specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si è vero, però ad esempio se hai un amico XL ecco non è che sia bellissima una stumpjumper xl... una 29 è molto più proporzionata...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.....
Sono alto 183cm e son sicuro che con quella riuscirei anche a fare i pezzi scassati che faccio fatica a fare con la SJ.
.....

Ma ne sei proprio sicuro???? Io ne proverei una... se la trovi! :-)

Con una Blur LT in garage difatti non vedo come possano interessarti, se non a livello di curiosità.

nn ce l'ha in garage, ce l'ha sempre nel solito capannotto di legno in giardino, quello che se lo guardi male si apre... ti posto poi in PM l'indirizzo di Wally, tanto ora ha incrementato il massimale dell'assicurazione :smile:

le 29 però sono brutte da guardare...:mrgreen:

brutte è un termine molto "polite" e penso che Boda nn abbia ancora letto, ma per farne solo un pochettino le sue veci ti straquoto!!!

si è vero, però ad esempio se hai un amico XL ecco non è che sia bellissima una stumpjumper xl... una 29 è molto più proporzionata...

Eh beh, si, è proporzionata certo, come una PETROLIERA però! :smile:

Oh ma com'è che alla fine di ste 29" io non ne vedo UNA che sia UNA quando vado in giro?

Per me nei giri che faccio io forse nn ci sono, boh!

Comunque io ho altre curiosità che nn sono realizzabili tecnicamente con la 29 per cui dubbi in meno!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Comunque io ho altre curiosità che nn sono realizzabili tecnicamente con la 29 per cui dubbi in meno
29 inteso come bici... non come estensione del tuo membro fino a quella quota !!!
una 29 c'era era quella di marione...si chiamava così? non viene più perchè aveva paura per le discese che facevamo. ed era maggio/giugno... invitalo adesso aaaahhhhhhhhh
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
29 inteso come bici... non come estensione del tuo membro fino a quella quota !!!
una 29 c'era era quella di marione...si chiamava così? non viene più perchè aveva paura per le discese che facevamo. ed era maggio/giugno... invitalo adesso aaaahhhhhhhhh

come hai potuto constatare di persona il mio membro è già oltre quella quota!!! :-)

Si, Mario... Marione in quanto sarà 1.95, l'ho presente, se c'è un sasso più grosso su una strada bianca larga 4 metri e sta facendo i 5 in discesa si ferma e lo passa a piedi... ma questo perchè ha la 29" :-)

Non viene più, ha detto che è rimasto solo: da una parte ha la compagnia dei pazzi scatenati XC che si fanno 80-90Km a media 30Km\h, dall'altro ci siamo noi che per lui ci siamo dati al DH!

L'ultima volta che è venuto abbiamo fatto la discesa della Bionda (molto più tranquilla del Niagara) e si sarà fatto 4 Km a piedi, c'eravamo io e Fabino che eravamo sconvolti!!!!

Potrei fargli fare un "Castigamatti", così butta la bici nel dirupo e si da al jogging... od alla BDC! :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come hai potuto constatare di persona il mio membro è già oltre quella quota!!! :-)

Si, Mario... Marione in quanto sarà 1.95, l'ho presente, se c'è un sasso più grosso su una strada bianca larga 4 metri e sta facendo i 5 in discesa si ferma e lo passa a piedi... ma questo perchè ha la 29" :-)

Non viene più, ha detto che è rimasto solo: da una parte ha la compagnia dei pazzi scatenati XC che si fanno 80-90Km a media 30Km\h, dall'altro ci siamo noi che per lui ci siamo dati al DH!

L'ultima volta che è venuto abbiamo fatto la discesa della Bionda (molto più tranquilla del Niagara) e si sarà fatto 4 Km a piedi, c'eravamo io e Fabino che eravamo sconvolti!!!!

Potrei fargli fare un "Castigamatti", così butta la bici nel dirupo e si da al jogging... od alla BDC! :-)
infatti proprio ieri il mio collega diceva che è un po' che non esce con loro...
mi ha anche detto che in pianura tirava di brutto...
per lui o front rigorosamente 29 o BDC...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
infatti proprio ieri il mio collega diceva che è un po' che non esce con loro...
mi ha anche detto che in pianura tirava di brutto...
per lui o front rigorosamente 29 o BDC...

Ma perchè un giorno non vengono a fare un giro con me porca miseria...

Però quando mi arriva la telecamerina eh, perchè voglio filmarli! :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[allora, x la gioia di tutti, ho intenzione di provare i flat....quindi, da quanto ho capito, la 5.10 sono le migliori....
avrei trovato queste:http://www.hibike.it/shop/product/p...Impact-2-High-scarpe-team-black-Mod-2011.html

, che mi piacciono molto ,sono alte e di colore nero....non consigliatemi le freeride, xche' con la zebra blu e nera non ci esco nemmeno se mi regalate la nomad!!:rosik:

poi.....2 pedali molto buoni ?...possibilmente di colore azzurro o blu anodizzato...
e magari in titanio...o materiale simile come resitenza( lo so', il tiatanic e' il titanic..)...xche' a volte pedalo ostinatamente anche sulle rocce...quindi non vorrei piegarli in 2.....non so' se mi spiego:smile:


faro' questa mattata....mal che vada....le scarpe le usero x uscirci la sera..e i pedali li montero' sulla bici da passeggio...tanto x dargli un po' di lusso......:omertà:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
[allora, x la gioia di tutti, ho intenzione di provare i flat....quindi, da quanto ho capito, la 5.10 sono le migliori....
avrei trovato queste:[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5b1d31d936932b8889d66e59d8c9c091/Five-Ten-Impact-2-High-scarpe-team-black-Mod-2011.html[/URL]

, che mi piacciono molto ,sono alte e di colore nero....non consigliatemi le freeride, xche' con la zebra blu e nera non ci esco nemmeno se mi regalate la nomad!!:rosik:

poi.....2 pedali molto buoni ?...possibilmente di colore azzurro o blu anodizzato...
e magari in titanio...o materiale simile come resitenza( lo so', il tiatanic e' il titanic..)...xche' a volte pedalo ostinatamente anche sulle rocce...quindi non vorrei piegarli in 2.....non so' se mi spiego:smile:


faro' questa mattata....mal che vada....le scarpe le usero x uscirci la sera..e i pedali li montero' sulla bici da passeggio...tanto x dargli un po' di lusso......:omertà:

Le Impact sono scarpe bery hard: le ho usate per un bel pò, il piede è molto protetto ma considera che pesano un botto!

Io ho preso le Freeride sul mercatino, quelle scure (nere e grigie), pagate 85€ SS incluse e ne sono veramente stracontento!!!

Di pedali in titanio nn credo che esistano, al limite è lo stelo che è in titanio al posto di acciaio e nn è per la robustezza ma per la leggerezza.

Io uso dei pedali "eccezzionale veramente", consigliati da Wally e presi al Decathlon a 45€ circa, di similari puoi vedere quelli della Superstar in magnesio al costo di 75€ mi pare.

Occhio alle scarpe alte, nn vorei che ti dessero fastidio ai movimenti della caviglia.

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Le Impact sono scarpe bery hard: le ho usate per un bel pò, il piede è molto protetto ma considera che pesano un botto!

Io ho preso le Freeride sul mercatino, quelle scure (nere e grigie), pagate 85€ SS incluse e ne sono veramente stracontento!!!

Di pedali in titanio nn credo che esistano, al limite è lo stelo che è in titanio al posto di acciaio e nn è per la robustezza ma per la leggerezza.

Io uso dei pedali "eccezzionale veramente", consigliati da Wally e presi al Decathlon a 45€ circa, di similari puoi vedere quelli della Superstar in magnesio al costo di 75€ mi pare.

Occhio alle scarpe alte, nn vorei che ti dessero fastidio ai movimenti della caviglia.

Bye

ok, grazie,
x le scarpe alte,... uso gia' le trail 110 di specy, sono alte, e x ora sono le scarpe piu' comode che abbia mai avuto...xro' sono x spd, quindi suola rigida...
con queste 5.10 penso di non avere problemi...
l'unica cosa che mi da' un po' di dubbio e'...ma con neve? con temperature pari a 0 o meno come ci si sta'?
la trail sono 2 termosifoni, se abbinate a 2 calzini invernali x mtb...
queste mi sembrano meno ''calde''...magari mi sbagliero'...
speriamo di fare presto l'abitudine con il flat...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma ne sei proprio sicuro???? Io ne proverei una... se la trovi! :-)
Sto leggendo molto di quanto scritto sulle 29 e mi son fatto l'idea che la ruota grande, in discesa, renda veramente piu' di quanto i cm di focella farebbero pensare e siccome "fortunatamente" ho gia' abituato il mio gusto al futuro :smile: credo proprio che ne provero' una (fsr), gia' sapendo che sara' fatale. ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sto leggendo molto di quanto scritto sulle 29 e mi son fatto l'idea che la ruota grande, in discesa, renda veramente piu' di quanto i cm di focella farebbero pensare e siccome "fortunatamente" ho gia' abituato il mio gusto al futuro :smile: credo proprio che ne provero' una (fsr), gia' sapendo che sara' fatale. ;-)

l'unica pecca, che si ha con le 29er...e' che il cerchio flette molto in frenatae in curva, quindi da' come l'impressione di dover usare piu' equilibrio ...
non lo dico io...ma dei ragazzi che hanno provato una test bike ...


p.s prederesti sempre una sj o epic..? o magari la camber 29er...carbon!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
l'unica pecca, che si ha con le 29er...e' che il cerchio flette molto in frenatae in curva, quindi da' come l'impressione di dover usare piu' equilibrio ...
non lo dico io...ma dei ragazzi che hanno provato una test bike ...


p.s prederesti sempre una sj o epic..? o magari la camber 29er...carbon!!
Chiacchiere da forum a parte sono ancora in alto mare :-)
Intanto, come dicevo, non mi spiacerebbe provarne una.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Chiacchiere da forum a parte sono ancora in alto mare :-)
Intanto, come dicevo, non mi spiacerebbe provarne una.

se hai un negozio che ha le test bike...xche' no?:cucù:
non so' se l'ho postato in questo topic...
ma un ragazzo che sta' qui a prato, aveva una epic sw 2010, con cui ci gareggiava abitualmente..
2 settimane fa' circa, l'ha data indietro x una stumpy ht 29er comp...
ha gareggiato domenica, e ne e' rimasto esterrefatto...a detta di lui, non ce' paragone con la epic 26..molto meglio....su 140 e' arrivato 51°....
lui e' l'ingbucciantini:

leggi anche qualche post avanti, dove spiega la differenza tra la epic, e la ht 29er..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192020&page=333
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
se hai un negozio che ha le test bike...xche' no?:cucù:
non so' se l'ho postato in questo topic...
ma un ragazzo che sta' qui a prato, aveva una epic sw 2010, con cui ci gareggiava abitualmente..
2 settimane fa' circa, l'ha data indietro x una stumpy ht 29er comp...
ha gareggiato domenica, e ne e' rimasto esterrefatto...a detta di lui, non ce' paragone con la epic 26..molto meglio....su 140 e' arrivato 51°....
lui e' l'ingbucciantini:

leggi anche qualche post avanti, dove spiega la differenza tra la epic, e la ht 29er..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192020&page=333
Grazie Valerio ...
Sul fatto che nel circuito XC le 29" non vadan male, direi che e' cosa nota.
Io stavo pensando ad una cosa tipo la SJ 29" che secondo me e' "decisamente" AM ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Sto leggendo molto di quanto scritto sulle 29 e mi son fatto l'idea che la ruota grande, in discesa, renda veramente piu' di quanto i cm di focella farebbero pensare e siccome "fortunatamente" ho gia' abituato il mio gusto al futuro :smile: credo proprio che ne provero' una (fsr), gia' sapendo che sara' fatale. ;-)

Per citarti: "chiacchere di forum a parte"... :-)

Qua si riapre il discorso delle preferenze, a me nn piace proprio per cui ci vedo tutti i difetti del mondo ed anche se la provassi sono strasicuro che la mia mente ormai convinta rileverebbe solo difetti e nessun pregio!

Io credo solo che nel tecnico lento sia meno gestibile per ovvi motivi e dove c'è un fondo a sassoni come si impunta una ruota da 26 si impunta una ruota da 29, nn vedo differenze... che poi con una 29 potresti capottare di meno è alquanto discutibile in quanto, come detto alcune pagine di posts orsono, sulla bici ci deve essere sempre un continuo bilanciamento del corpo e se l'anteriore è troppo scarico perde aderenza se è troppo carico ad una impuntata rischi il cappotto!

Chi fa gare di DH di fatti usa solo delle 29" :-) (estremizzo apposta!!!)

ed e' anche bella....:spetteguless:

Beh... io cambierei affermazioni dicendo: "anche a me piace".

:smile:

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo