• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ahhaahh!!! ;) spero anche io!! :D per fortuna il confronto l'ho fatto nelle medesime condizioni ma con il pacco pignoni diverso... hg61 11-34 contro xtr 11-34 ....ormai mancano solo i pedali e la sella....e il mostro bianco sara' pronto,...non vedo l'ora di postarvi le foto!
 

cri1976

Biker novus
6/9/09
18
0
0
westgarda
Visita sito

ho dato dei colpi con il peso solo per provare se restava fermo,in quanto fin dalla prima uscita anche con l'ammo bloccato avevo trovato l'anello di gomma sullo stelo spostato di circa 5mm.....in effetti pensavo anch'io ammortizzasse leggermente per una questione di sicurezza
comunque grazie mille per la risposta

per la questione forca qualcuno mi consiglia? grazie mille!!!
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Vado di OT, ma voglio condividere con voi l'ormai imminente arrivo della Stumpy. La dovrebbe (parlo al condizionale per scaramanzia...) prendere oggi un mio amico per poi portarmela venerdì. Sono "leggermente" emozionato.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Stasera sono andato a prendere un NN2.1 da montare al posteriore.

Visto che non ci sono le frecce di montaggio, da che parte lo monto???

Ovvero, il disegno a "V" va montato in verso avanti, giusto?

Grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Finalmente, problemi economici, di tempo, di pacchi perso, di disguidi vari, che seccature!
Ho preso due cerchioni DT Swiss XR400, 70 raggi DT Swiss Super Comp a triplo spessore, 100 nippli rossi in ergal DT Swiss, una corona da 40 denti, due copertoni Nobby Nic da 2,25 e 2,35 e tre camere d'aria super leggere.
Non vedo l'ora che arrivi, è partito ieri.

Ciao

Boda



che hai preso di bello? ad ogni modo ieri sera ho montato le dtswiss420sl bianche che ho preso sul mercatino. sara' che ho montato un pacco pignoni xtr, ma la ruota dietro ora pesa 250gr in meno senza qr e senza camera e copertone....
 

life

Biker forumensus
due copertoni Nobby Nic da 2,25 e 2,35

guarda non è per essere pesanti ... anche perchè non so che uscite fai ,se ti interessa andare forte in salita o tutto il resto che è personale ..

ma ti posso dire , che gia di per se i NN , per di piu di quelle dimensioni ... sono poco scorrevoli e davvero "pesanti" da fa scorrere ...

Io ti dico solo che ho levato un NN 2.25 posteriore , mettendo un racing ralph 2.10 ...e vado il doppio !!! , per davvero ...

Onestamente però questo è l ultimo paio di schwalbe che monto ... sul posteriore vanno via come il burro .... troppo morbide ...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4758539 ha scritto:
Teoricamente sì. Anche se onestamente io la vedo più una gomma da anteriore!!!!!!!!!!!

AZZ! Mi sono accorto ora che il The Captain era un 2,00" ed io ho montato un 2,10"...

MERDA ADESSO per 0,10" non riuscirò più a fare le saliteeeeeeeee

Dunque: in garage avevo una "vecchia" gomma Fat Albert da 2,10" usata per il 10% circa, no tubeless.

L'ho montata la scorsa settimana prima del giro, latticizzandola.

Durante il giro mi sono fermato circa 15 volte a gonfiare la gomma ed a mio avviso ho fatto una fatica PORCA in quanto mi fermavo quando iniziavo a sentire il cerchio che toccava, tra l'altro c'erano degli strappi su sconnesso al 30% per cui auguri, SORCI VERDI!

L'ho girata e rigirata, gonfiata e rigonfiata, poi visto che non teneva l'ho provata in acqua ed era un colabrodo vero e proprio, per cui, visto che a breve devo fare un 3gg in mtb ho deciso di acquistarne una nuova.

Da 2,1" non c'era proprio una scelta colossale in negozio, ho cmq preso una NN EVO TR (tubeless ready) in quanto con le NN mi sono sempre trovato ultra bene.

Devo dire che al peso (misurato a mano) sembra quasi inferiore della The Captain, cmq va beh, domani spero di farci un giretto ed andrò cmq come un treno sempre per l'effetto placebo.

Ma scusa, al posteriore cosa avrei dovuto montare? Perchè no NN?

Bye
 

passatore73

Biker tremendus

La settimana scorsa ho montato NN TR 2.25 davanti e NN TR 2.1 dietro, davanti in un attimo ho latticizzato, dietro sono diventato scemo (soprattutto perchè il cerchietto è troppo stretto...) così ho dovuto mettere la camera.

L'ho provata... ma poi ho subito ordinato una The Captain 2.0 che già mi è arrivata e al più presto latticizzerò.
 

life

Biker forumensus
ma infatti la penso anch io come molle , la NN è una gomma d anteriore ...

sul posteriore per salire bene , ci voglio i tasselli piu vicini e compatti al centro ....

Non c'e' dubbio che con le nn avanti e dietro si scenda meglio ... ma perdi davvero un sacco in salita ... e quel po di vantaggio che hai in discesa , lo paghi caro durante le salite....

Io almeno , ripeto dietro tra NN 2.25 a Racing ralph 2.10 ho sentito una differenza paurosa in salita , meno grip sicuramente in discesa ... ma il posteriore si controlla , è l anteriore che se va via non fai in tempo a riprenderlo ....
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Attenzione, non guardate solo la misura in pollici, guardate anche la misura segnata accanto in cm, perchè ci sono alcune gomme, contrassegnate una come 2.0, l'altra come 2.1, che però dopo confrontando i cm sono uguali.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito

Se il cerchietto del copertone è troppo stretto, e quindi fà fatica ad entrare, devi insaponare tutto il bordo.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Attenzione, non guardate solo la misura in pollici, guardate anche la misura segnata accanto in cm, perchè ci sono alcune gomme, contrassegnate una come 2.0, l'altra come 2.1, che però dopo confrontando i cm sono uguali.

era un pò ironico il discorso in quanto avevamo disquisito sul discorso Enduro\Stumpjumper e su un 0,1" di differenza dei coppertoni...

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Attenzione, non guardate solo la misura in pollici, guardate anche la misura segnata accanto in cm, perchè ci sono alcune gomme, contrassegnate una come 2.0, l'altra come 2.1, che però dopo confrontando i cm sono uguali.

era un pò ironico il discorso in quanto avevamo disquisito sul discorso Enduro\Stumpjumper e su un 0,1" di differenza dei coppertoni...

Ciao

appunto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo