specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io le ho guidate e confermo, sono dei camion a pedali. E se poi anche tu ci hai messo ben 5 mesi per imparare a guidarla fatti qualche domanda rispetto alla tua bici da 29.

Boda

L'unica cosa che mi manca della 26 e' l'accelerazione fulminea,tuttavia compensata in parte dall'inerzia delle ruote che una volta che sono lanciate hanno una progressione mostruosa. Ci ho messo 5 mesi solo per imparare a curvare,tutto il resto e' stato feeling da subito,perlomeno feeling per quello che cerco io in una bici,ovvero stabilita' e velocita' estrema. Se la stabilita' la vogliamo tradurre in sensazione di "camion a pedali" allora ci sto. Poi io sono alto 1.84,ci sto una pacchia in mezzo a quei due ruotoni...
Poi c'e' sempre spazio per migliorare : ho testato oggi le ruote nuove Roval in carbonio sulla mia Epic e con le ruote in carbonio non e' che sia diventata un fulmine in accelerazione come la 26 ma credimi adesso e' bella incazzata,dura e nervosa. E veloce ovviamente. Insomma proprio come piace a me :il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'unica cosa che mi manca della 26 e' l'accelerazione fulminea,tuttavia compensata in parte dall'inerzia delle ruote che una volta che sono lanciate hanno una progressione mostruosa. Ci ho messo 5 mesi solo per imparare a curvare,tutto il resto e' stato feeling da subito,perlomeno feeling per quello che cerco io in una bici,ovvero stabilita' e velocita' estrema. Se la stabilita' la vogliamo tradurre in sensazione di "camion a pedali" allora ci sto. Poi io sono alto 1.84,ci sto una pacchia in mezzo a quei due ruotoni...
Poi c'e' sempre spazio per migliorare : ho testato oggi le ruote nuove Roval in carbonio sulla mia Epic e con le ruote in carbonio non e' che sia diventata un fulmine in accelerazione come la 26 ma credimi adesso e' bella incazzata,dura e nervosa. E veloce ovviamente. Insomma proprio come piace a me :il-saggi:

Stai perdendo tempo. E non hai letto il mio ultimo post, o hai fatto finta di niente.
E forse hai anche sbagliato ruote; fammi poi sapere quanto ti dura il corpetto della ruota libera.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io mi domando come mai in questa discussione non vengono mai i 'venditori' ad esprimere le loro opinioni e la loro esperienza sui modelli Specy. Nemmeno quelli sponsorizzanti il forum.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Stai perdendo tempo. E non hai letto il mio ultimo post, o hai fatto finta di niente.
E forse hai anche sbagliato ruote; fammi poi sapere quanto ti dura il corpetto della ruota libera.

Ah ok no,non avevo letto l'ultimo tuo post. Ok.

Ho lo stesso mozzo che montavo sulle Roval Control in alluminio in dotazione,mai avuto un problema. Ovviamente con questo mozzo fondamentale smontaggio,pulizia e ingrassaggi regolari :medita:Se per il corpetto intendi solo la parte dove si montano i pignoni su tutti i Roval che ho avuto ho sempre trovato dei "morsi" lasciati dai pignoni e sui vari libretti si diceva fosse roba normale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. su tutti i Roval che ho avuto ho sempre trovato dei "morsi" lasciati dai pignoni e sui vari libretti si diceva fosse roba normale.

Immagino, peccato che a furia di morsicare, il mio sia diventato quasi rotondo e i pignoni iniziano a girare per i fatti loro. La prossima settimana scoprirò quanto mi costa lo scherzetto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Immagino, peccato che a furia di morsicare, il mio sia diventato quasi rotondo e i pignoni iniziano a girare per i fatti loro. La prossima settimana scoprirò quanto mi costa lo scherzetto.

Allegria ! Quanti km ci hai fatto pero' ? E soprattutto in che condizioni ? Certo Shimano o Mavic mai presentati questi morsi...:medita:
E' un ricambio DT Swiss...dovrebbe essere abbastanza facile da trovare e non cosi' costoso credo....:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allegria ! Quanti km ci hai fatto pero' ? E soprattutto in che condizioni ? Certo Shimano o Mavic mai presentati questi morsi...:medita:
:

Lavoro di un anno, saranno 2000km, così a spanne. Punto sul senso di colpa del mio meccanico, che mi aveva convinto per 'ste ruote invece che le Mavic. Per adesso ha funzionato (il senso di colpa), mi ha cambiato diversi raggi gratis. Naturalmente adattando raggi da bdc, perchè quelli originali non è che si trovino proprio in pronta consegna.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
eh...io voglio vedere se mi scoppia un raggio di quelli rossi proprio ora che per il 2013 hanno smesso di farli rossi.....:paur:
Comunque ripeto sono gia 2 set di ruote Roval e il 3° con cui sto per iniziare. Complice il mio peso non eccessivo e il fatto che ho piu' di una bici che uso a rotazione per il momento mai nessun problema,spero che il trend continui.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Al momento causa Stent doppio JJ non posso pedalare fino al 15/20 settembre :cry::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:.
Comunque a Torino c'è solo un rivenditore ufficiale Specy e mi sa che test bike non ne tiene. Ad ogni modo ieri ho pedalato una front 29 (e poi a casa ho avuto dolori. Per lo Stent JJ o per la 29? Mistero :scassat::prega:) e come ogni volta che pedalo una 29 ho sempre le stesse conferme. Ma se già una front - che dovrebbe essere piccola leggera e scattante - mi pare così grossa, pesante e lenta una trail con le gommone e le geometrie della Stumpy FSR quando deve sembrarmi un camion?

Boda




eh beh....:smile:.... ma cosi' non vale...:omertà:


non hanno mai funzionato fino ad oggi....perche' non ce' stato un vero e proprio sviluppo negli anni passati....
fai una cosa, tanto non ti costa niente...recati in un negozio e prendi una test bike tipo camber o sj....tienila un weekend,provala il piu' possibile.. e prima di riportarla in negozio mettila accanto alla tua elite......poi fammi/ci sapere....:celopiùg:
solo cosi' si puo' dare un giudizio obiettivo sulle qualita' di un progetto....
che poi sia un discorso estetico non si discute..ma la prova sul campo falla...
io non potevo morire senza aver povato una 29er:celopiùg:
 

toxeto

Biker popularis
..ieri sera mi ha chiamato il rivenditore che è arrivata la SJ EVO comp che ho ordinato martedì...:OOO:

..ma era già sul camion???

cmq stasera o domani passo a ritirarla... dopo magari posto qualche foto..

PS: Ora metto in vendita la mia epic expert 2011 L se qualcuno è interessato..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Infatti, non le ho nemmeno volute vedere, dopo averle provate sulla test bike.
Purtroppo io rompo i raggi nonostante i miei 70kg ignudo e uno stile di guida tutt'altro che cinghialesco.

Che mozzi montano le tue Roval ? I DT 240 star ratchet ? Quelli con i raggi dritti per intenderci...:nunsacci:.
Comunque ho capito che con queste Roval o Traverse EL o carbonio,senno' tutto il resto flette come spaghetti...:medita:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Dovete spiegarmi come fate perché io ho avuto due coppie di DT Swiss 420SL mai rotto niente e sono arrivato a pesare 92 chili (adesso 79) e le ho usate per migliaia di chilometri in off road prima con una front e poi con la Stumpy FSR. Boh??? Alla fine un raggio è un raggio e i DT Swiss che montano su quelle ruote non sono neanche i più leggeri del mondo- Adesso sulla front ho raggi sfinati da 1.5 mm e mai un problema.

Boda



Infatti, non le ho nemmeno volute vedere, dopo averle provate sulla test bike.
Purtroppo io rompo i raggi nonostante i miei 70kg ignudo e uno stile di guida tutt'altro che cinghialesco.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ed è per questo che si rompono forse. La ruota di cui parlavo prima spaccava sempre la testa nei raggi dritti.
Ma secondo me non avete la guida così pulita che credete di avere, non trovo altra soluzione al dilemma.


Boda



Si, ha i raggi dritti (almeno quello!). Devo dire che flettono quasi niente, perlomeno col mio peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo