specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho fatto un banale intervento che mi sta piacendo.
Ho spostato le leve freno all'interno rispetto ai comandi cambio.
Suggerisco l'operazione a quelli che frenano con un dito.

Hai letto l'articolo su mtb per caso?!?! L'ho letto anche io e volevo fare esattamente la stessa cosa, il problema è che io uso il dito medio per frenare, però mi dovrò abituare all'indice, la cosa è molto più sensata! :-)

Ora la bici nn la tocco visto il viaggio che è prossimo, al rientro cipollo un pò...

:-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sul manubrio non volevo spenderci tanti soldi , alla fine quello che ho preso è piu che buono ... pesa 300g sicuro non mi farà strani scherzi ... sn davvero curioso di provare un 700mm a questo punto ...

Le manopole che ho preso sono magnifiche ... le consiglio vivamente !!!

riguardo la pressione , ho capito !!!

RS mette quei valori per farti sentire uno sfigato che le usa alla metà della pressione ... Come a dire " questa forca può fare di più di quello che fai "

Tutto mercato ... :)

PS. Vi divertirete ragazzi !!! ... sicuro , io st estate ho intenzione di fare la stessa cosa sui monti pisani , girarli tutti in 3 giorni e dormire con la tenda ...

sono cose che ricordi per molto tempo !!!!

quando lo fai avvertimi.:celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ragazzi, stasera dopo Annozero ho provato la Stumpy con le ruote nuove, giusto un giro dell'isolato.
Abbinate ai pedali più leggeri la bici vola, anche se ho due Nobby Nic enormi, 2.35 davanti e 2.25 dietro.
In realtà, nonostante le misure generose, sono grossi esattamente come le gomme originali Specialized, anzi adesso vi dò le misure precise della larghezza del corpo gomma e da tassello a tassello, se qualcuno ne avesse bisogno:

NN 2.10 = Corpo gomma 47 mm, tassello tassello 51 mm
NN 2.25 = Corpo gomma 51 mm, tassello tassello 53 mm
NN 2.35 = Corpo gomma 53 mm, tassello tassello 55 mm

Alla fine come potete vedere le differenze non sono enormi numericamente, ma visivamente si. Non ce la facevo a mettere la gommina da 2.10 su una bici come la Stumpy.
Domani farà un giretto piccolo piccolo e gli faccio qualche foto.

L'unico problema è che ho messo la bici sottosopra e adesso c'è il freno anteriore da spurgare. Bah!...

Boda
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, stasera dopo Annozero ho provato la Stumpy con le ruote nuove, giusto un giro dell'isolato.
Abbinate ai pedali più leggeri la bici vola, anche se ho due Nobby Nic enormi, 2.35 davanti e 2.25 dietro.
In realtà, nonostante le misure generose, sono grossi esattamente come le gomme originali Specialized, anzi adesso vi dò le misure precise della larghezza del corpo gomma e da tassello a tassello, se qualcuno ne avesse bisogno:

NN 2.10 = Corpo gomma 47 mm, tassello tassello 51 mm
NN 2.25 = Corpo gomma 51 mm, tassello tassello 53 mm
NN 2.35 = Corpo gomma 53 mm, tassello tassello 55 mm

Alla fine come potete vedere le differenze non sono enormi numericamente, ma visivamente si. Non ce la facevo a mettere la gommina da 2.10 su una bici come la Stumpy.
Domani farà un giretto piccolo piccolo e gli faccio qualche foto.

L'unico problema è che ho messo la bici sottosopra e adesso c'è il freno anteriore da spurgare. Bah!...

Boda

Grande Boda!!!
Ma quando dormi?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi, stasera dopo Annozero ho provato la Stumpy con le ruote nuove, giusto un giro dell'isolato.
Abbinate ai pedali più leggeri la bici vola, anche se ho due Nobby Nic enormi, 2.35 davanti e 2.25 dietro.
Bene ... bene :-)

In realtà, nonostante le misure generose, sono grossi esattamente come le gomme originali Specialized, anzi adesso vi dò le misure precise della larghezza del corpo gomma e da tassello a tassello, se qualcuno ne avesse bisogno:

NN 2.10 = Corpo gomma 47 mm, tassello tassello 51 mm
NN 2.25 = Corpo gomma 51 mm, tassello tassello 53 mm
NN 2.35 = Corpo gomma 53 mm, tassello tassello 55 mm

Alla fine come potete vedere le differenze non sono enormi numericamente, ma visivamente si. Non ce la facevo a mettere la gommina da 2.10 su una bici come la Stumpy.
Domani farà un giretto piccolo piccolo e gli faccio qualche foto.

L'unico problema è che ho messo la bici sottosopra e adesso c'è il freno anteriore da spurgare. Bah!...

Boda
In effetti guardando la combinazione che uso ora, le the captain 2.0 hanno un etrto di 52mm, mentre le eskart da 2.35, ben 58mm. (Mi pare che le purgatory fossero 56mm)
 

life

Biker forumensus
Mòlle;4761972 ha scritto:
quando lo fai avvertimi.:celopiùg:

certo ... si fa un gruppone di gente ...

L'unico problema è che ho messo la bici sottosopra e adesso c'è il freno anteriore da spurgare. Bah!...

Boda

bha , io sta storia non l ho mai capita/creduta piu di tanto .... io per spostarmi metto la bici in macchina di lato , e non ho mai avuto problemi ...

Perchè mettendola sottosopra si dovrebbe spurgare ? , da dove entra e perchè l aria ?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
certo ... si fa un gruppone di gente ...



bha , io sta storia non l ho mai capita/creduta piu di tanto .... io per spostarmi metto la bici in macchina di lato , e non ho mai avuto problemi ...

Perchè mettendola sottosopra si dovrebbe spurgare ? , da dove entra e perchè l aria ?

Il problema avviene se non è spurgato bene..

Se non esiste aria nell'impianto puoi anche lasciarla 1 anno sottosopra che non ci son problemi!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
e ma perchè se ci fosse ... una volta che girandola arriva l aria alle pinze , cosa succede ?

Pompa a vuoto, perchè l'aria tende a salire e localizzandosi nelle pinze per un certo periodo la pompa andrà a vuoto..

Se invece non hai nemmeno una bollicina d'aria l'impianto funziona alla perfezione anche con bici capovolta..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi, stasera dopo annozero ho provato la stumpy con le ruote nuove, giusto un giro dell'isolato.
Abbinate ai pedali più leggeri la bici vola, anche se ho due nobby nic enormi, 2.35 davanti e 2.25 dietro.
In realtà, nonostante le misure generose, sono grossi esattamente come le gomme originali specialized, anzi adesso vi dò le misure precise della larghezza del corpo gomma e da tassello a tassello, se qualcuno ne avesse bisogno:

Nn 2.10 = corpo gomma 47 mm, tassello tassello 51 mm
nn 2.25 = corpo gomma 51 mm, tassello tassello 53 mm
nn 2.35 = corpo gomma 53 mm, tassello tassello 55 mm

alla fine come potete vedere le differenze non sono enormi numericamente, ma visivamente si. Non ce la facevo a mettere la gommina da 2.10 su una bici come la stumpy.
Domani farà un giretto piccolo piccolo e gli faccio qualche foto.

L'unico problema è che ho messo la bici sottosopra e adesso c'è il freno anteriore da spurgare. Bah!...

Boda

Fotoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ragazzi, da oggi anche io faccio parte degli Stumpjisti!
FSR Expert Carbon, giro di prova fatto e entusiasta della differenza abissale rispetto alla mia Stumpy HT. Senza parole. Salivo e scendevo da marciapiedi come se niente fosse (ed ancora non avevo settato gli ammo...) per non dire nella pineta a due passi da casa.
Felice come un bambino!!!:up:
Tre fotine di rito ci vogliono.:yeah!:
 

Allegati

  • IMG-20110527-00060.jpg
    IMG-20110527-00060.jpg
    64,3 KB · Visite: 27
  • IMG-20110527-00063.jpg
    IMG-20110527-00063.jpg
    64,2 KB · Visite: 25
  • IMG-20110527-00064.jpg
    IMG-20110527-00064.jpg
    63,5 KB · Visite: 25

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, da oggi anche io faccio parte degli Stumpjisti!
FSR Expert Carbon, giro di prova fatto e entusiasta della differenza abissale rispetto alla mia Stumpy HT. Senza parole. Salivo e scendevo da marciapiedi come se niente fosse (ed ancora non avevo settato gli ammo...) per non dire nella pineta a due passi da casa.
Felice come un bambino!!!:up:
Tre fotine di rito ci vogliono.:yeah!:

Complimenti, benvenuto nel club, quanto pesa?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E foto siano!

Ho fatto 15 chilometri con la bici e le nuove ruote. Ho tolto 900 grammi di masse volaniche e si sentono tutti quando pedalo, quando rilancio ma sopratutto quando devo mantenere la velocità nel falsopiano in salita. Domenica ci farò un giro più accurato.
I Nobby Nic vanno benissimo e non accuso particolarmente quella fatica da rotolamento, anzi mi pare che vadano bene come attriti. Inoltre danno un senso di sicurezza mica male. Mettere delle gomme più piccole su una bici così mi pare un delitto. Certo, magari e avessi messo la Racing Ralph dietro forse era meglio, chissà, ma sono sempre in tempo per prenderne una e usare il NN d'inverno.
Adesso la bici comincia ad avere un senso. Se trovo una bella XTR 760 a poco da mettere sulla front qui su questa ci passo la XT (pedaliera) e tolgo altri 100 grammi. Vedremo.

Boda
 

Allegati

  • Lato DX 02.jpg
    Lato DX 02.jpg
    63,5 KB · Visite: 22
  • Lato SX 01.jpg
    Lato SX 01.jpg
    62,9 KB · Visite: 21
  • 3:4 DX 01.jpg
    3:4 DX 01.jpg
    62,9 KB · Visite: 17
  • 3:4 SX 01.jpg
    3:4 SX 01.jpg
    63,3 KB · Visite: 16
  • Ant DX 02.jpg
    Ant DX 02.jpg
    62,5 KB · Visite: 20

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Altre:
 

Allegati

  • Post SX 01.jpg
    Post SX 01.jpg
    62,2 KB · Visite: 9
  • 3:4 DX 02.jpg
    3:4 DX 02.jpg
    63,6 KB · Visite: 11
  • Cerchio.jpg
    Cerchio.jpg
    67,4 KB · Visite: 16
  • Ruota Ant 01.jpg
    Ruota Ant 01.jpg
    64,7 KB · Visite: 14
  • Ruota ant 03.jpg
    Ruota ant 03.jpg
    63,3 KB · Visite: 14

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le ultime. Spero che vi piacciano le foto e la bici.
Il peso non lo so, non ho la bilancina digitale.
Le ruote sono costate in tutto meno di 300 € e pesano 1.600 grammi.
Prossimi upgrades? Pedaliera? Telescopico? Stem?

Boda
 

Allegati

  • Ruota POst 01.jpg
    Ruota POst 01.jpg
    62,9 KB · Visite: 8
  • Mozzo post 01.jpg
    Mozzo post 01.jpg
    66,5 KB · Visite: 10
  • Mozzo Post 02.jpg
    Mozzo Post 02.jpg
    66,6 KB · Visite: 11
  • Mozzo ant 01.jpg
    Mozzo ant 01.jpg
    65,3 KB · Visite: 13
  • Mozzo lato ant 01.jpg
    Mozzo lato ant 01.jpg
    64,2 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo