Sicuro di aver regolato bene la forcella? E la pressione delle gomme?
doppia 38-22
Boda
La mia è una Elite 2010 rossa, tutta originale tranne perno RWS 10mm posteriore al posto del Quick Release
Boda
............
ma vedo il mio compagno di merende andare su con la sua Giant Reign x0 che pare abbia il motore...E la sua non bobba assolutamente...
............
mmm strani i tuoi problemi di impuntamento e "ballo"....non e' che devi regolare meglio ammo e forca? io in discesa non ballo niente.....e per fortuna non mi impunto.....tranne che quando salgo con il 22-36.....ma li son troppo lento! :D
Le vostre risposte sono confortanti : siete tutti molto soddisfatti della SJ, tranne la segnalazione sull'avantreno. Avete poi tutti la comp, quindi in alluminio. Ma quanto pesano le vostre SJ ?
Ma la SJ e' cosi !
Molto polivalente senza eccedere in nulla .
Forse un po' piu' verso la epic che non verso l'enduro .
Il tuo avantreno potrebbe avere problemi di regolazione forca , sicuramente il PP15 aiuterebbe , una pipa corta e un manubrio largo ; comunque anche a mio parere in discesa e' dove , complessivamente , se la cava peggio .
Come ho gia' detto e' piu' pedalabile ( meglio se con brain ) che gravity .
ciao
E' utile una precisazione... Di quale tipo di terreno stiamo parlando ? Perché secondo me la SJ non se la cava poi così male in una discesa scorrevole con qualche piccolo salto o masso da affrontare in modo tecnico. Secondo me dove il mezzo va più in crisi è sullo scassato con pietre smosse. In queste circostanze i miei compagni di uscite mi pare "galleggino" molto più efficacemente e a me sembra di rischiare il cappottamento ad ogni metro.
Non è una questione di escursione perché alla fine con 140 mm si fa quasi tutto...
parlami della tua doppia...nessun problema quando la catena "piomba" sulla 22 o risale? sulla 38 usi tutta la cassetta? la luce in terra è sufficiente sui gradoni?
in falsopiano liscio è dignitosa o sei sempre in fuorigiri?
devo configurare una guarnitura e pensavo ad una 36/24 ma ho paura che non sia soddisfacente.
Da quanto ne so Boda nn fa sentieri particolarmente tecnici privilegiando velocità elevate su tracks scorrevoli.
Io sul Nomad ho messo una 36-22, la 24 l'ho sulla Stympy ma anche se ho il 36 spesso soffro più che sul Nomad che ho un 22 di corona e 34 di pignone.
Ovviamente poi ho il bash per cui quando capita sbatte quello...
Bye
il mio problema non è tanto per la corona piccola, ho già deciso per la 24, ma per quella grossa...36, 38 o 40? mi serve per una trail/am.
cos'è devi andare forte su asfalto o vuoi pedalare anche in discesa???
ciao, quindi credo di aver capito che sei orientato "giustamente" verso la SJ, ti ribadisco che tra le papabili è la piu' giusta per le tue aspettative...Grazie.
12,7 neanche tanto. Hai una comp 2010 in alluminio, giusto ?
A parte i componenti che mi hai elencato, il resto dovrebbe essere piu' simile alla comp 2011, che alla comp carbon 2012. Ammortizzatori e ruote cosa sono ?
la mia monta di serie 24/36,inizialmente avevo qualche timore , ma devo dire che mi trovo moolto bene,si sale bene forse meglio che con 22/34, e l'anteriore 36/11 mi permette velocità in fuoristrada che sono arrivato a pedalare a vuoto solo una voltaentrambe le cose.
la mia monta di serie 24/36,inizialmente avevo qualche timore , ma devo dire che mi trovo moolto bene,si sale bene forse meglio che con 22/34, e l'anteriore 36/11 mi permette velocità in fuoristrada che sono arrivato a pedalare a vuoto solo una volta
perchè ti rode? Se è per il peso ci sono triple che pesano quanto, forse meno delle doppiegrazie tango...in effetti sono assolutamente certo che su sterrato una 36 è ottima ed abbondante, ma su asfalto va a finire che non ti basta...è che mi rode da matti girare con la tripla.
Forse e' per la rottura di c. del dover cambiare anche su una terza corona.perchè ti rode? Se è per il peso ci sono triple che pesano quanto, forse meno delle doppie
perchè è brutta ed obsoleta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?