alzi l'anteriore di un cm, alzi il mov centrale,, allunghi il passo della bici, guadagni sul veloce, perdi precisione nella guida ......io lascerei tutto cosi' com'e'...
guadagni 1 cm di escursione, alzi di 1 cm i pedali da terra che già sbattono di brutto, allunghi il passo di quasi nulla.
metti la pipa senza spessori o un manubrio con rise più basso e la precisione di guida torna come prima...
ma oh per carità...degustibus...
zorro non dimenticare che la stumpy non è la epic. tenuta tutta chiusa è un consiglio di un meccanico che fa solo xc o quasi.
con la stumpy basta guardare i filmatini che fa tcsh si scende e benissimo anche belli allegri in percorsi scassati.
il carro horst è tra i migliori come assorbimento, quasi assenza di pedal fb, e il carro anche a
freni tirati va benissimo. di contro ha che essendo così "indipendente" bobba abbastanza e i particolare si siede un po' cosa che allegerisce il davanti. ecco perchè una forcella a escursione variabile sulla stumpy ci sta sempre bene.
io la prima stagione di stumpy expert carbon 2010 tenevo il brain a 3 click dal tutto chiuso. ottimo in salita, nervosetto in discesa. poi con tcsh ho iniziato a fare percorsi più impegnativi e a voler più plush dal carro e lo tenevo a 4/5 click dal tutto chiuso. pedalando seduti e rotondi non bobbava troppo (in piedi si ma non lo faccio quasi mai). la talas in questo mi aiutava nelle salite.
il brain è vero che in discesa apre, ma è comunque un ammo molto frenato.