specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Morale, secondo me, dentro c'e' lo stesso meccanismo.
Ovviamente, in tutti i casi, se chiudi troppo mentre scendi su un terreno scsssato, sia le povere lamelle che la pompa dell'olio vengono stressati ben bene.
io x esempio metto ad un quarto di giro dove non e' necessario avere un affondamento eccessivo..e fin ora tutto bene...la forca non ha mai avuto cedimenti...anzi...dopo un bel po' di km, notai che era sempre meglio,..(la fluidita'...)
Per inciso, sulle RS con motion control, la parte che gestisce la compressione e' in materiale plastico (a parte la vavola gate). Li quando parzializzi, al posto delle lamelle metalliche c'e' un elastomero che si comprime.

la recon gold che ho sulla camber, non credevo funzionasse cosi' bene...ero un po' titubante sul fatto che non fosse proprio una forca d'elite..ma mi devo ricredere...l'ho trovata un po' legnosa all'inizio, ora dopo un 200km sembrerebbe stabilizzata...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@bis, allora, ho provato a settare la recon con la pressione indicativa della tabella posta sul fodero sx...
su un peso di 75kg consiglia dai 110 ai 140psi(quasi il doppio della float!!!)...bene, l'ho messa a 130psi...sono montato x fare il sag, e...:cucù:sorpresa...torna perfettamente a 25mm....
ho provato ad affondarla con tutto il mio peso caricato sul davanti, e l'oring arriva a circa 20mm prima del finecorsa...(penso che con un bel saltino di 70/80cm si arriva anche a 10mm..)
direi che rispetto alla fox, le pressioni sono piu' ''vere''...nel senso: se sulla mia float mettessi la pressione indicata sulla tabella(mi sembra 85psi?..), avrei un sag
di 10mm poco piu'....e anche a pigiarla con tutto il peso sull'anteriore non affonderebbe oltre i 90mm....(gia' provato in passato..)
non capisco una cosa, secondo te....potrebbe variare la quantita' d'olio nelle forcelle fox, tra le varie mtb?...cioe': la mia float, conterra' i soliti ml d'olio della tua che e' montata su una ''L''?...puo' darsi che a secondo della taglia , vari anche la taratura della molla neg.?...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non capisco una cosa, secondo te....potrebbe variare la quantita' d'olio nelle forcelle fox, tra le varie mtb?...cioe': la mia float, conterra' i soliti ml d'olio della tua che e' montata su una ''L''?...puo' darsi che a secondo della taglia , vari anche la taratura della molla neg.?...
Naaa ... non esiste :-)
Le due molle negative non hanno regolazione.
L'olio, lato idraulica, per quanto sia, lascia comunque un sacco di aria e quindi non si genera un extra pressione significativa.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Naaa ... non esiste :-)
Le due molle negative non hanno regolazione.
L'olio, lato idraulica, per quanto sia, lascia comunque un sacco di aria e quindi non si genera un extra pressione significativa.

capisco, non che con la fox mi ci sia trovato male, anzi...io ora ho provato la recon ...ma aspetto la revelation x fare un analisi e un confronto obiettivo , ...la fox mi ha dato tante soddisfazioni, (:spetteguless:e ha fatto invidia anche ad alcuni che l'hanno provata..) ...

avverto anche qui...
le stumpjumper sono arrivate a Milano , migliaia di stumpjumper nel magazzino generale stanno x essere trasferite nei vari negozi d'italia, mi ha chiamato il mio sivende, e mi ha detto che al 100% se non e' domani, la prossima settimana ce l'ho!!!...
:spetteguless:io spererei in domani....anche se qui piovono secchi d'acqua...almeno mi diverto a smanettarla!!:cucù:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ALLORA RAGAZZI?...questo topic sta' morendo....!!!...su'!!...novita?...
bis....hai comprato la 29er?
tcsh...hai comprato la evo o l'enduro?..o tutt'e due?
boda....una bella 29er anche x te?:smile: ( scherzo....)
luca82...hai provato a farti fare un preventivo x la evo?....
mòlle....vabe'...te gia' lo so'...


a parte tutto..io sto' impazzendo...sono arrapato in una maniera incredibile...qui se non mi arriva la nuova bike divento matto davvero....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ALLORA RAGAZZI?...questo topic sta' morendo....!!!...su'!!...novita?...
bis....hai comprato la 29er?
tcsh...hai comprato la evo o l'enduro?..o tutt'e due?
boda....una bella 29er anche x te?:smile: ( scherzo....)
luca82...hai provato a farti fare un preventivo x la evo?....
mòlle....vabe'...te gia' lo so'...


a parte tutto..io sto' impazzendo...sono arrapato in una maniera incredibile...qui se non mi arriva la nuova bike divento matto davvero....

Questo fine settimana vado a ritirare la mia nuova 29er che affiancherà la mitica FSR..

Volevo farmi una bike da XC bella tosta perchè a me piace tantissimo la salita rispetto la discesa, quindi per i percorsi XC volevo qualcosa di piu estremo, da alternare ai percorsi piu improbi che farei con la fsr..

Dovrei essere sui 7.5 kg completa, spero di aver fatto la scelta giusta..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Questo fine settimana vado a ritirare la mia nuova 29er che affiancherà la mitica FSR..

Volevo farmi una bike da XC bella tosta perchè a me piace tantissimo la salita rispetto la discesa, quindi per i percorsi XC volevo qualcosa di piu estremo, da alternare ai percorsi piu improbi che farei con la fsr..

Dovrei essere sui 7.5 kg completa, spero di aver fatto la scelta giusta..

allora non dimenticare di postare una foto nle topic apposito, e auguri x l'acquisto!:il-saggi:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ah...e che hai in mente?:celopiùg:

mah...a dire la verita' tra CRC e Hibike non so quanto valga la pena di farsi fregare al cambio con la sterlina,pero' pensavo a un paio di copertoni e toccare con mano qualche sella anche se ormai il mio sederino si e' abituato a quel pezzo di marmo che e' la Phenom.
Mi piacerebbe anche una bella giacca invernale,ma con l'abbigliamento Specialized sono davvero soldi buttati,e tanti pure...:roll:
Mi rifaro' gli occhi con un po' di belve 2012 esposte.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi piacerebbe anche una bella giacca invernale,ma con l'abbigliamento Specialized sono davvero soldi buttati,e tanti pure...:roll:
Mi rifaro' gli occhi con un po' di belve 2012 esposte.
non credere..io vesto completamente specy... guanti, scarpe, calzini , intimo, salopette,pantaloncini short free ride, giacca, occhiali, casco e copricapo...il mio sivende di fiducia mi sconta anche del 40%...ed i materiali sono buoni...rispetto anche ad altre marche che costano di piu'....e durano meno...:spetteguless:...
dipende un po' se trovi il sivende giusto...x il resto...vai tranquillo sulla qualita' ...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non credere..io vesto completamente specy... guanti, scarpe, calzini , intimo, salopette,pantaloncini short free ride, giacca, occhiali, casco e copricapo...il mio sivende di fiducia mi sconta anche del 40%...ed i materiali sono buoni...rispetto anche ad altre marche che costano di piu'....e durano meno...:spetteguless:...
dipende un po' se trovi il sivende giusto...x il resto...vai tranquillo sulla qualita' ...
Ogni volta che parli del tuo sivende non hai idea di quanto t'invidi. :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ogni volta che parli del tuo sivende non hai idea di quanto t'invidi. :-)

dato che tra poco ce' il ponte dell'8 dicembre, se ti va' di venire a vedere un po' di toscana,e il negozio.. sei il ben venuto...magari porti la bici, e ci spariamo un bel trail:celopiùg:..con bistecca fiorentina ed un buon chianti..a seguito:magna:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
non credere..io vesto completamente specy... guanti, scarpe, calzini , intimo, salopette,pantaloncini short free ride, giacca, occhiali, casco e copricapo...il mio sivende di fiducia mi sconta anche del 40%...ed i materiali sono buoni...rispetto anche ad altre marche che costano di piu'....e durano meno...:spetteguless:...
dipende un po' se trovi il sivende giusto...x il resto...vai tranquillo sulla qualita' ...

Anche io ho parecchio abbigliamento Specialized,tutta roba presa tra USA e UK. Bellissima e comodissima ma sta cadendo tutto a pezzi,roba di al massimo un anno e mezzo....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo