di abbastanza soggettivo, unica cosa devono avere le brugole di serraggio, fine.

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
si assolutamente , sinceramente non ho mai dato retta a tabelle , e anche la storia del sag secondo me , è un lavoro che al massimo serve alla prima uscita ... , leggo di gente che ci perde i sensi ...a dire la verità anch io prima di capire il discorso per bene , stavo a vedere i mm dell oring posizionandomi sopra ..

la cosa davvero strana , è come ci sia scritto proprio il doppio della pressione di come è giusta per me ... bhà , se la metto a 130psi , non mi va giu nemmeno se faccio DH :-)

Prova a settarle a 130 PSI e fare un salto di 5 metri, a mio avviso vanno giù... :-)

Sul discorso SAG ho già espresso addietro la mia idea, che concorda con la tua, è puramente un discorso di inizio, ci perdi 5', poi inizi ad uscire con la pompetta nello zainetto...

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ma andate via 3 giorni in trasferta?

Cioè dormite fuori?

FICO!!!!

Si, facciamo la Bologna - Firenze sulle vecchie vie, ora sentieri sconnessi.

Sono 3 giorni, rispettivamente con:
1°: 61Km x 1600mt di salita, sosta all'Alpe di Monghidoro
2°: 40Km per 1000 mt di salita, sosta al Mugello
3°: 45 Km x 1000 mt di salita, arrivo a Firenze e ritorno in treno

... tutto sempre che non ci perdiamo, altrimenti i Km ed i mt di salita potrebbero aumentare decisamente!

Siamo in 7 "FULL" bikers, di cui 3 con una SJ FSR!

Il bello, anzi, il brutto, è che partiamo il 2 giugno e il meteo FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-(

Non dormiamo "fuori" cioè in tenda eh, già lo zaino con la roba x 3 giorni e il liguido pesa sui 7,5Kg, se ci metti un sacco a pelo ed una tenda ciao, fai la BO-FI tutta in impenna.... :-)
Poi c'è gente che ha una certa età, per cui vuole arrivare, LAVARSI, mangiare decentemente e RIPOSARSI speriamo bene, deve essere una vacanza in mtb, non un delirio!

Bye :-)
 

life

Biker forumensus
sul manubrio non volevo spenderci tanti soldi , alla fine quello che ho preso è piu che buono ... pesa 300g sicuro non mi farà strani scherzi ... sn davvero curioso di provare un 700mm a questo punto ...

Le manopole che ho preso sono magnifiche ... le consiglio vivamente !!!

riguardo la pressione , ho capito !!!

RS mette quei valori per farti sentire uno sfigato che le usa alla metà della pressione ... Come a dire " questa forca può fare di più di quello che fai "

Tutto mercato ... :)

PS. Vi divertirete ragazzi !!! ... sicuro , io st estate ho intenzione di fare la stessa cosa sui monti pisani , girarli tutti in 3 giorni e dormire con la tenda ...

sono cose che ricordi per molto tempo !!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, facciamo la Bologna - Firenze sulle vecchie vie, ora sentieri sconnessi.

Sono 3 giorni, rispettivamente con:
1°: 61Km x 1600mt di salita, sosta all'Alpe di Monghidoro
2°: 40Km per 1000 mt di salita, sosta al Mugello
3°: 45 Km x 1000 mt di salita, arrivo a Firenze e ritorno in treno

... tutto sempre che non ci perdiamo, altrimenti i Km ed i mt di salita potrebbero aumentare decisamente!

Siamo in 7 "FULL" bikers, di cui 3 con una SJ FSR!

Il bello, anzi, il brutto, è che partiamo il 2 giugno e il meteo FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-(

Non dormiamo "fuori" cioè in tenda eh, già lo zaino con la roba x 3 giorni e il liguido pesa sui 7,5Kg, se ci metti un sacco a pelo ed una tenda ciao, fai la BO-FI tutta in impenna.... :-)
Poi c'è gente che ha una certa età, per cui vuole arrivare, LAVARSI, mangiare decentemente e RIPOSARSI speriamo bene, deve essere una vacanza in mtb, non un delirio!

Bye :-)

Caz, bel programmino!!!!

Spero anche io ci sia bel tempo, è brutto pianificare con tanta voglia un percorso di varie tappe e poi trovare tempo pessimo!!

Cmq condivido anche io, avete prenotato in albergo o vedete sul momento?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sul manubrio non volevo spenderci tanti soldi , alla fine quello che ho preso è piu che buono ... pesa 300g sicuro non mi farà strani scherzi ... sn davvero curioso di provare un 700mm a questo punto ...

Le manopole che ho preso sono magnifiche ... le consiglio vivamente !!!

riguardo la pressione , ho capito !!!

RS mette quei valori per farti sentire uno sfigato che le usa alla metà della pressione ... Come a dire " questa forca può fare di più di quello che fai "

Tutto mercato ... :)

PS. Vi divertirete ragazzi !!! ... sicuro , io st estate ho intenzione di fare la stessa cosa sui monti pisani , girarli tutti in 3 giorni e dormire con la tenda ...

sono cose che ricordi per molto tempo !!!!

Anche io ho notato la stessa cosa, infatti ora tengo la pressione decisamente piu bassa, leggermente superiore sulla negativa...

Però se non erro se vado sui 60-70 psi, la forcella si abbassa da sola, senza nemmeno montarci in sella..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto un banale intervento che mi sta piacendo.
Ho spostato le leve freno all'interno rispetto ai comandi cambio.
Suggerisco l'operazione a quelli che frenano con un dito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo