specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passatore73

Biker tremendus
...
Non ce l'ho fatta a prendere il lattice NoTubes. L'idea di pasticciare tutto e ogni sei mesi devo riaprire e ripasticciare mi distrugge.
...
Boda
Basta un rabbocco ogni 2/3 mesi e non bisogna riaprire nulla: basta svitare e togliere la valvolina interna e poi sparargli dentro il liquido con una siringa (50cc).

Se vuoi pulire il cerchio (perchè hai cambiato idea e vuoi rimettere la camera d'aria) il lattice rassodato si pulisce rapidamente con uno straccio e se serve un po' di acqua.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Basta un rabbocco ogni 2/3 mesi e non bisogna riaprire nulla: basta svitare e togliere la valvolina interna e poi sparargli dentro il liquido con una siringa (50cc).

Se vuoi pulire il cerchio (perchè hai cambiato idea e vuoi rimettere la camera d'aria) il lattice rassodato si pulisce rapidamente con uno straccio e se serve un po' di acqua.
occhio perchè a fare così un mio amico dopo 1 o 2 stagioni con le stesse gomme quando l'ha cambiata la posteriore aveva una palla di lattice solidificato da 100 gr...
serabbe meglio ogni tanto smontare la gomma e pulire il lattice secco...
 

life

Biker forumensus
ragazzi troppe paranoie però ..... che sono sti lavori di rabbocco ? sai che schifo si crea dentro ....

che cosa sarà mai , levare due gomme , ogni 4-5-6 mesi .... mezzo pomeriggio e si fa tutto , se ne approfitta per controllare i cerchi , se sono bilanciati a modo , e si cambia il liquido ...

Non è poi questo gran lavoro ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mezzo pomeriggio?
direi 1/2 - 1 ora a ruota al massimo...
consigliatissimo ovviamente compressore, valvoline smontabili e gomme UST o TR...
con queste cose tutto molto preciso e affidabile...
 

passatore73

Biker tremendus
occhio perchè a fare così un mio amico dopo 1 o 2 stagioni con le stesse gomme quando l'ha cambiata la posteriore aveva una palla di lattice solidificato da 100 gr...
serabbe meglio ogni tanto smontare la gomma e pulire il lattice secco...
2 stagioni per una gomma sono tanto, sono d'accordo
ma la palla di lattice?:nunsacci:
quando il lattice si secca perde di peso/volume e si riduce ad una pellicola
ho smontato le mie nel weekend proprio perchè ho cambiato ruote / copertoni e, a poco più di un anno dalla latticizzazione, sul cerchio c'era solo una pellicola che è venuta via praticamente tutta strappandola con le mani, per eliminare il residuo è bastato uno straccio inumidito
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vista di persona...
probabilmente il lattice non era di qualità e dopo un po' si era seccato ed era stato rabboccato...
non so però a lui ha fatto così. poi per questo motivo ha preso il cafelatex ma è rimasto molto scontento. ha forato durante un giro e ha dovuto gongiare la gomma ogni 5 minuti per un po' prima che si chiudesse il foro. con il lattice normale quasi mai si era accorto di aver forato...
anche a me fa l'effetto velo sulla carcassa. però mi fa tutti i fili quando lo tolgo e sul cerchio pure. infatti appena ho tempo/voglia smonto gomme, pulisco per bene le valvoline e rimonto col NoTube...
la cosa più brutta è la valvolina impaccata. ok con la pompa da pavimento spingo un po' e ce la faccio. ma se dovessi gonfiare con la pompetta dello zaino? ce la faccio?
...mah...
però le valvoline smontabili sono troppo comode... in 2 minuti con una siringa grossa rabbocco e via...
 

passatore73

Biker tremendus
ragazzi troppe paranoie però ..... che sono sti lavori di rabbocco ? sai che schifo si crea dentro ....

che cosa sarà mai , levare due gomme , ogni 4-5-6 mesi .... mezzo pomeriggio e si fa tutto , se ne approfitta per controllare i cerchi , se sono bilanciati a modo , e si cambia il liquido ...

Non è poi questo gran lavoro ...
le valvole sono appositamente costituite da una una parte interna (la valvolina presta) che si svita e si estrae (lasciando un foro ampio) per poter poi introdurre il liquido senza rimuovere il copertone
in quasi tutti i kit le valvole sono così

se poi uno preferisce aprire tutto, degustibus...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le valvole sono appositamente costituite da una una parte interna (la valvolina presta) che si svita e si estrae (lasciando un foro ampio) per poter poi introdurre il liquido senza rimuovere il copertone
in quasi tutti i kit le valvole sono così

se poi uno preferisce aprire tutto, degustibus...
credo si riferisse al togliere le gomme per pulire tutto e cambiare il lattice vecchio...
 

passatore73

Biker tremendus
vista di persona...
probabilmente il lattice non era di qualità e dopo un po' si era seccato ed era stato rabboccato...
non so però a lui ha fatto così. poi per questo motivo ha preso il cafelatex ma è rimasto molto scontento. ha forato durante un giro e ha dovuto gongiare la gomma ogni 5 minuti per un po' prima che si chiudesse il foro. con il lattice normale quasi mai si era accorto di aver forato...
anche a me fa l'effetto velo sulla carcassa. però mi fa tutti i fili quando lo tolgo e sul cerchio pure. infatti appena ho tempo/voglia smonto gomme, pulisco per bene le valvoline e rimonto col NoTube...
la cosa più brutta è la valvolina impaccata. ok con la pompa da pavimento spingo un po' e ce la faccio. ma se dovessi gonfiare con la pompetta dello zaino? ce la faccio?
...mah...
però le valvoline smontabili sono troppo comode... in 2 minuti con una siringa grossa rabbocco e via...
non discuto che si capitato, semplicemente credo sia l'eccezione non la regola

io ho usato il "No Flat's Joe" e sono rimasto abbastanza soddisfatto (infatti l'ho ripreso...)
 

passatore73

Biker tremendus
cambio argomento...
ieri ho utilizzato la ruota posteriore con mozzo originale nella versione 2011 (io ho la sj 2010): è vero c'è una differenza abissale nella scorrevolezza rispetto alla 2010!
senza tante misurazioni si vede ad occhio: basta alzare la bici e far girare la ruota con una spinta... la rotazione continua per alcuni secondi in più...
 

life

Biker forumensus
chiedo una piccola info ...

Qualcuno gentilmente , saprebbe dirmi dove comprare su internet , dei cavi per cambio e deragliatore ....

Vorrei cambiarli in quanto in alcuni punti sono consumati e un po tagliuzzati ...

vorrei fossero rossi o un blu elettrico ....

grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
chiedo una piccola info ...

Qualcuno gentilmente , saprebbe dirmi dove comprare su internet , dei cavi per cambio e deragliatore ....

Vorrei cambiarli in quanto in alcuni punti sono consumati e un po tagliuzzati ...

vorrei fossero rossi o un blu elettrico ....

grazie

Se cerchi i Jagwire che monta Specy li puoi trovare su hibike. Ce li ha di tutti i colori ma a meno che non ne abbia in stock adesso li ordini e li aspetti una vita. Io ho cancellato l'ordine dopo 2 mesi di attesa inutile e li ho presi su tutto bici,con tutti i vantaggi o svantaggi che ci possono essere....:roll:.
 

ninetto e la colonia

Biker novus
8/9/08
32
0
0
Varese
Visita sito
In salita mi capita, ahimè, piuttosto spesso, che il pedale nel punto basso sbatta sugli ostacoli affioranti.
Non avevo questo problema con le bici (tutte full) di altra marca, che usavo precedentemente.
La mia bici è una SJ fsr comp 2010 cui ho sostituito la forcella originale con una revelation dual position 120-150 (mi capita anche se la tengo a 150)
Ho il triad settato con un sag attorno al 30%, non so se il settaggio possa influire molto.
C'è qualcun altro che ha di questi problemi?

nelc
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
capita anche a me ovviamente quando pedalo e per qualche motivo incasso un colo col pedale in basso...
credo sia una caratteristica che hanno le bici "nuove" che hanno geometrie con escursione elevate ma movimento centrale basso per avere una miglio resa possibile nella guida...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
In salita mi capita, ahimè, piuttosto spesso, che il pedale nel punto basso sbatta sugli ostacoli affioranti.
Non avevo questo problema con le bici (tutte full) di altra marca, che usavo precedentemente.
La mia bici è una SJ fsr comp 2010 cui ho sostituito la forcella originale con una revelation dual position 120-150 (mi capita anche se la tengo a 150)
Ho il triad settato con un sag attorno al 30%, non so se il settaggio possa influire molto.
C'è qualcun altro che ha di questi problemi?

nelc
picture.php

Su questa capitava anche a me, con il modello 2011, non ho più questo tipo di problema.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Si, direi che 1660 Km con la Captain è quasi un record, io ne ho fatti 1300 e la vedo piuttosto alla frutta, ma faccio molto ma molto mosso per cui si mangia di brutto....

3600 Km dal 1° gennaio direi che sono un bel pò eh, complimenti! :-)

Bye

Grazie, d'altra parte facendo 4 uscite settimanali, viaggio alla media di 10/11000 km all'anno. :i-want-t:
 

life

Biker forumensus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo