specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
eh la miseria quante seghe per 10 mm... poi scusa, dipende dal SAG!!!

muahahahaha, scusa, nn ho resistito.... :smile:
:smile::smile:
sono pignolo....
ma ...non dico che 10mm in piu' non si possono avere, ognuno con la propria fig..emmh...biga ci puo' provare a mettere di tutto..
ma:
10mm in piu' non si sentono....almeno io che ho provato la 160 sulla evo, non ho sentito grandi differenze nello sconnesso....ma ho sentito l'anteriore piu' alto sin da subito montato in sella...
il movimento centrale che si alza, e' vero che non fa' toccare i pedali, ma cambia il baricentro della bici, facendo perdere stabilita' e precisione al telaio..
infatti , se guardate, sulla evo il mov centrale e' piu' basso rispetto alla standard, ..quindi piu' e' basso,. piu' equilibrio si ha nell'insieme della bici...
guardate le bici da DH, hanno il mov centrale bassissimo....
questo ovviamente il mio parere...poi provare fa' sempre bene..(magari meno al portafoglio):smile::smile:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Scusate, ho la Stumpjumper FSR EVO ma penso che la mia domanda sia valida anche posta qui...sabato ho giocato per la prima volta con le pressioni nella mia Revelation (gonfiando a 120psi prima la camera positiva e poi la camera negativa, peso 79kg) ma l'ho trovata decisamente troppo dura...volendo portarla a pressione inferiore, devo prima calare la pressione nella negativa e poi calarla nella positiva, giusto? La accendiamo? Ciao o-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusate, ho la Stumpjumper FSR EVO ma penso che la mia domanda sia valida anche posta qui...sabato ho giocato per la prima volta con le pressioni nella mia Revelation (gonfiando a 120psi prima la camera positiva e poi la camera negativa, peso 79kg) ma l'ho trovata decisamente troppo dura...volendo portarla a pressione inferiore, devo prima calare la pressione nella negativa e poi calarla nella positiva, giusto? La accendiamo? Ciao o-o

si, ogni volta che si vuole intervenire sulle pressioni, devi sgonfiare la negativa, devi far riestendere lo stelo, dopodiche' porti in pressione la positiva , e gonfi la negativa..

p.s 120psi x 79kg sono perfetti....io sono 78 e la tengo a 130, con sag del 20_22%...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Grazie mille Valerio :hail:

Mi sa proprio che devo controllare con un'altra pompa, probabilmente quella che ho usato ha il manometro sballato, mi sembrava che la forcella fosse troppo rigida...urge controllare...sabato comunque ce le avevo addosso tutte, forca troppo dura :arrabbiat:, gomme troppo gonfie :celopiùg:, un'ora e mezzo sotto l'acqua :mavadaviaiciapp:, ho pure rotto la catena :omertà: (per fortuna avevo la falsamaglia nello zaino)...ma mi sono divertito lo stesso :yeah!:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
:smile::smile:
sono pignolo....
ma ...non dico che 10mm in piu' non si possono avere, ognuno con la propria fig..emmh...biga ci puo' provare a mettere di tutto..
ma:
10mm in piu' non si sentono....almeno io che ho provato la 160 sulla evo, non ho sentito grandi differenze nello sconnesso....ma ho sentito l'anteriore piu' alto sin da subito montato in sella...
il movimento centrale che si alza, e' vero che non fa' toccare i pedali, ma cambia il baricentro della bici, facendo perdere stabilita' e precisione al telaio..
infatti , se guardate, sulla evo il mov centrale e' piu' basso rispetto alla standard, ..quindi piu' e' basso,. piu' equilibrio si ha nell'insieme della bici...
guardate le bici da DH, hanno il mov centrale bassissimo....
questo ovviamente il mio parere...poi provare fa' sempre bene..(magari meno al portafoglio):smile::smile:

Boh, io penso sempre che la SJ 2010 usciva con 130mm di corsa sulla forca e la 2011, stesso idendico telaio, 140mm di corsa...

Per me nn è che si stravolge più di tanto, appunto perchè se ad uno gli piace tenere una forca più dura (tipo me) e magari ad un altro con un tipo di forca più progressiva la tiene più morbida, capisci che alla fine la compressione della forca incide di più sul discorso della corsa totale...

Ieri sera in notturna giù per un gradone ho stallonato la Minion DHf 2,35".

Alla fine su 4 uscite:
la prima nn mi sentivo sicuro e mi sembrava che l'anteriore andasse ovunque
la seconda ho cercato di caricarlo molto con una pressione di 1,8 Bar ed alla fine va beh, me ne ero fatto una ragione
la terza sono caduto in curva in un ripidone perchè mi è andato via l'anteriore
ieri sera ho stallonato e perso tutto il lattice, oltre che fermarsi a montare la camera; oltre ciò nn mi sento sicuro nei tracks veloci in curva, mi sembra sempre che l'anteriore mi debba partire da un momento all'altro...

Direi che io a sta gomma gli do un voto insufficiente, ordino la Ibex e fine...

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
visto che so che in vari avete cambiato impianto freni, un mio amico cerca un impianto, lo vendete?

Se si, contattatemi pf in pm.

Grazie e scusate l'otti!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Boh, io penso sempre che la SJ 2010 usciva con 130mm di corsa sulla forca e la 2011, stesso idendico telaio, 140mm di corsa...

Per me nn è che si stravolge più di tanto, appunto perchè se ad uno gli piace tenere una forca più dura (tipo me) e magari ad un altro con un tipo di forca più progressiva la tiene più morbida, capisci che alla fine la compressione della forca incide di più sul discorso della corsa totale...

Ieri sera in notturna giù per un gradone ho stallonato la Minion DHf 2,35".

Alla fine su 4 uscite:
la prima nn mi sentivo sicuro e mi sembrava che l'anteriore andasse ovunque
la seconda ho cercato di caricarlo molto con una pressione di 1,8 Bar ed alla fine va beh, me ne ero fatto una ragione
la terza sono caduto in curva in un ripidone perchè mi è andato via l'anteriore
ieri sera ho stallonato e perso tutto il lattice, oltre che fermarsi a montare la camera; oltre ciò nn mi sento sicuro nei tracks veloci in curva, mi sembra sempre che l'anteriore mi debba partire da un momento all'altro...

Direi che io a sta gomma gli do un voto insufficiente, ordino la Ibex e fine...

Bye

a parte il giro sfigato di ieri sera che oh capita...
la maxxis che hai è da camera. non ha il bordino tubeless ed è più facile stallonare e poi difficile farla ritallonare con la pompetta...
per il resto non discuto ognuno con le gomme ha le proprie sensazioni.

la 2010 era 130 solo la comp alluminio...

Valerio la 160 che hai provato l'hai sentita alta non perchè aveva 1 cm in più di corsa ma soprattutto perchè era una 36/35. sono più lunghe anche di fodero. quindi magari invece che aprire di 0,5° hai aperto di 1 o anche più...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Non so se ho capito bene, comunque, una gomma con cosi' poco volume, come minimo devi tenerla sopra i 2.3bar.

si si ma la ricompero.... per la carozzella....

Già a 1,8 va da tutte le parti, figurati se la gonfio ancora!

Ordinata la Ibex, vediamo un pò.

Grazie Bis.

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie mille Valerio :hail:

Mi sa proprio che devo controllare con un'altra pompa, probabilmente quella che ho usato ha il manometro sballato, mi sembrava che la forcella fosse troppo rigida...urge controllare...sabato comunque ce le avevo addosso tutte, forca troppo dura :arrabbiat:, gomme troppo gonfie :celopiùg:, un'ora e mezzo sotto l'acqua :mavadaviaiciapp:, ho pure rotto la catena :omertà: (per fortuna avevo la falsamaglia nello zaino)...ma mi sono divertito lo stesso :yeah!:

spero per te di no....:celopiùg:...ma io codesto problema l'ho avuto perche' la valvola della negativa perdeva pressione....
fai una prova, tanto non ti costa nulla, e ci vogliono 2minuti..
vai dal un gommaio, sgonfi la forca e ti fai cambiare il pistoncino della negativa, e lo fai stringere bene..( se e' onesto non ti prende niente) e poi rigonfiala a 120 psi....
(ovviamente se vai dal gommaio..portati la pompa dietro..:cucù:)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Cioè chi vuole la SJ FSR 26 deve prendere la EVO? Abbandonare il marchio credo che sia la soluzione
Visto che i tempi non sembrano ancora maturi per le 29" nel mondo AM, evidentemente specy ritiene che le 26" si giustifichino solo se sbilaciate verso quell'ambito; in pratica dall'XC al Trail incluso, meglio le 29".
Dato che non ho alcuna preclusione verso le 29", a me pare una scelta piu' che sensata.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ragazzuoli, quale stem montate sulle sj Comp 26"? Io da quando mi sono messo il manubrio più largo, 71 contro 66 dell'originale, mi sento un pò troppo in avanti rispetto a prima e inoltre sul tecnico stretto l'attacco originale da 90 me lo sento un pelo lunghetto. Motivo questo per cui vorrei provare un attacco più corto, da 70 o 80, in modo da compensare la maggior larghezza del manubrio e dovrei anche guadagnare in maneggevolezza.

Che dite? è una pugnetta del mio cervello?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
specy ha investito tutto negli ultimi anni nell 29. infatti mi pare abbia dichiarato che nel breve non è interessata alle 27,5.
però per vendere anche a chi è indeciso una 29, se importi solo la 29 hai il 50% di vendere 29 e il 50% che cambi marca. ho già sentito qualcuno che conosco che avendo epic sw 2010 la prossima bici NON sarà specy perchè non vuole una 29.
ovviamente nei mercati che contano importeranno sia 29 che 26. noi sono 2 anni che ci trattano come la corea dove importano 2 versioni per modello.
io dopo il furto della stumpy ho cambiato marca anche per quello.
volevo provare qualcosa che non fosse horst/fsr e soprattutto NON volevo robe custom.
poi se devo dire che la bici di adesso sia molto superiore alla stumpy personalmente direi no.
ora come ora se volessi prendere una specy prenderei o la evo carbon o la enduro expert carbon.
certo che in specy son bravi a fare cassa. la DEMO CARBON che è una bici pronto gara costa meno di stumpy evo C e enduro C...
comunque i prezzi di queste ultime sono allineate alla concorrenza...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzuoli, quale stem montate sulle sj Comp 26"? Io da quando mi sono messo il manubrio più largo, 71 contro 66 dell'originale, mi sento un pò troppo in avanti rispetto a prima e inoltre sul tecnico stretto l'attacco originale da 90 me lo sento un pelo lunghetto. Motivo questo per cui vorrei provare un attacco più corto, da 70 o 80, in modo da compensare la maggior larghezza del manubrio e dovrei anche guadagnare in maneggevolezza.

Che dite? è una pugnetta del mio cervello?

che taglia hai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo