specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusa... Credo di non aver capito....
Io la mia comp l'ho pagata 1800€
La evo viene 2690€ a listino
Ilsivende mi valuta la mia 1750€....
Non minsembra di aver perso tanto....50€ in 14mesi eh...
Se mi avesse reso 800€ allora tenevo la mia comp....

Esempio 2
Rockhopper sl 2011 prezzo listino 850€
Pagata 700€ a dicembre
Resa un mese fa'..... Mi ha ridato 700€....
Ho preso una camber elite 2012... Prezzo 1890....
differenza 1000€....quindi mi ha tolto altre 190€ dal listino....
Non mi sembra di aver perso una gran cifra...:nunsacci:



Bye[/QUOTE]
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusa... Credo di non aver capito....
Io la mia comp l'ho pagata 1800€
La evo viene 2690€ a listino
Ilsivende mi valuta la mia 1750€....
Non minsembra di aver perso tanto....50€ in 14mesi eh...
Se mi avesse reso 800€ allora tenevo la mia comp....

Esempio 2
Rockhopper sl 2011 prezzo listino 850€
Pagata 700€ a dicembre
Resa un mese fa'..... Mi ha ridato 700€....
Ho preso una camber elite 2012... Prezzo 1890....
differenza 1000€....quindi mi ha tolto altre 190€ dal listino....
Non mi sembra di aver perso una gran cifra...:nunsacci:



Bye
[/QUOTE]


Prova achiedere a David quanto ti avrebbe messo la Evo senza dar dentro niente, a quel punto sottrai lo sconto da quello che ti ha valutato la tua bici ed hai la valutazione reale. In sostanza se tu vendessi privatamente la tua a 1750 e ti presentassi da David coi soldi in mano allora sì che avresti fatto un affare.:spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5093247 ha scritto:
Prova achiedere a David quanto ti avrebbe messo la Evo senza dar dentro niente, a quel punto sottrai lo sconto da quello che ti ha valutato la tua bici ed hai la valutazione reale. In sostanza se tu vendessi privatamente la tua a 1750 e ti presentassi da David coi soldi in mano allora sì che avresti fatto un affare.:spetteguless:

Si, forse un paio di 100€ le avrei risparmiate...
Ma la mia, e' una taglia s, quindi difficile trovare un acquirente ...
Ci sono già passato anni fa x la vecchia rize...messa in ebay , e in contovendita
In un negozio( non da David )... Ho aspettato più di un'anno prima di farla via... Alla fine l'ho svenduta.... Quindi mi va benissimo questa manovra..
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Tornando alle coperture: ho trovato in offerta a circa 60€ un bel box contenente le Fat Albert (fron e rear) tubeless da 2.20 che ne pensate?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non discuto di economia perchè non è il mio forte...
dico solo che dalle nostre parti, lo sconto normale che ti fanno sulla bici della stagione è sul 10/15% non credo arrivino al 20%.
se poi dai dentro l'usato è usanza diffusa fare 0% di sconto sulla nuova.
ti prendono dentro la tua e fanno una faccia come se ti facessero un favore...
così tanto per chiarire.
mi sembra che col tuosivende la cosa sia molto diversa.
digli pure che nel caso in futuro prendessimo delle Specyalized veniamo in blocco da lui. trattamento xVALERIOx mtbforum ...

sei fortunato. da noi a Bologna dove la leggenda vuole si viva bene e ci sia "benessere" tutto costa a palla !!!
basta chiedere a TCSH quanto paga le pastiglie dal suo sivende...
io ormai mi sono rassegnato. meccanici ne ho 2 bravi uno a 35 km l'altro a 50 km.
ma ci vado solo per lavori "grossi". sto cercando di imparare il più possibile a far da me. tempo permettendo. per lo shopping vado on-line. è l'unico modo per avere prezzi buoni o decenti...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Tornando alle coperture: ho trovato in offerta a circa 60€ un bel box contenente le Fat Albert (fron e rear) tubeless da 2.20 che ne pensate?

è un ottimo prezzo, a parte che sono 2,25 e non sono proprio tubeless ma sono tubeless ready (le devi latticizzare).

Io ne ho appena prese 2 da Bike Discount in Germania ed ho speso mi pare 32€ l'una, SS escluse.

non discuto di economia perchè non è il mio forte...
dico solo che dalle nostre parti, lo sconto normale che ti fanno sulla bici della stagione è sul 10/15% non credo arrivino al 20%.
se poi dai dentro l'usato è usanza diffusa fare 0% di sconto sulla nuova.
ti prendono dentro la tua e fanno una faccia come se ti facessero un favore...
così tanto per chiarire.
mi sembra che col tuosivende la cosa sia molto diversa.
digli pure che nel caso in futuro prendessimo delle Specyalized veniamo in blocco da lui. trattamento xVALERIOx mtbforum ...

sei fortunato. da noi a Bologna dove la leggenda vuole si viva bene e ci sia "benessere" tutto costa a palla !!!
basta chiedere a TCSH quanto paga le pastiglie dal suo sivende...
io ormai mi sono rassegnato. meccanici ne ho 2 bravi uno a 35 km l'altro a 50 km.
ma ci vado solo per lavori "grossi". sto cercando di imparare il più possibile a far da me. tempo permettendo. per lo shopping vado on-line. è l'unico modo per avere prezzi buoni o decenti...

Qua ti svenano, di fatti bona, io nn vado più in un negozio, mi sono devastato letteralmente le palle (ed il portafoglio)!

L'ultima volta che ho preso delle pastiglie, organiche per cui mi durano circa 1,5 mesi, le ho pagate 18€ dopo mezz'ora di trattativa perchè voleva 21€.

Sono andato a prendere una gomma e sono uscito con un altra, BONA!

Sono andato in un altro negozio per prendere una gomma e sono uscito con un'altra!

Il bello è (anzi, il brutto è), che ho speso quasi 100€ ed entrambe le gomme non mi hanno soddisfatto!

Ora solo web, fine, c'è tutto ciò che vuoi, basta partire con quei 3-4 gg di anticipo, ti arriva la roba a casa per cui nn ti devi nemmeno sbattere per andarla a prendere e costa pure meno!

Ultimo acquisto: Gopro Hero, acquistata "qui" sui 350€ oppure la 960p a 199€, acquistata in America 206€ la Hero SS incluse... poi se arriva nn lo so, ma la differenza c'è ed è alta!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
già purtroppo la situazione da noi è questa...
e non apriamo il capitolo meccanici... bbbrrrrividiiiii

sul web solo l'abbigliamento è rischioso...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le gomme potrebbero anche essere UST 100% e quindi essere di 1 o 2 anni fa.
non cambia niente tranne il peso. anzi per persone pesanti potrebbe essere anche meglio...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Mòlle;5093810 ha scritto:
A me sembra un ottimo prezzo. Hai un link?
http://www.capobianchi.it/bici/mtb/gomme/images/fat_albert_kit.jpg
É un negozio vicino casa mia e le ho viste ieri sera. Siccome andavo di corsa ho fatto domande molto semplici al commesso sul tipo di coperture. Mi ha detto 2.20 tubeless e che vanno bene con il fango!!! Io gli ho solo detto che da quello che mi risulta per tutto vanno bene tranne che per il fango...
Ci ripasserò con calma ad indagare meglio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
[url]http://www.capobianchi.it/bici/mtb/gomme/images/fat_albert_kit.jpg[/URL]
É un negozio vicino casa mia e le ho viste ieri sera. Siccome andavo di corsa ho fatto domande molto semplici al commesso sul tipo di coperture. Mi ha detto 2.20 tubeless e che vanno bene con il fango!!! Io gli ho solo detto che da quello che mi risulta per tutto vanno bene tranne che per il fango...
Ci ripasserò con calma ad indagare meglio.

a parte che dalla foto che hai allegato le gomme sono delle 2.40 e nn delle 2.25, dal peso di 750gr si evince che sono le TR, per cui quelle "giuste".

Col fango vanno strabene, si impastano di brutto e vai che è un piacere (per terra...).

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora dipende proprio dalle zone...
Io x esempio, la gopro hd hero+attacchi manubrio+pettorina , l'ho portata a casa con 340€ tutto incluso... L'ho presa in negozio,
Esattamente Nencini sport, vende anche online..,
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se quella è la scatola c'è in effetti qualcosa che non torna...
controlla bene che ci sia scritto TR (Tubeless Ready) da qualche parte. se sulla scatola non lo trovi, nella gomma dove c'è scritto il tipo di mescola triple nano compound snake skin ecc... c'è anche critto Tubeless Ready. oppure c'è il simbolino universale UST tubeless.
se sono da 2.4 lascia stare. sono molto cicce e non so se nella stumpy siano proprio azzeccate. occhio che il peso non cambia anche se fossero per camera e no TR...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
già purtroppo la situazione da noi è questa...
e non apriamo il capitolo meccanici... bbbrrrrividiiiii

sul web solo l'abbigliamento è rischioso...

ciao ragazzi, ho risposto velocemente stamattina con telefono, volevo aggiungere..

si, diciamo che sono molto fortunato ad avere un negozio corretto....
il venditore ''David'', e' un ragazzo molto disponibile, si puo' trattare tranquillamente, ovvio che poi, e' il cliente che decide se fare l'affare o no...
il meccanico, e' reputato uno dei migliori della zona, e oltre...nonche' agonista ...
anche Mòlle ha comprato la sua endurona qui,( e si e' anche fatto dei discreti km da livorno..mica noccioline...) ...e anche Sembola ne ha prese diverse...
anche alcuni agonisti che corono in bdc, si servono qui, ( prima del giro d'italia ci e' capitato anche Mark Cavendish , che ha anche girato uno spot con Simone ( il meccanico)
anni fa' ci e' capitato anche Ned Overend...che si e' fatto una scampagnata sempre con il mecca...
ora, non e' x fare pubblicita' al negozio...anche xche' ci sono 2 topic a riguardo...
sicuramente se si entrasse in ogni rivenditore specy d'italia, ne troveremmo a centinaia a modino come questo sopracitato...ma se una persona si fidelizza nel negozio giusto, e' a posto...
poi, ci sono anche i furbi....qui nel giro di 10km ho 10negozi...dai rivenditori scott, giant , trek , ecc...ed alcuni non hanno prezzi proprio ''friendly''....

quando volete ragazzi ,venite!, un colpo di cell, e ci facciamo un giretto ...e magari anche una bella fiorentina!!( parlo di cibo eh...:fantasm:)
tanto non siamo poi cosi' distanti..:celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
xValeriox, hai rimesso in moto la mia personal scimmia :-)
Oggi mi son guardato un po' in giro ma ho le idee parecchio confuse visto che oscillo tra front 29" e ... forcelle da 36.
Gira e rigira il catalogo specialized e' ancora tra i preferiti anche se, nel caso di full, m'intrigherebbe provare un sistema diverso (maestro per esepmpio). :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
xValeriox, hai rimesso in moto la mia personal scimmia :-)
Oggi mi son guardato un po' in giro ma ho le idee parecchio confuse visto che oscillo tra front 29" e ... forcelle da 36.
Gira e rigira il catalogo specialized e' ancora tra i preferiti anche se, nel caso di full, m'intrigherebbe provare un sistema diverso (maestro per esepmpio). :nunsacci:

beh...dipende da come vuoi agire:cucù:
nel senso: tieni la sj o la dai via?
xche' nel primo caso, la 29er non ti cambiera' la vita...
nel secondo, suppongo...se dai via la sj, x passare ad una 36mm ..allora ...
il sistema maestro funge...un ragazzo che esce con noi ha la trance 2010....va' benissimo...delle 2012 mi intriga la ss cicciona...:fantasm:
xro', non mi riesce di farmele piacere le giant....

io, invece....sto' rivalutando cannondale.....la claymore non mi piaceva...ne ho gia' viste 3 in giro..e devo dire che e' parecchio arrapante...


dipende da cosa vuoi fare ......se sei racing, 29er....se sei freerider:free:...vai di 36mm!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
xValeriox, hai rimesso in moto la mia personal scimmia :-)
Oggi mi son guardato un po' in giro ma ho le idee parecchio confuse visto che oscillo tra front 29" e ... forcelle da 36.
Gira e rigira il catalogo specialized e' ancora tra i preferiti anche se, nel caso di full, m'intrigherebbe provare un sistema diverso (maestro per esepmpio). :nunsacci:

Beh, direi che ti sei dato un ampio spettro da analizzare!!!

MUAHAHAHAHA, auguri sai, cerca di nn impazzire!

:-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Beh, direi che ti sei dato un ampio spettro da analizzare!!!

MUAHAHAHAHA, auguri sai, cerca di nn impazzire!

:-)
eh eh ... :-) data la confusione mi sa che passera' tempo prima che cambi.
@valerio
Non ho alcuna intenzione di tenere due MTB; ho gia' una BDC che ruba la scena, quindi ...

Il fatto e' che quei pochi km di percorso veramente scassato, mi piacerebbe farli con una forcella da 36, perche' son convinto che le 32 tirate a 140mm sian troppo flessibili .... e i tanti km di percorso XC potrei farli anche con una 29" e 100mm di forcella (e non necessariamente altrettanti di ammo). ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo