specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Il secondo filo del cambio che sostituisco in appena 80 giorni o 2000 km.
Ho sostituito il suo originale più un XTR rivestito in teflon.
Il punto di usura è sempre lo stesso la curva superiore del cambio.
A voi non è capitato?
Quella indicata e' la mitica camma dell'exact actuation.
Fammmi capire, ti si "rovina" nel punto in cui il cavo lascia la camma?
Ho il 9v e questa cosa non mi e' mai successa.
 

cri1976

Biker novus
6/9/09
18
0
0
westgarda
Visita sito
buongiorno a tutti.
Visto che le vostre risposte sul reggisella sono state puntualissime e molto competenti, approfitterei di nuovo di voi per un paio di domndine sulla sj comp 2010:
ammo posterione:mi sono riletto un pò il topic, ma alla fine non sono riuscito a capire se in posizione 'chiusa' l'ammortizzatore si deve muovere o no:nunsacci:;il mio da chiuso si muove di circa 4/5 mm (ho provato dando dei colpi con il sedere sulla sella)..sono un pò preoccupato perchè ho letto che il triad molto spesso si rompe:arrabbiat:

forcella:come và tarata(rotellina rossa + -) per avere una bici più 'governabile' sulle discese con sassi smossi..spesso tendo a 'perdere' l'anteriore

grazie in anticipo:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
manubri flat sui 600 mm di lunghezza (larghezza) dovrebbero essere vietati su bici come la stumpy...
anche io non sono un fan dell'ultima tendenza dei manubri flat superlarghi. vanno bene secondo me solo in una determinata fase di guida.
però un manubrio come quello che hai indicato credo non migliori di quasi nulla le performance in salita, però di contro ti faranno sentire appena la bici prende la via della discesa e acquista velocità l'avantreno molto ballerino.
la posizione diciamo +/- corretta in bici in fuoristrada è con i gomiti belli larghi a stringere il manubrio. credo si veda abbstanza bene nella foto sotto:
6347.jpg

sguardo in avanti, peso ben distribuito e gomiti larghi...
come ti ha consigliato TCSH togli i tappini dalle manopole, sposta tutto all'inteno facendo la misura che vorreisti e prova.
ma prova in un giro completo. anche discesa con qualche pietra o un po' scassata. e li che il manubrio stretto ti metterà crisi...
questo è il manubrio migliore per la stumpy...
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/140966/cat/500[/URL]
io ho il modello vecchio tagliato a 690. la trovo la misura perfetta per me...
 

life

Biker forumensus
Però andate troppo veloce, avete già passato manubrio e cavo deragliatore. Vabbè, domattina avrete già fatto tutto il giro dei componenti e magari sarete di nuovo sulla ruota libera.

Non tutto il giro , saremo passati di nuovo sulla ruota libera , e di nuovo ancora dovo tutti gli altri componenti :)

hihihihi ... siamo malati con sta SJ ...


Lo tagli con una sega da ferro... però prima fai così: sposta tutto più all'interno e provalo, avrai 2 appendici di manubrio che escono dalle manopole, ma che ti frega, prima lo provi, poi a seconda di come lo senti meglio lo tagli!

Bye :-)

ottimo consiglio ... vedo come mi trovo levando 2 cm in totale .... cosi magari mi chiarisco anche le idee ... poi al massimo se mi trovo bene taglio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ottimo consiglio ... vedo come mi trovo levando 2 cm in totale .... cosi magari mi chiarisco anche le idee ... poi al massimo se mi trovo bene taglio
Se può interessarti, a suo tempo, misi un 680 con un rise bello alto anche sulla front. Ha ragione Wally su una bici così andrebbero vietati manubri stretti.
 

life

Biker forumensus
molle assatanati come stiamo , chi rinuncia ad usare la sj , anche solo per una settimana ?

Lavorerei con te molto volentieri al progetto , se solo ci fosse una settimana di grandine ... o qualcosa che mi impedisca di usarla :)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
molle assatanati come stiamo , chi rinuncia ad usare la sj , anche solo per una settimana ?

Lavorerei con te molto volentieri al progetto , se solo ci fosse una settimana di grandine ... o qualcosa che mi impedisca di usarla :)

Muahahahaha! mi associo!!!

Mòlle;4754313 ha scritto:
è un vizio allora co sti punti esclamativi! :smile: :celopiùg:

Str@nzate a parte, chi ha voglia di sperimentare una biella ad hoc per la stumpy in modo da poter fuggire dal triad? Serve un campione smontato e qualcuno con delle buone idee per costruire il pezzo ex novo. Se poi funziona lo faccio anche per l'enduro.:celopiùg:

Io ci sono... devi attendere però che si scassi il mio triad, altrimenti, beh... pazienza! :-)

Senti ma sull'Enduro nn è già std l'attacco???

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ci sono... devi attendere però che si scassi il mio triad, altrimenti, beh... pazienza! :-)

Senti ma sull'Enduro nn è già std l'attacco???

Bye
No, è fuori standard anche lì, ma prima che fare un esperimento sulla mia pelle vorrei farlo su quella degli altri. Sai com'è... Dovesse aprirsi in due in fase di atterraggio. :omertà:
 

life

Biker forumensus
molle , secondo me non si corre nessun rischio , buon materiale e un buon lavoro si fa tranquillamente ...

Al primo che si scassa , si propone volontario per il lavoro ... io lo farei !!! tanto che aspettare specialized ... mi creo la soluzione

Anche perchè a me a luglio fa due anni , se non mi sbaglio finisce la garanzia ... per cui ....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nell'enduro mi risulta non sia standard l'occhiello lato biella...
alcuni hanno montato ammortizzatori tipo DH Air o RS...
1 del forum lo fece un anno fa smerigliando col drimel l'occhiello.
un'altro americano un po' più raffinato l'ha fatto di fresa:

scusate l'OT...
io mi sa che cambio prima la bici dell'ammortizzatore...
certo se prenderò un'altra stumpy probabilmente sarò da capo :-(
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
buongiorno a tutti.
Visto che le vostre risposte sul reggisella sono state puntualissime e molto competenti, approfitterei di nuovo di voi per un paio di domndine sulla sj comp 2010:
ammo posterione:mi sono riletto un pò il topic, ma alla fine non sono riuscito a capire se in posizione 'chiusa' l'ammortizzatore si deve muovere o no:nunsacci:;il mio da chiuso si muove di circa 4/5 mm (ho provato dando dei colpi con il sedere sulla sella)..sono un pò preoccupato perchè ho letto che il triad molto spesso si rompe:arrabbiat:

Il mio da "bloccato" è assolutamente fermo durante la pedalata , ma se prendo una buca o qualcosa del genere una leggera ammortizzazione la fa ... probabilmente è una sicurezza x non far scoppiare l'ammo bloccato , penso
ma xche devi dare dei colpi sulla sella quando è bloccato ???
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Quella indicata e' la mitica camma dell'exact actuation.
Fammmi capire, ti si "rovina" nel punto in cui il cavo lascia la camma?
Ho il 9v e questa cosa non mi e' mai successa.

Si rompe (inizia a sfilaccicarsi, arrivando ala rottura completa) proprio nel punto indicato dalla freccia, praticamente dove inizia la curvatura del cavo.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
che hai preso di bello? ad ogni modo ieri sera ho montato le dtswiss420sl bianche che ho preso sul mercatino. sara' che ho montato un pacco pignoni xtr, ma la ruota dietro ora pesa 250gr in meno senza qr e senza camera e copertone....

Spero che con il QR, camera e copertone continui a pesare 250gr in meno... :smile:

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo